Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 08 del 26 / 02 / 2009


Codice DA1404
D.D. 15 settembre 2008, n. 2016

Autorizzazione al taglio piante in sponda sx del Torrente Stura in Comune di Pontestura (AL). Richiedente: Sig. Coppola Franco.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare il sig. Franco Coppola a tagliare le piante in sponda sx del Torrente Stura in Comune di Pontestura (AL), attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel nulla−osta idraulico dell'AIPO − Ufficio Operativo di Alessandria − prot. n. 6355 del 13/02/08;

Durante l'esecuzione del taglio piante l'eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall'alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d'acqua.

I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. Il sig. Franco Coppola è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d'opera usati, ed è tenuto ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

Con la presente si autorizza l'occupazione del suolo demaniale interessato dai lavori.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

La presente determinazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso innanzi al TAR del Piemonte entro 60 giorni dall'avvenuta piena conoscenza dell'atto ovvero ricorso straordinario entro 120 gg. innanzi al Capo dello Stato.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno