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Bollettino Ufficiale n. 05 del 05 / 02 / 2009

CONCORSI


Azienda sanitaria locale "TO4"

Concorso pubblico per titoli ed esami per n. 1 posto di Dirigente medico di Anestesia e Rianimazione

Art. 1

POSTI E TRATTAMENTO ECONOMICO

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 59 del 20/01/2009 è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato di:

n. 1 posto di Dirigente medico nella disciplina di Anestesia e Rianimazione (Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi)

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, nonché dai vigenti contratti nazionali di lavoro per l'area della Dirigenza Medica e Veterinaria.

La procedura per l'espletamento del concorso in argomento è disciplinata dalle norme di cui al D.P.R. 20.12.79, n. 761, al D. Lgs. 30.12.92, n. 502 e s.m.i., al D.P.R. n. 487/94 e s.m.i., alla L. 15.05.1997, n. 127 e s.m.i., al D.P.R. 10.12.1997, n. 483 e successive rettifiche, ai DD.MM.S. 30 e 31.01.1998 e s.m.i., D.P.R. 445/2000, ai CC.CC.NN.L. della Dirigenza Medica e Veterinaria, oltre a quelle di cui al D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i..

Art. 2

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI PER L'AMMISSIONE

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483:

1) REQUISITI GENERALI:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;

I cittadini di uno dei Paesi dell'Unione Europea devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:

− godimento di diritti civili e politici anche negli stati d'appartenenza o di provenienza;

− possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

adeguata conoscenza della lingua italiana.

b) idoneità fisica all'impiego:

L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale prima dell'immissione in servizio con riferimento alla qualifica da ricoprire. Il certificato finale della visita dovrà individuare un'idoneità fisica al servizio continuativa ed incondizionata così come previsto dall'art. 11 del DPR 686/57.

c) titolo di studio per l'accesso alla carriera e posizione funzionale di cui trattasi.

2) REQUISITI SPECIFICI:

I requisiti specifici d'ammissione al concorso disciplinati dall'art. 24, del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, sono i seguenti:

  1. laurea in medicina e chirurgia;
  2. specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, ovvero, in disciplina riconosciuta equipollente ai sensi del D.M.S. 30.01.98 e s.m.i.. Ai sensi e per gli effetti del 2º co, art.56, del D.P.R. 10.12.1997, n. 483, il personale di ruolo in servizio alla data del 1º febbraio 1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto messo a concorso purché ricopra alla medesima data, un posto di ruolo presso altra ASL o Azienda Ospedaliera nella disciplina predetta. In applicazione delll'art. 74 del D.P.R. 483/97, così come integrato dall'art. 8 del D.Lvo 28.07.2000 n. 254, la specializzazione nella disciplina del concorso può essere sostituita da specializzazione in disciplina affine individuata secondo le tabelle allegate al D.M.S. del 31/01/1998 e s.m.i.
  3. iscrizione al rispettivo albo dell'ordine dei medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I requisiti d'ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione della domanda d'ammissione. Il difetto di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla procedura. Ai sensi dell'art. 3, comma 6, della L. 127/97 la partecipazione al suddetto avviso non è più soggetta a limiti d'età, fermo restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo d'ufficio.

Art. 3

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: TERMINE E MODALITA'

Le domande d'ammissione al concorso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Direttore Generale dell'ASL TO4 − via Po, 11 − 10034 Chivasso (TO) − e possono essere presentate, con le seguenti modalità:

  1. consegnata all'Ufficio Concorsi della S.C. Amministrazione del Personale, negli orari d'apertura degli stessi presso la sede di:

− Via Po, 11− Chivasso (TO) 2º piano − (ex ASL 7)

In tal caso la sottoscrizione dell'istanza puo' avvenire in presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione ovvero l'istanza debitamente firmata dall'interessato puo' essere presentata anche da interposta persona unitamente a fotocopia di un documento d'identita' in corso di validita' del sottoscrittore dell'istanza

  1. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'ASL To4 − Via Aldisio, 2 − 10015 Ivrea;

In tal caso l'istanza debitamente firmata dall'interessato deve essere spedita unitamente a fotocopia di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore.

Le domande, inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine di scadenza; a tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 30º giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto sulla G.U.R.I.. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo, non festivo.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare sotto la loro responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

  1. il cognome ed il nome;
  2. la data, il luogo di nascita e la residenza;
  3. la procedura a cui intendono partecipare;
  4. il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea (in tal caso il candidato deve dichiarare il possesso dei requisiti di cui al punto a) dei "Requisiti generali");
  5. il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  6. di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; oppure indicare le eventuali condanne penali riportate.
  7. di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
  8. i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione dell'istituto presso cui sono stati conseguiti. Il candidato dovrà inoltre precisare se l'eventuale specializzazione è stata conseguita ai sensi del D. Lgs. 8 agosto 1991 n. 257 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento della stessa ;
  9. la posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché la qualifica ed il periodo nei quali hanno prestato servizio;
  10. i servizi prestati alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
  11. di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  12. l'iscrizione all'Albo;
  13. l'eventuale possesso di titoli che diano diritto a usufruire di riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione, secondo quanto indicato dall'art. 5 DPR 487/94 e s.m.i.;
  14. di essere in possesso alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso di tutti i requisiti generali e specifici prescritti dal bando;
  15. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa al concorso. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto sub) 2;

l'autorizzazione all'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura concorsuale;

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, secondo le modalità già precisate, pena l'inammissibilità dell'aspirante.

Ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. 444/2000, la firma del candidato in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.

Si informano i candidati che il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti è finalizzato all'esclusivo espletamento delle pratiche d'ufficio nell'ambito dell'attività della S.C. Amministrazione del Personale con l'utilizzo di procedure anche informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuali comunicazione a terzi. Ai candidati sono riconosciuti il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Il responsabile del trattamento è il Direttore della S.C. Amministrazione del Personale.

Ai sensi dell'art. 20, della Legge 05.02.1992, n. 104, i candidati portatori di handicap hanno la facoltà di indicare, nella domanda di partecipazione al concorso, l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove.

L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione.

Art. 4

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Alla domanda di partecipazione al concorso devono essere allegati i seguenti documenti:

  1. documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici di cui all'art. 2, punto 2, lettere a), b) e c), che precede;
  2. tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, titoli di studio superiori a quello richiesto dal presente bando quale requisito di ammissione, etc.)
  3. un elenco dettagliato in carta semplice ed in triplice copia, in cui siano elencati e numerati progressivamente i documenti e i titoli presentati, con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata);
  4. un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione;
  5. l'originale della ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di euro 3,87 con l'indicazione quale causale del versamento "Tassa concorso".Il pagamento può essere effettuato mediante:

− vaglia postale intestato alla Tesoreria dell'ASL TO4 − Istituto Bancario Intesa San Paolo S.p.A. − agenzia di Ivrea (cod. IBAN IT 36 N030 6930 5401 0000 0046 149);

oppure

− Conto corrente postale n. 12443107 intestato all'ASL TO4/ex ASL9;

I titoli possono essere prodotti:

Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare anche alla predetta dichiarazione una fotocopia, dei certificati oggetto della dichiarazione.

Le dichiarazioni sostitutive, ai sensi dell'art. 48, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ovvero presentate con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, riguardante la conoscenza del fatto che la copia delle stesse, è conforme all'originale.

fermo restando quanto previsto dall'art. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, qualora dal controllo sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive emerga la non veridicita' del contenuto delle stesse, il dichiarante decadra' dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'u.c. dell'art. 46 del DPR 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Qualora i servizi dovessero essere documentati con certificati originali saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dell'Ente presso cui i servizi stessi siano stati prestati.

I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, non autocertificati secondo la normativa vigente, vengono valutati solo se documentati con la copia del foglio matricolare dello stato di servizio precisando che, relativamente ai servizi prestati presso gli Ospedali Militari, sono confermate le disposizioni di cui all'art. 25, del D.P.R. 761/79.

E' peraltro riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili o necessarie.

Art. 5

VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati dall'apposita commissione esaminatrice ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando o presentati al di fuori delle forme prescritte.

Art. 6

SORTEGGIO COMPONENTI COMMISSIONI ESAMINATRICI

Ai fini dell'art. 6, co. 2, del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, si rende noto fin d'ora, che il sorteggio dei componenti della commissione esaminatrice relativa al concorso in parola, avrà luogo presso la sede di Chivasso dell'ASL TO4, via Po n. 11 − con inizio alle ore 10,00 del settimo giorno successivo a quello di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Qualora detto giorno sia festivo, la data è spostata al primo giorno successivo non festivo. Se eventualmente si rendessero necessari successivi sorteggi per indisponibilità di Commissari già estratti, questi avranno luogo nella stessa sede ed alla stessa ora il decimo giorno successivo a quello di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Art. 7

PROVE D'ESAME

Le prove d'esame consisteranno, ai sensi dell'art. 26, del D.P.R. 10.12.1997, n. 483, in:

  1. prova scritta:relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
  2. prova pratica:su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso (la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto);
  3. prova orale:sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Alle prove d'esame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido a norma di legge.

Il diario della prova scritta verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana − 4a serie speciale "Concorsi ed esami" non meno di quindici giorni prima dell'inizio delle prove medesime, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati, verrà comunicato agli stessi, con raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dell'inizio delle prove al recapito indicato nella domanda di partecipazione.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove del concorso nei giorni, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari al concorso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

La commissione, alla prima riunione, stabilisce i criteri e le modalità di valutazione, da formalizzare nei relativi verbali, delle prove concorsuali al fine di assegnare i punteggi attribuiti alle singole prove.

Il superamento di ciascuna delle previste prove scritte e pratiche è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20. La valutazione è effettuata con il rispetto di quanto previsto dall'art. 9, comma 3, del D.P.R. 483/97.

Art. 8

REDAZIONE DELLA GRADUATORIA

La commissione, al termine delle prove d'esame, formula la graduatoria di merito dei candidati formata secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l'osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall'art. 5, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni e della L. 16 giugno 1998, n. 191.

E' escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame la prevista valutazione di sufficienza.

La graduatoria viene trasmessa agli uffici amministrativi della A.S.L. per i provvedimenti di cui al paragrafo successivo.

Art. 9

CONFERIMENTO DEI POSTI

Il Direttore Generale con proprio provvedimento procede all'approvazione della graduatoria dei candidati risultati idonei al concorso.

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito.

Si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di cui all'art. 16, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni e integrazioni.

La graduatoria del concorso è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Sulla base di eventuali, sopravvenute circostanze e contingenze e nel rispetto delle norme di legge, l'A.S.L. TO4 si riserva la facoltà di rideterminare il numero dei posti banditi, di prorogare, di sospendere, di modificare e di annullare il presente concorso, nonché di attingere alla relativa graduatoria degli idonei per eventuali e sopravvenute necessità di nomina in ruolo e/o per il conferimento di incarichi a tempo determinato.

Il Candidato collocato in graduatoria che rinunci al conferimento del posto presso uno dei tre Presidi Riuniti dell'ASL TO4 si intende rinunciatario anche nei conferimenti futuri presso tale sede, mentre resta in graduatoria per i conferimenti presso le altre sedi salvo che espliciti chiaramente la rinuncia per tutti i Presidi.

Art. 10

ADEMPIMENTI DEI VINCITORI

Il vincitore del concorso è invitato dall'A.S.L., ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, alla S.C. Amm.ne del Personale dell'ASL TO4, nel termine e con le modalità stabilite dal concorso, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione dello stesso, la dichiarazione sostitutiva di certificazione prodotta in sostituzione delle seguenti normali certificazioni:

  1. cittadinanza italiana;
  2. residenza;
  3. stato di famiglia;
  4. di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  5. di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
  6. certificato relativo al godimento dei diritti civili e politici;
  7. copia del foglio matricolare o dello stato di servizio militare, oppure, per gli esentati, certificato di esito definitivo di leva (per i candidati di sesso maschile);
  8. estratto dell'atto di nascita;
  9. titoli che danno diritto a usufruire di riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione.

Il candidato dichiarato vincitore ha facoltà di richiedere, entro dieci giorni dalla comunicazione dell'esito del concorso, l'applicazione dell'articolo 18, comma 3, della legge 7 agosto 1990, n. 241.

Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, la A.S.L. comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.

Decade dall'impiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione del Direttore Generale.

La conferma in servizio è subordinata al superamento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei, previsto dall'art. 14, del C.C.N.L. della dirigenza medica e veterinaria del 8 giugno 2000.

L'ingresso in servizio è comunque subordinato alla condizione che non sussiste alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato o di natura convenzionale con il S.S.N., nonché attività che possono configurare conflitto con lo stesso ai sensi dell'art. 4, punto 7, della Legge 30.12.1991 n. 412, dell'art. 13, del vigente CCNL di categoria, dell'art. 53, del D. Lgs. 165/01.

Nei confronti di coloro che saranno chiamati a stipulare un contratto di lavoro a tempo indeterminato sarà applicato l'art. 35, comma 5 bis, del D. Lgs. 165/01.

Art. 11

NORME FINALI

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende sanitarie e delle Aziende Ospedaliere.

L'Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell'art. 7, del D. Lgs. n. 165/01.

I documenti allegati alla domanda di partecipazione saranno restituiti, a richiesta, a cura e spese del candidato, decorsi i termini per la presentazione del ricorso giurisdizionale. Il candidato potrà ritirare i documenti prima del predetto termine, ma dopo l'intervenuta esecutività della deliberazione di esito del concorso, dietro presentazione di apposita richiesta, nella quale dovrà essere esplicitamente dichiarata la rinuncia a presentare ricorso avverso la presente procedura concorsuale.

L'Azienda Sanitaria si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare il presente bando di concorso o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Il presente bando è stato emanato nell'osservanza della Legge 10 aprile 1991 n.125, in tema di pari opportunità per l'accesso al lavoro; della Legge 12 marzo 1999, n.68. in tema di assunzioni riservate agli invalidi e agli altri aventi diritto all'assunzione obbligatoria; della Legge 23 novembre 1998, n.407, riguardo ai benefici in materia di assunzioni riservate ai familiari delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata; delle Leggi 2 settembre 1980, n.574 e 31 maggio 1975, n.191, come modificate dall'art.39 del Decreto legislativo 12 maggio 1995, n.196, a sua volta modificato dall'art.18 del Decreto Legislativo 8 maggio 2001, n.215, riguardo alla riserva di posti a favore di appartenenti alle forze armate

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando valgono le norme di cui al D.P.R. 3/57 e s.m.i., alla legge 23.12.1978, n. 833, al D.P.R. 20.12.1979, n. 761, al D. Lgs. 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., alla L. 24.12.1993, n. 537, alla L. 15.05.1997 n. 127 e s.m.i., al D.P.R. 10.12.1997, n. 483 e successive rettifiche, ai DD.MM.S. 30 e 31.01.1998 e s.m.i., , ai CC.CC.NN.L. della dirigenza medica e veterinaria, oltre a quelle di cui al D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i..

Per informazioni inerenti il presente bando rivolgersi al Servizio Personale sede di Chivasso dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00 − tel. 011−9176.340/299/349.

Il Direttore generale
Marina Fresco

Schema esemplificativo della domanda per la partecipazione al concorso pubblico:

Al Direttore Generale dell'A.S.L. TO4

via Aldisio n. 2 − 10015 Ivrea (TO)

Oggetto: CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO DI ANESTESIA E RIANIMAZIONE

Il/la sottoscritto/a _________ chiede di poter partecipare al concorso suddetto e, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti

dichiara

sotto la propria responsabilità:

a) di essere nato a _______________________ il ___di risiedere in _________________ prov. __ C.A.P. ___
via ___________________________________ n. ____

di essere cittadino italiano (o di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della
cittadinanza __________________________________)

ovvero:

di essere cittadino di uno dei Paesi dell'Unione Europea e di essere in possesso dei seguenti requisiti:

− godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;

− possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

− adeguata conoscenza della lingua italiana.

b) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune
di ___________________________________________

c) di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi pendenti (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali __________________________________)

d) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche le specializzazioni possedute con l'indicazione se sono state conseguite ai sensi del decreto legislativo 8 agosto 1991 n. 257 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento delle stesse): (A)__________

e) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari (se espletato indicare qualifica e periodo nel quale è stato prestato il servizio
militare) ______________________________________

f) di aver prestato o di prestare i seguenti servizi presso la P.A. (e le cause della loro risoluzione)
(C) __________________________________________

g) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione

h) di essere iscritto all'Albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi _____________________________________

i) di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto ad usufruire di riserva, precedenza o
preferenza ____________________________________

j) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le eventuali comunicazioni _________________ (indicare anche il n. di telefono)

k) eventuali altre notizie:

  1. altri servizi oltre quelli prestati presso pubbliche amministrazioni (C)
  2. partecipazione a corsi (B)
  3. attività di docenza (D)

l) di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura concorsuale

Data

Firma

N.B.

La firma non va autenticata. Ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, per la validità delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio contenute nella domanda, il sottoscrittore deve allegare una semplice copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di validità, qualora la domanda e la dichiarazione sostitutiva ivi contenuta non siano presentate direttamente. Qualora invece la domanda sia presentata direttamente dall'interessato agli Uffici, la stessa andrà semplicemente firmata davanti al dipendente addetto, con esibizione di un documento di identità in corso di validità

La conformità di eventuali copie di titoli e/o di documenti può essere attestata direttamente dall'interessato, ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 (in tal caso allegare fotocopia di un documento di identità in corso di validità). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

NOTE PER LA COMPILAZIONE

A) Qualora l'interessato dichiari di aver conseguito titoli di studio, qualifiche, specializzazioni, abilitazioni dovrà dichiarare anche data, luogo, Istituto di conseguimento e votazione riportata

B) Qualora l'interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare l'oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di Uditore o Relatore e se era previsto un esame finale.

C) Qualora l'interessato dichiari di aver prestato o di prestare servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio ed eventuale fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero−professionale, convenzionato o dipendente; in quest'ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part−time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.

D) Qualora l'interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l'attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.