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Bollettino Ufficiale n. 08 del 26 / 02 / 2009

APPALTI


Azienda sanitaria locale "TO3"

Ristrutturazione dell'ex padiglione 18 dell'Antica Certosa Reale di Collegno (TO), via Martiri XXX aprile n. 30, per la realizzazione di una foresteria ed un centro studi, al servizio dell' Università Italo Francese.

1. Nome, indirizzi e punti di contatto:

ASL TO3 − Regione Piemonte − Sede Legale provvisoria − via Martiri XXX Aprile, 30 − 10093 Collegno (TO) − tel. 011/40.17.1 − Fax 011/40.17.434. − posta elettronica: tecnico@asl5.piemonte.it; indirizzo internet: www.asl5.piemonte.it.

2. Appalto pubblico non riservato a categorie protette.

3. Procedura e criterio di aggiudicazione prescelta: procedura aperta, artt.54, 55 e 122 del D. L.vo 163/06 e s.m.i.; criterio di aggiudicazione: prezzo più basso − art. 82, 2º comma, lettera b del D. L.vo 163/06 e s.m.i., con verifica dell'anomalia dell'offerta in applicazione dell'art. 86, commi 1, 4 e 5 del D. L.vo 163/2006 e s.m.i..

4. Forma dell'appalto: Esecuzione lavori.

5. Luogo di esecuzione dei lavori: Collegno (TO).

6. Appalto pubblico di lavori:

  1. "ristrutturazione dell'ex padiglione 18 dell'Antica Certosa Reale di Collegno (TO), via Martiri XXX aprile n. 30, per la realizzazione di una foresteria ed un centro studi, al servizio dell'Università Italo Francese",
  2. importo complessivo appalto a corpo: € 1.326.766,09 = di cui euro 1.251.837,78 = soggetti a ribasso, euro 27.962,93 = costi compresi nei prezzi di elenco non soggetti a ribasso, euro 46.965,40 = costi aggiuntivi destinati alla sicurezza non soggetti a ribasso;
  3. categorie:
    prevalente: OG 1 per € 854.178,52 = classe III;
    scorporabile: OS 28 per € 108.307,79 = classe I;
    scorporabile: OS 3 per € 69.907,82 = classe I;
    scorporabile: OS 4 per € 34.275,67 = classe I;
    scorporabile: OS 30 per € 260.096,29 = classe II.
  4. Le categorie OS3, OS4, OS28 e OS30 non sono sostituibili, a pena di esclusione, con la categoria OG11;

7. L'appalto è suddiviso in lotti: No.

8. Termine ultimo per la prestazione dei lavori: giorni 480 naturali consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna.

9. Ammissione di varianti: No.

10. Eventuali condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell'appalto: sopralluogo obbligatorio, indicato all'art. 13, punto 6 del disciplinare di gara;

11. a) bando di gara, disciplinare ed allegati, sono disponibili presso la S.C. Tecnico Edile ASL TO3 sede di Collegno, via Martiri XXX Aprile n. 30; tel. 011−40.17.249, fax: 011−40.17.434, e−mail: tecnico@asl5.piemonte.it e sono tutti scaricabili dal sito internet: www.asl5.piemonte.it/bandionline/tecnico/extranetuser, inoltre gli stessi, insieme agli elaborati di progetto, possono essere acquistati presso la copisteria EN−FER, via Dante 5, Collegno, tel. 011.405.24.03 − fax 011.405.23.51;

b) termine ultimo per la richiesta dei documenti: entro sei giorni dalla presentazione delle offerte;

c) Importo e modalità di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: rivolgersi alla copisteria EN−FER.

12. a) Termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 06 aprile 2009.

b) indirizzo cui devono essere trasmesse: Ufficio Protocollo ASL TO3, via Martiri XXX Aprile, 30 − 10093 − Collegno (TO);

c) lingua in cui devono essere redatte: italiana.

13. a) persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: indicate all'art. 18 del disciplinare di gara;

b) data, ora e luogo di tale apertura: prima seduta pubblica il giorno: 07 aprile 2009, ore 9.30, presso S.C. Tecnico Edile ASL TO3, via Martiri XXX Aprile, 30 − 10093, Collegno (TO);

c) per la seconda seduta pubblica: stessa sede previa comunicazione, alle Ditte ammesse, via fax almeno 5 giorni prima.

14. Cauzione e garanzie richieste: indicate all'art. 23 del disciplinare di gara.

15. Modalità di finanziamento: € 650.000,00 = Università di Torino, € 300.000,00 = Università Italo Francese, € 650.000,00 = Compagnia di San Paolo di Torino; pagamenti in acconto al raggiungimento di un importo netto di lavori non inferiore a d € 100.000,00 =.

16. Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: indicate all'art. 9 del disciplinare.

17. Criteri di selezione e requisiti minimi di carattere economico e tecnico: indicati all'art. 8 del disciplinare.

18. Periodo di tempo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.

19. Modalità aperture offerte: indicate all'art. 17 del disciplinare di gara.

20. In caso di contrasto tra le disposizioni del presente bando e quelle del disciplinare di gara, degli allegati al disciplinare e dello schema di contratto del progetto, prevalgono quelle del bando.

21. Modalità di partecipazione alla gara: indicate all'art. 13 del disciplinare.

22. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall'Azienda. Fermo quanto previsto ai sensi dell'art. 81, comma 3, D. L vo 163/06 e s.m.i., l'Azienda si riserva, previa adeguata motivazione, la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt.1337 e 1338 c. c..

23. I pagamenti relativi ai lavori svolti dai subappaltatori o dai cottimisti verranno effettuati direttamente dalla Ditta aggiudicataria.

24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, 10129 − Torino, tel. 011−5576411, entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento o al Presidente della Repubblica Italiana, entro 120 giorni dalla conoscenza del provvedimento.

25. Foro competente: esclusivamente quello di Torino.

26. Data di spedizione del bando di gara alla G.U.R.I.: 16 febbraio 2009;

27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo. No

28. Informazioni complementari:

a) Fallimento dell'appaltatore: come indicato all'art. 29 del disciplinare.

b) Trattamento dei dati personali: come indicato art. 30 del disciplinare.

c) Il Responsabile del Procedimento: arch. Giancarlo Cellino, Dirigente Responsabile della S.C. Tecnico Edile, tel. 01140.17.597. Ulteriori informazioni amministrative potranno essere richieste direttamente a S.C. Tecnico Edile tel. 011−40.17.249.

Collegno, 16 febbraio 2009

Il Direttore generale
Giorgio Rabino