Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 08 del 26 / 02 / 2009

CONCORSI


Azienda ospedaliero−universitaria Maggiore della Carità di Novara

Borse di studio per il progetto regionale di farmacovigilanza − anno 2009.

Viene finanziato tramite l'Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara il progetto regionale di farmacovigilanza − anno 2009

A tal fine viene indetta selezione per il conferimento di tre borse di studio, per il periodo di otto mesi mesi, per il progetto regionale di farmacovigilanza − anno 2009.

I requisiti specifici richiesti sono i seguenti:

− Laurea in farmacia ovvero in chimica e tecnologia farmaceutiche

− Abilitazione

− Iscrizione Albo

− Specializzazione in Farmacia ospedaliera o altra specializzazione equipollente

L'importo di ogni borsa di studio è di € 1.666.66 mensili lordi e l'attività comporta impegno orario di 38 ore settimanali..

Le domande di ammissione alla selezione, da redigersi in carta libera, dovranno essere presentate entro le ore 12 del decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte all'Azienda Ospedaliera "Maggiore della Carità" di Novara − S.C. Affari Generali e Legale − Corso Mazzini n. 18 − Novara e potranno essere presentate a mano o a mezzo posta. In quest'ultimo caso, ai fini della decorrenza dei termini di scadenza, farà fede la data di protocollazione apposta dall'ufficio ricevente; non farà fede invece la data del timbro dell'Ufficio Postale. Non saranno pertanto prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza.

Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare, sotto la propria responsabilità:

I candidati dovranno inoltre dichiarare:

Alla domanda di partecipazione alla selezione gli aspiranti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

Alla domanda dovrà essere accluso, in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

La sottoscrizione dell'istanza non è soggetta ad autenticazione.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticati ai sensi di legge. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

I contenuti del curriculum e le pubblicazioni, nonchè tutte le documentazioni relative ai titoli, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del DPR 445/2000

L'ufficio ricevente potrà procedere alla autenticazione delle copie e/o documenti, previa esibizione dell'originale.

La selezione degli aspiranti avrà luogo sulla scorta del punteggio riportato dai candidati nella valutazione dei titoli di merito e in un colloquio, vertente su argomenti connessi alla materia oggetto della borsa di studio, con valutazione insindacabile di apposita Commissione.

La data del colloquio sarà comunicata ai candidati con congruo preavviso.

Gli assegni saranno pagati in rate mensili posticipate e l'erogazione delle rate è subordinata a relazione da parte del Responsabile del progetto di ricerca attestante lo svolgimento dell'attività borsistica.

In caso di rinuncia del selezionato al proseguimento dell'attività borsistica l'incarico medesimo verrà conferito al candidato che si è collocato nel successivo posto della relativa graduatoria.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro. Ogni assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione per la copertura del rischio professionale.

Al termine dell'attività borsistica dovrà essere presentata relazione a firma congiunta del borsista e del responsabile del programma attestante l'attività e gli esiti della ricerca.

Il Direttore generale
Claudio Macchi