Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 05 del 05 / 02 / 2009


Deliberazione della Giunta Regionale 29 dicembre 2008, n. 57−10501

Istituzione dell'elenco regionale degli operatori e del personale tecnico addetti al servizio di cattura e custodia dei cani randagi.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

  1. di istituire, come stabilito all'art. 3 bis − 1º comma − del Regolamento 11/11/1993, n. 2 e s.m.i., l'elenco degli operatori impiegati stabilmente o temporaneamente all'interno di canili pubblici o con funzioni pubbliche, addetti al servizio di cattura e custodia dei cani randagi addetti al servizio di cattura e custodia dei cani randagi;
  2. di stabilire che nell'elenco siano iscritti tutti coloro che hanno partecipato ad apposito corso di formazione e addestramento, superandone l'esame finale, presso i Presidi Multizonali di Profilassi e Polizia Veterinaria delle ASL di Torino, Cuneo, Alessandria , Novara, nonchè il personale tecnico che opera presso i Presidi stessi, dotati di attrezzatura speciale nonchè di esperienza e pratica consolidata;
  3. di demandare alla Direzione Sanità, Settore Sanità Animale ed Igiene degli allevamenti la gestione dell'elenco di cui al punto a), secondo le comunicazioni delle informazioni da parte dei Presidi Multizonali di Profilassi e Polizia Veterinaria delle ASL.;
  4. di dare atto che il suddetto elenco sarà reso noto alle Amministrazioni Comunali per il tramite dei Servizi Veterinari della Regione.
  5. Di prevedere l'aggiornamento periodico dell'elenco degli operatori e del personale tecnico, ai sensi del comma 5 dell'art. 3 bis del regolamento n. 2 dell'11 novembre 1993 e s.m.i., su comunicazione delle informazioni da parte dei Presidi Multizonali di Profilassi e Polizia Veterinaria delle Aziende Sanitarie Locali.

L'iscrizione all'elenco regionale potrà essere revocata in qualsiasi momento in caso di ripetute violazioni di legge o di carenze dei requisiti prescritti per lo svolgimento dell'attività, da parte della struttura regionale competente, come previsto al comma 7 dell'art. 3 bis del più volte richiamato Regolamento.

La presente deliberazione verrà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. 8/R/2002.

(omissis)