Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 04


Deliberazione della Giunta Regionale 22 dicembre 2008, n. 106−10424

Piano Regionale Integrato 2009−2010 dei Controlli di Sicurezza Alimentare (P.R.I.S.A.): approvazione e adempimenti delle Aziende Sanitarie Locali.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

Il Piano Integrato delle Aziende Sanitarie Locali deve essere riferito all'anno 2009 e ad una sintetica previsione di massima per l'anno successivo, con particolare riferimento ad aumenti o diminuzioni di attività attesi in relazione a metodi di lavoro e risultati.

Le Aziende Sanitarie Locali affidano allo specifico gruppo di progetto, già istituito localmente secondo le indicazione contenute nella D.G.R. n. 21−8732 del 5 maggio 2008, il coordinamento per garantire la programmazione del Piano Integrato delle Aziende Sanitarie Locali e la sua attuazione attraverso l'efficace integrazione dei Servizi che si occupano di sicurezza alimentare.

Il Piano Integrato Aziende Sanitarie Locali di Sicurezza Alimentare dovrà essere presentato alla Direzione Sanità della Regione Piemonte entro il 31 marzo di ogni anno (2009 e 2010) e sulla base di tali elementi attuativi, la Direzione Sanità della Regione Piemonte potrà recepire i programmi delle Aziende Sanitarie Locali o fornire ulteriori indicazioni per renderli conformi ai contenuti del Piano Regionale Integrato.

Entro i mesi di febbraio 2010 e 2011 le Aziende Sanitarie Locali provvederanno a fornire il rendiconto dell'attuazione del Piano Integrato Aziende Sanitarie Locali di Sicurezza Alimentare per il precedente anno di riferimento.

Si dà atto che la presente delibera non comporta oneri a carico del bilancio regionale.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)