Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 19 / 02 / 2009


Codice DA1409
D.D. 11 settembre 2008, n. 1991

Autorizzazione idraulica n. 77/08 relativa a impianto idroelettrico con derivazione di acqua dal lago di Larecchio e dal torrente Isorno, in Comune di Montecrestese (VB). Richiedente: Idroelettriche Riunite SpA.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

  1. di autorizzare, ai soli fini idraulici, la ditta Idroelettriche Riunite S.p.A. (omissis) con sede legale in via A. Beltrame n. 2 a Longare (VI) e unità locale in f.ne Pontetto Montecrestese (VB) all'esecuzione delle seguenti opere: attraversamento con condotta forzata in elevazione sul rio Tomello, attarversamento con condotta forzata in subalveo sul torrente Isorno, opera di presa sul torrente Isorno, scarico delle acque turbinate sul torrente Isorno, nella posizione e secondo le caratteristiche e modalità indicate nel progetto definitivo approvato dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola con Determinazione Dirigenziale del 7^ Settore n. 404 del 26.07.2007, nonché all'osservanza delle seguenti condizioni:
  1. di dare atto che, ai sensi dell'art. 12 comma 9 del Regolamento Regionale 14/R del 06.12.2004, la ditta Idroelettriche Riunite S.p.A. è autorizzata all'esecuzione anticipata dei lavori in pendenza del rilascio della concessione a decorrere dalla data di approvazione del progetto definitivo;
  2. Il presente provvedimento costituisce titolo per la concessione ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 11 del D.P.G.R. 06.12.2004 n. 14/R;

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 gg. innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale Regionale delle Acque con sede a Torino, secondo le rispettive competenze.

Il Direttore regionale
Giovanni Ercole