Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 07


Codice DA1701
D.D. 23 settembre 2008, n. 562

Affidamento di incarico per fornitura di servizi ai Centri di assistenza tecnica del Piemonte per la realizzazione del progetto "Osservatorio congiunturale sull'andamento del commercio in Piemonte − anno 2008" nell'ambito delle attivita' dell'Osservatorio regionale del commercio. Approvazione schema di contratto. Impegno di spesa di Euro 22.800,00 sul Cap. 124170/2008 (Assegnazione n. 100273 − UPB DA 17981)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Per le considerazioni espresse in premessa di affidare ai Centri di assistenza tecnica Confcommercio Piemonte s.c.r.l., Confesercenti Piemonte s.r.l. e Cat.Com s.c.r.l. l'incarico per la realizzazione del progetto "Osservatorio congiunturale sull'andamento del commercio in Piemonte sulla base dei bilanci delle imprese commerciali − anno 2008".

Di approvare lo schema di contratto tra la Regione Piemonte e i Centri di assistenza tecnica Confcommercio Piemonte s.c.r.l., Confesercenti Piemonte s.r.l. e Cat.Com s.c.r.l. concernente l'incarico sopra descritto, parte integrante della presente determinazione.

Di provvedere all'impegno di Euro 22.800,00 (Euro ventiduemilaottocento/00cents) sul capitolo 124170/2008 (Assegnazione n. 100273 − UPB DA17981).

La somma di Euro 22.800,00, Iva inclusa, verrà corrisposta in due tranche di Euro 11.400,00 ciascuna, IVA inclusa, con le modalità previste dal contratto con il quale verrà affidata la fornitura del servizio in oggetto, dietro presentazione di regolari fatture da parte dei Centri di assistenza tecnica Confcommercio Piemonte s.c.r.l., Confesercenti Piemonte s.r.l. e Cat.Com s.c.r.l., vistate dal Responsabile del Settore Programmazione ed interventi sui settori commerciali − Osservatorio Regionale del Commercio. Ai fini della spendibilità la somma verrà liquidata entro il 31 dicembre 2008 per la prima tranche e entro il primo trimestre 2009 per la seconda tranche.

In attuazione della Direttiva UE 2000−35, la Regione Piemonte provvederà al pagamento delle fatture entro 90 giorni dal ricevimento delle stesse. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato nei tempi previsti, per causa imputabile alla Regione, saranno dovuti gli interessi moratori con l'applicazione del tasso fissato dal Ministero competente ai sensi dell'art. 5 comma 1 del D.lgs. n. 231 del 09/10/2002, comprensivi del maggior danno ai sensi dell'art. 1224, c. 2 del Codice Civile.

Avverso la presente determinazione può essere presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dal ricevimento della stessa, ai sensi dell'art. 3 u.c. della L. n. 241/90.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell'art. 61 dello Statuto, dell' art. 8 della L.R. 51/97, e del Regolamento regionale 29 luglio 2002, n. 8/R.

Il Dirigente responsabile
Patrizia Vernoni