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Bollettino Ufficiale n. 09 del 5 / 03 / 2009

CONCORSI


Azienda sanitaria locale "AT"

Bando di pubblici concorsi, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Dirigente medico di Dermatologia e Venerologia e a n. 1 posto di Dirigente medico di Medicina Interna.

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 107/GRU.LEG del 17/02/2009 sono banditi pubblici concorsi, per titoli ed esami, a:

n. 1 Dirigente medico di Dermatologia e Venerologia

n. 1 Dirigente medico di Medicina interna

Alla posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative e dagli accordi sindacali vigenti.

Il concorso è disciplinato da: D.P.R. n.761/79, D.Lgs. n.502/92, s.m.i., D.P.R. n.487/94, D.P.R. n.483/97, D.P.R. n.445/00, D.Lgs. n.165/01.

Per partecipare occorre il possesso dei requisiti di cui al D.P.R. n. 483/97.

Requisiti generali.

1) Cittadinanza italiana (salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti) o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea. I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno dichiarare di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento degli stessi, e di conoscere la lingua italiana.

2) Idoneità fisica specifica alla mansione. L'accertamento è effettuato a cura dell'A.S.L., prima dell'immissione in servizio, fatta salva l'osservanza di disposizioni derogatorie.

Requisiti specifici.

1) Laurea in Medicina e Chirurgia;

2) Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso.

Si precisa che le discipline equipollenti sono quelle di cui alle disposizioni che regolamentano l'accesso al IIº liv. dirigenziale del personale del S.S.N.

Ai sensi dell'art. 56 D.P.R. n. 483/97, per il personale del ruolo sanitario in servizio alla data dell'1/02/1998 non è richiesta la specializzazione, purché ricopra, alla medesima data, un posto di ruolo presso altra Azienda Sanitaria (Locale od Ospedaliera) nella disciplina messa a concorso.

Ex D. Lgs. n. 502/92, e s.m.i., la specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in una disciplina affine e relativo D. M.

Si precisa che per svolgere le funzioni di medico competente è necessario possedere uno dei titoli o requisiti previsti dall'art. 38 D. Lgs. n. 81/2008.

3) Iscrizione all'albo dell'ordine dei medici chirurghi. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.

I requisiti si devono possedere alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande ed il difetto comporta l'esclusione.

Ex L. n. 127/97, la partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età, fermi restando quelli previsti per il collocamento a riposo d'ufficio.

Non può accedere agli impieghi chi è escluso dall'elettorato attivo e chi è stato dispensato dall'impiego presso una P. A. per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o invalidi.

Presentazione delle domande.

Gli interessati devono presentare domanda di ammissione in carta semplice all'A.S.L. AT, Via Conte Verde n. 125, 14100 Asti entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione, per estratto, del bando sulla Gazzetta Ufficiale R. I. Le domande inviate prima non sono valide.

Se la scadenza coincide con un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno feriale successivo. Sono valide le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo Racc. A/R entro il termine di scadenza: a tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.

La domanda deve, entro il termine di scadenza, essere:

a) presentata direttamente all'A.S.L. AT Ufficio Protocollo (lunedì−venerdì 9.00 − 14.30); b) inviata a mezzo Racc. A/R; c) inviata a mezzo di agenzia di spedizione.

L'aspirante, nella domanda redatta secondo lo schema esemplificativo allegato, deve dichiarare, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità:

1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale;

2) procedura a cui intende partecipare;

3) possesso della cittadinanza italiana, ovvero requisiti sostitutivi di cui all'art. 38 D. Lgs. n. 165/01;

4) Comune d'iscrizione nelle liste elettorali, ovvero motivi della non iscrizione o della cancellazione;

5) dichiarazione di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale, di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (ovvero eventuali condanne penali riportate);

6) posizione nei riguardi degli obblighi militari;

7) dichiarazione del possesso, alla data di scadenza stabilita dal bando di concorso, dei requisiti generali e specifici di ammissione;

8) titoli di studio posseduti (indicando data, sede e denominazione dell'istituto presso i quali gli stessi sono stati conseguiti; votazione riportata) e requisiti specifici di ammissione (per la specializzazione indicare anche la durata legale del corso e se conseguita ai sensi del D. Lgs. n. 257/91; per l'iscrizione all'albo indicare luogo, data e n.º d'iscrizione);

9) servizi prestati come dipendente presso PP.AA., nonché eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;

10) titoli di riserva, preferenza o precedenza art. 5 D.P.R. n. 487/94, e s.m.i.;

11) dichiarazione di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a concorso. Il candidato portatore di handicap deve indicare, ai sensi dell'art. 20 della L. n. 104/92, nella domanda di partecipazione al concorso l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi, nonché l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap;

12) dichiarazione di accettazione delle condizioni fissate dal bando;

13) autorizzazione, ai sensi del D. Lgs. n. 196/03, all'A.S.L. AT al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura concorsuale. I dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l'ufficio competente per le finalità di gestione del concorso e, successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, saranno trattati soltanto per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente ad amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico − economica del candidato. Il conferimento dei dati è comunque obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione al concorso, pena l'esclusione;

14) domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, completo di n. di codice di avviamento postale e di n. telefonico (anche cellulare). In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1). L'aspirante è obbligato a comunicare per iscritto eventuali variazioni d'indirizzo;

15) data e firma in originale. La firma in calce non va autenticata.

Con la partecipazione gli aspiranti implicitamente accettano, senza riserve, le prescrizioni e precisazioni del bando, comprese quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del S.S.N.

Documentazione da allegare alla domanda.

L'aspirante allega i seguenti documenti:

1) diploma di laurea richiesto;

2) certificato di abilitazione all'esercizio della professione;

3) certificato di iscrizione all'albo dell'ordine professionale rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;

4) diploma di specializzazione nella disciplina messa a concorso, ovvero documentazione prevista in luogo della specializzazione;

Per i documenti di cui sopra gli stranieri allegano la traduzione in italiano.

5) titoli di riserva, precedenza o preferenza a parità di punteggio;

6) eventuali titoli che ritenga opportuno presentare per la valutazione di merito (stati servizio, specializzazioni, pubblicazioni, corsi, ecc.);

7) curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta semplice ed in duplice copia, che deve recare all'inizio la seguente formula: "Il sottoscrit
to _____________________________, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/00, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che quanto di seguito riportato in relazione alla domanda di partecipazione al pubblico concorso, per titoli ed esami, __________, corrisponde a verità";

8) elenco dettagliato dei documenti allegati (numerati progressivamente in relazione al corrispondente documento), datato e firmato, redatto in carta semplice ed in triplice copia, che deve recare all'inizio la seguente formula: "Il sottoscritto, ____________________________, ai sensi dell'art. 47 D.P.R. n. 445/00, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che le copie dei sotto elencati documenti allegati alla domanda di partecipazione al pubblico concorso, per titoli ed esami, ____________ sono conformi agli originali". Si precisa che devono essere allegate 3 copie del suddetto elenco e non 3 copie di tutti i documenti prodotti e che nell'elenco devono essere indicati soltanto i documenti/titoli materialmente e concretamente prodotti/allegati.

9) copia fotostatica di valido documento di riconoscimento con fotografia.

I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, o in copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, datata e firmata, dal tenore letterale sopra indicato; possono essere altresì autocertificati, nei casi e nei limiti di cui alla normativa vigente.

Nella dichiarazione sostitutiva di certificazione devono essere descritti analiticamente tutti gli elementi necessari all'esatta individuazione del titolo: la dichiarazione incompleta non sarà tenuta in considerazione.

L'Azienda si riserva la facoltà di procedere a controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive, con sanzioni penali.

Qualora l'interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva relativamente alla partecipazione a corsi, convegni congressi o seminari, dovrà indicare: oggetto, società o ente organizzatore, data, luogo e durata di svolgimento, partecipazione come uditore o relatore e se era previsto un esame finale.

Qualora l'interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva relativamente allo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: titolo, società o ente organizzatore, date in cui è stata svolta la docenza, numero di ore svolte.

I lavori scientifici (articoli, comunicazioni, abstracts, poster, ecc.) devono essere editi a stampa e devono essere necessariamente prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero in semplice copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, datata e firmata, dal tenore letterale sopra indicato. Se solo dichiarati non vengono valutati.

Nei certificati di servizio, rilasciati dal legale rappresentante dell'ente, devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonché le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività. Qualora l'interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente ai servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc. ) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero − professionale, convenzionato o dipendente; in quest'ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part − time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del S.S.N., dovrà indicare se ricorrano o meno le condizioni di cui u. c. art. 46 D.P.R. n. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione.

Nel comprovare lo svolgimento di attività ambulatoriale interna in base a rapporti convenzionali di cui all'art. 21 D.P.R. n. 483/97 deve essere indicato, per la valutazione del titolo, anche l'orario di attività settimanale.

I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma vengono valutati se documentati con la copia del foglio matricolare dello stato di servizio (per i servizi prestati presso gli ospedali militari, sono confermate le disposizioni di cui all'art. 25 D.P.R. n. 761/79). E' ammessa regolare dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Non saranno valutati i titoli non debitamente autocertificati o presentati oltre il termine di scadenza, né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticati ai sensi di legge.

L'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva d'effetto.

Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa Azienda.

L'Azienda si riserva la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che si riterranno legittimamente attuabili.

La domanda ed i documenti allegati non sono soggetti all'imposta di bollo.

Ammissione dei candidati.

L'esclusione dal concorso è disposta con provvedimento motivato dell'A.S.L. AT nei confronti di chi, in base alla domanda ed agli allegati, risulti: privo dei requisiti prescritti, aver inviato una domanda irregolare o fuori dai termini o priva di sottoscrizione in originale.

Operazioni di sorteggio.

Le operazioni di sorteggio dei componenti della commissione avverranno presso la S.O.C. Gestione Risorse Umane e Legale dell'A.S.L. AT, in Asti, Via Conte Verde n. 125, ore 10,00 del primo giorno feriale successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle domande. Ulteriori sorteggi che si rendessero necessari avranno luogo ogni 10º giorno feriale del mese.

Prove di esame.

Prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.

Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dell'area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.

Prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Ai sensi del D.P.R. n. 483/97, i candidati ammessi sono avvisati con Racc. A/R di data e luogo delle prove di esame − che generalmente vengono effettuate tutte nel medesimo giorno − almeno 20 giorni prima delle stesse; qualora la commissione decida diversamente, la comunicazione del diario della prova scritta deve avvenire non meno di 15 giorni prima del suo inizio, mentre l'avviso per la presentazione alla prova pratica e orale deve essere dato ai singoli candidati almeno 20 giorni prima di quello in cui debbono sostenerla.

In caso di numero non esiguo di candidati, il diario della prova scritta è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV serie speciale "Concorsi ed esami" non meno di 15 giorni prima dell'inizio della medesima. Alle prove d'esame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido a norma di legge. I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, ora e sede stabiliti, saranno dichiarati decaduti dal concorso, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

L'A.S.L. AT non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o disguidi postali o telegrafici, o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore, delle proprie comunicazioni ai candidati, né per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati, da imputarsi ad omessa o tardiva segnalazione da parte degli stessi di cambiamento dell'indirizzo indicato sulla domanda.

Assegnazione dei punteggi.

Per la valutazione delle prove la commissione esaminatrice dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti: 20 per i titoli, 80 per le prove d'esame. I punti per la valutazione delle prove di esame sono così ripartiti: 30 per la prova scritta, 30 per la prova pratica, 20 per la prova orale. I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti: 10 per titoli di carriera, 3 per titoli accademici e di studio, 3 per pubblicazioni e titoli scientifici, 4 per curriculum formativo e professionale.

I punti per la valutazione dei titoli di carriera sono così ripartiti:

a) servizi di ruolo prestati presso le unità sanitarie locali o le aziende ospedaliere e servizi equipollenti ex artt. 22 e 23 D.P.R. n. 483/97:

1) servizio nel livello dirigenziale a concorso, o livello superiore, nella disciplina, punti 1,00 per anno;

2) servizio in altra posizione funzionale nella disciplina a concorso, punti 0,50 per anno;

3) servizio in disciplina affine ovvero in altra disciplina da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti rispettivamente del 25 per cento e del 50%;

4) servizio prestato a tempo pieno da valutare con i punteggi di cui sopra aumentati del 20%;

b) servizio di ruolo quale medico presso pubbliche amministrazioni nelle varie qualifiche secondo i rispettivi ordinamenti, punti 0,50 per anno.

I punti per la valutazione dei titoli accademici e di studio sono così ripartiti:

a) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, punti 1,00;

b) specializzazione in disciplina affine, punti 0,50;

c) specializzazione in altra disciplina, punti 0,25;

d) altre specializzazioni di ciascun gruppo da valutare con i punteggi di cui sopra ridotti del 50%;

e) altre lauree, oltre quella richiesta per l'ammissione al concorso comprese tra quelle previste per l'appartenenza al ruolo sanitario, punti 0,50 per ognuna, fino ad un massimo di punti 1,00.

Non è valutabile la specializzazione fatta valere come requisito.

La specializzazione conseguita ai sensi del D. Lgs. n. 257/91, anche se fatta valere come requisito di ammissione, è valutata con uno specifico punteggio, pari a mezzo punto per anno di corso di specializzazione.

Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri dell'art. 11 D.P.R. n. 483/97.

Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

La commissione esaminatrice, al termine delle prove di esame, formula la graduatoria di merito dei candidati.

è escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d'esame la prevista valutazione di sufficienza. La graduatoria di merito dei candidati è formulata secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l'osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall'art. 5 D.P.R. n. 487/94, e s.m.i.

Al fine di procedere all'assunzione, l'A.S.L. AT, previe eventuali necessarie autorizzazioni, comunica all'interessato mediante Racc. A/R le modalità (accettazione, presentazione documenti/certificazioni/titoli, idoneità fisica all'impiego, ecc.) per la stipula del contratto individuale di lavoro, che dovrà avvenire, come peraltro l'effettiva presa di servizio, entro il termine perentorio di 30 giorni dal ricevimento della stessa. E' possibile richiedere, entro 10 giorni dalla comunicazione, l'applicazione dell'art. 18, L. 241/90.

Norme finali.

Sono fatte salve le disposizioni di cui a: D. Lgs. n. 215/01, L. n. 68/99, L. n. 407/98, L. n. 574/80, L. n. 191/75, a favore dei candidati aventi diritto.

La graduatoria resta efficace per trentasei mesi dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Il vincitore del concorso sarà assegnato alla sede di servizio prescelta dalla Azienda, che si riserva la facoltà di non procedere alle assunzioni in relazione all'intervento di particolari vincoli legislativi, regolamentari, finanziari od organizzativi e che, nel caso di pluralità di posti a concorso, si riserva altresì la facoltà di una graduale immissione in servizio in tempi differiti dei vincitori. L'assunzione del vincitore sarà subordinata all'esistenza di norme che autorizzino l'Azienda ad effettuarla, senza alcun diritto dello stesso.

L'Azienda, in caso di perdurante situazione di carenza di organico, può non accedere alla mobilità se non dopo due anni dall'inizio del servizio.

L'Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne, ex L. n. 125/91.

L'A.S.L. AT può annullare, revocare, sospendere, prorogare, riaprire i termini, ridurre i posti o modificare il presente bando o parte di esso, se ricorrono motivi di pubblico interesse o di opportunità o disposizioni di legge o nel caso venisse disposta la mobilità ex L. n. 3/03, senza obbligo di comunicazione ai concorrenti e senza alcuna pretesa o diritto degli stessi.

Avverso al presente bando sono proponibili: ricorso al Capo di Stato entro 120 giorni ed al T.A.R. Piemonte entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Trascorsi 90 giorni dalla pubblicazione della graduatoria sul B.U.R.P., salvo eventuale contenzioso in atto, i candidati potranno richiedere, con apposita istanza scritta, la restituzione della documentazione presentata. La restituzione potrà essere effettuata anche per via postale con tassa a carico del destinatario; decorsi ulteriori sei mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, l'Amministrazione disporrà del materiale secondo le proprie esigenze.

Per informazioni: S.O.C. Gestione Risorse Umane e Legale, Asti, Via Conte Verde 125, tel. 0141/484306−44−42 e sito internet www.asl.at.it

Il Direttore della S.O.C.
Gestione Risorse umane e Legale
Claudia Cazzola

Schema di domanda (da redigere in carta semplice a macchina o in stampatello)

Racc. A/R

All'A.S.L. AT

S.O.C. Gestione risorse umane e Legale

Via Conte Verde n. 125

14100 Asti

Il/La sottoscritt (nome e cognome)
chiede di essere ammesso a partecipare al pubblico concorso, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Dirigente medico di .

Ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/00, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, all'uopo dichiara:

1) di essere nat _ a ____________________ (prov. _) il ___
C.F. _________________________________________;

2) di risiedere a ________________ (cap __)
(prov. __), in Via _____________________ n.__
tel. __________________ cell. ___________________;

3) di essere in possesso della cittadinanza italiana, (ovvero di essere in possesso del seguente requisito sosti
tutivo della cittadinanza italiana: _________________);

4) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune
di: ___________ (ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime);

5) di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti riguardanti applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa, di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (ovvero eventuali condanne penali);

6) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari;

7) di essere in possesso, alla data di scadenza stabilita dal bando di concorso, dei requisiti generali e specifici di ammissione;

8) di essere in possesso del diploma di laurea
in __________________________ conseguito in data ____
presso ___________________________ con voti ____;

9) di essere iscritto all'albo dell'ordine dei medici chirurghi di _______________________ dal ____ al n. __;

10) di essere in possesso della specializzazione
in _________________ conseguita in data _____ presso ________ con voti ___, a seguito di corso di durata legale di anni ___ (indicare altresì se si è effettuata la formazione specialistica ai sensi del D. Lgs. n. 257/91);

11) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni con indicazione delle eventuali cause di cessazione (ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni);

12) di aver diritto a riserva, precedenza o preferenza a parità di merito, ai sensi dell'art. 5 D.P.R. n.487/94, in quanto appartenente alla seguente categoria: _______ (omettere la dichiarazione in caso di non appartenenza);

13) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni relative al posto a concorso (ovvero di essere portatore del seguente handicap ____ e di aver bisogno dei seguenti tempi aggiuntivi _____________________ e del seguente ausilio __________________________);

14) di non essere cessato dal servizio presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale e non essere stato dichiarato decaduto da altro pubblico impiego per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

15) di accettare le condizioni fissate dal bando di concorso, nonché quelle che disciplinano lo stato giuridico−economico del personale dell'A.S.L. AT;

16) di autorizzare, ex D. Lgs. n. 196/03, l'A.S.L. AT al trattamento dei propri dati personali, per gli adempimenti per l'espletamento del concorso;

17) di inviare eventuali comunicazioni al seguente indirizzo: ______________________________________, esonerando l'A.S.L. AT da ogni responsabilità nel caso di irreperibilità.

All'uopo allega, in carta semplice:

1) n. 2 copie di curriculum formativo e professionale, datato e firmato;

2) n. 3 copie di elenco dei documenti allegati, datato e firmato;

3) n. 1 copia fotostatica di documento di riconoscimento in corso di validità.

Data,
Firma