Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 3

Supplemento Ordinario n. 3 al B.U. n. 06


Deliberazione della Giunta Regionale 26 gennaio 2009, n. 39−10642

Potenziamento delle infrastrutture di distribuzione e di accumulo di acqua nel comprensorio irriguo del Pesio e nel comprensorio irriguo valli Ellero − Corsaglia − Casotto − Mongia. Finanziamento del progetto preliminare ai sensi dell'art. 52 comma 1 bis della L.R. 21/99.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di incaricare la Direzione Agricoltura di individuare tra il Consorzio del Pesio ed il Consorzio irriguo Comprensorio Valli Ellero, Corsaglia − Casotto il soggetto beneficiario del finanziamento e deputato ad esperire le procedure finalizzate alla predisposizione del progetto preliminare, da redigersi secondo le indicazioni del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163, relativo alle opere infrastrutturali previste nel protocollo di intesa sottoscritto tra Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Comunità Montana Bisalta, Comunità Montana Valli Monregalesi, Comune di Chiusa di Pesio, Comune di Pianfei, Comune di Roccaforte Mondovì, Comune di Villanova Mondovì, Consorzio del Pesio, Consorzio irriguo Comprensorio Valli Ellero, Corsaglia − Casotto, Consorzio irriguo Bealerotto Mussi in data 11 febbraio 2008 rep. n. 13241;

di fornire al consorzio beneficiario le risorse economiche per sostenere gli oneri necessari alla redazione del suddetto progetto preliminare fino ad una spesa massima di euro 1.000.000,00, prevedendo comunque il rimborso da parte dello stesso delle spese sostenute dalla Regione Piemonte nell'eventualità di un successivo finanziamento della realizzazione delle opere attraverso programmi nazionali nei quali vengano anche riconosciute le spese di progettazione;

di incaricare la Direzione Agricoltura di definire nel dettaglio le procedure per il finanziamento, l'esatta spesa, le prescrizioni, il termine di redazione del progetto preliminare e di disporre la liquidazione dei pagamenti.

Alla spesa di euro 1.000.000,00 si provvede mediante le risorse finanziarie trasferite all'Organismo Pagatore per l'erogazioni in Agricoltura, istituito con l.r n. 16/2002 e s.m.i. con D.D. n. 222 del 20/09/2006.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)