Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 07


Deliberazione della Giunta Regionale 16 febbraio 2009, n. 11−10774

Programma operativo regionale 2007/2013 finanziato dal F.E.S.R. a titolo dell'obiettivo 'Competitivita' ed occupazione' − Asse 1 − Attivita' 1.1.2 'Poli di innovazione': individuazione di un nuovo dominio.

A relazione degli Assessori Bairati, Ricca:

Con precedenti deliberazioni n. 25−8735 del 25/5/2008, n. 11−9281 del 28/7/2008 e n. 37−9622 del 15/9/2008;

− sono stati definiti ruoli e compiti dei 'Poli di innovazione', strutture che la Regione intende attivare al fine di consentire alle imprese (e,specificatamente, alle piccole e medie imprese) che operano in determinati settori economico−produttivi (domini tecnologico−applicativi) ritenuti strategici per l'incremento della competitività del territorio regionale, di sviluppare il proprio potenziale competitivo mediante l'accesso a servizi altamente qualificati e ad infrastrutture per l'innovazione;

− sono stati individuati dodici domini tecnologico−applicativi per ciascuno dei quali si intende attivare un Polo di Innovazione da affidare in gestione ad un gestore;

− sono stati contestualmente individuati i riferimenti territoriali di ciascun Polo, ovverosia l'area di localizzazione del Polo, ferma restando la sua valenza regionale.

Tenuto conto delle esigenze di innovazione manifestate dalle piccole e medie imprese piemontesi che operano nel settore della distribuzione commerciale, si reputa opportuno individuare tale ambito economico−produttivo quale nuovo dominio in corrispondenza del quale attivare un Polo di Innovazione.

Quanto sopra premesso;

visto l'art. 56 dello Statuto;

la Giunta regionale, a voti unanimi,

delibera

Di individuare − ad integrazione di quanto stabilito con precedenti, proprie deliberazioni in premessa elencate − il seguente ambito economico−produttivo ed il corrispondente riferimento territoriale relativamente al quale si intende attivare un Polo di Innovazione:

'Polo di Innovazione per le piccole e medie imprese della distribuzione commerciale'

localizzazione del Polo: area del torinese.

Di affidare alla Direzione regionale Attività produttive l'adozione di tutti gli atti necessari e conseguenti per l'attivazione del Polo.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)