Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 07


Codice DB1806
D.D. 10 febbraio 2009, n. 50

Museo Regionale di Scienze Naturali. Sezione di Zoologia. Affidamento incarico di Collaborazione Coordinata e Continuativa al Dott. Alberto Chiarle per lo svolgimento di attivita' di "Conservazione, gestione e valorizzazione delle collezioni di invertebrati (molluschi e insetti esclusi)". Spesa di Euro 18.000,00 (Caap. 137662/2009).

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di affidare, per le motivazioni espresse in premessa, al Dott. Alberto Chiarle, (omissis) un incarico, ai sensi dell'articolo 36 del D.Lgs n. 165 del 30 marzo 2001 e s.m.i. che disciplina la possibilità da parte delle amministrazioni pubbliche di avvalersi di forme contrattuali flessibili, nella forma della Collaborazione Coordinata e Continuativa (Art. 409, Comma 3 del Codice di Procedura Civile), per lo svolgimento presso la Sezione di Zoologia del M.R.S.N. di attività di "Conservazione, gestione e valorizzazione delle collezioni di invertebrati (molluschi e insetti esclusi)" ed in particolare:

− riorganizzazione della collezione di Isopodi ed Araneidi; trasferimento degli esemplari in spazi in cui sia possibile la loro conservazione e consultazione;

− separazione e posizionamento in sicurezza del materiale tipico;

− inizio dell'archiviazione informatica dei cataloghi antichi di Bonelli e catalogazione degli estratti relativi a collezioni di invertebrati (molluschi e insetti esclusi);

− manutenzione ordinaria/straordinaria delle collezioni (rabbocco e/o sostituzione dell'alcool, sostituzione delle guarnizioni logore);

− ricerca storico−biografica−bibliografica sulle collezioni e collaborazione nelle attività di invio e ricezione di materiale in studio.

La prestazione sarà svolta in stretta collaborazione ed integrazione con il Responsabile della Sezione di Zoologia del M.R.S.N. a cui spetta il compito di programmazione e di coordinamento delle attività e di controllo e verifica del loro andamento.

Di regolare il rapporto contrattuale tra l'Amministrazione Regionale e il Dott. Alberto Chiarle mediante scrittura privata ai sensi dell'art. 33, comma 2, lett. b) della legge regionale n. 8 del 23 gennaio 1984 sulla base dello schema di contratto allegato alla presente determinazione per farne parte integrante e sostanziale.

Di stabilire in 12 mesi la durata del rapporto contrattuale a far data dalla sua sottoscrizione.

Di stabilire in Euro 18.000,00 (o.f.i.) il compenso complessivo necessario per lo svolgimento delle attività oggetto del rapporto contrattuale.

Di stabilire che alla spesa complessiva di Euro 18.000,00 (o.f.i.) si può far fronte con lo stanziamento disponibile sul capitolo 137662 del Bilancio di previsione per l'anno finanziario 2009 (Ass. 100646).

Di impegnare pertanto la somma di Euro 18.000,00 (o.f.i.) con riferimento allo stanziamento disponibile sul capitolo 137662 del Bilancio di previsione per l'anno finanziario 2009 (Ass. 100646).

Di liquidare la somma di Euro 18.000,00 (o.f.i.) a favore del Dott. Alberto Chiarle con le modalità definite dalla succitato contratto ed a seguito di presentazione di note vistate per regolarità dal Responsabile del Settore Museo Regionale di Scienze Naturali.

L'impegno e la liquidazione delle somme occorrenti per il pagamento delle spese di trasferta e di eventuali rimborsi spesa necessari per lo svolgimento delle attività sarà oggetto di successive determinazioni dirigenziali.

La sottoscrizione del contratto avverrà solo a seguito della pubblicazione della presente Determinazione Dirigenziale sul sito web della Regione Piemonte, così come previsto dall'articolo 3, coma 18 della Legge n. 244 del 24 dicembre 2007 e dalla successiva Circolare della Presidente della Regione Piemonte n. 1725/5/Pres del 29 gennaio 2008 "Novità introdotte dalla legge finanziaria 2008 in materia di incarichi di consulenze e di collaborazione esterna con particolare riferimento agli oneri di pubblicità".

La presente determinazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte, anche nella sezione web del sito www.regione.piemonte.it, ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29 luglio 2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi

CIRCOLARI/DIRETTIVE