Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 05

Deliberazione della Giunta Regionale 29 dicembre 2008, n. 104−10546

Azioni per la conoscenza e la tutela della specie lupo (Canis lupus), per la prevenzione dei danni al bestiame domestico e per l'attuazione di un regime di coesistenza stabile tra il lupo e le attivita' economiche. Approvazione dello schema del protocollo di collaborazione per il coordinamento della gestione tra la Regione Piemonte e le Regioni Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di impegnare le strutture regionali competenti affinchè adottino tutte le iniziative necessarie per verificare la possibilità di avviare e sviluppare, con i competenti uffici delle Regioni Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia, ovvero con quelli di altre istituzioni locali interessate di tali Regioni, forme di collaborazione in materia di monitoraggio e studio della popolazione della specie lupo (Canis lupus) presente nei rispettivi territori, di prevenzione dei danni al bestiame domestico, di assistenza e di formazione agli allevatori per l'attuazione di un regime di coesistenza stabile tra il lupo e le attività economiche.

Di approvare la bozza di "Protocollo di collaborazione," allegata alla presente Deliberazione per farne parte integrante, in cui sono definiti i termini, le condizioni e le modalità generali di svolgimento delle collaborazioni attivabili.

Alla sottoscrizione di tali Protocolli di collaborazione provvederà la Presidente della Regione Piemonte ovvero un suo delegato.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29 luglio 2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

(omissis)