Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 05

A.I.PO − Agenzia interregionale per il fiume Po
Deliberazione 13 novembre 2008, n. 41

Atti del comitato di indirizzo − D. Lgs. 152/2006: Costituzione del Gruppo di Lavoro per la formulazione di una ipotesi di testo normativo per la governance del bacino del fiume Po.

(omissis)

Tutto ciò premesso e per quanto sopra esposto, il Comitato di Indirizzo dell'AIPO, all'unanimità dei componenti,

delibera

  1. Di istituire il gruppo di lavoro interregionale per la formulazione di un testo normativo condiviso − da presentare al Governo come contributo tecnico al processo di revisione del D. Lgs. 152/06 − che delinei un assetto coordinato e una "governance" efficace del bacino del fiume Po, nel rispetto di ruoli e funzioni in capo a Organi ministeriali, a Regioni, a Enti locali e ad altri soggetti istituzionali, nella materia trattata;
  2. di stabilire che il gruppo di lavoro di cui al punto 1) sia basato sui rappresentanti regionali, membri del Comitato Tecnico ex art. 8 dell'Accordo Costitutivo di AIPo e venga integrato dal Direttore di AIPo nonchè − ove occorra − da altri tecnici qualificati all'uopo convocati; al medesimo gruppo viene altresì invitato anche il Dirigente della Segreteria tecnica dell'Autorità di bacino del fiume Po.
  3. di acquisire le risultanze del lavoro del citato gruppo entro il primo trimestre del 2009.

La deliberazione sarà pubblicata sui Bollettini Ufficiali delle Regioni Emilia−Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto.

Il Presidente
Bruna Sibille

Il testo integrale della delibera è reperibile sul sito dell'Agenzia http//www.agenziapo.it