Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 04


Deliberazione della Giunta Regionale 22 dicembre 2008, n. 94−10413

Adesione della Regione Piemonte alla Fondazione Teatro Regionale Alessandrino.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

− di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, l'adesione della Regione Piemonte alla Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, costituita il 17 luglio 2008 su iniziativa di Comune di Alessandria, Comune di Valenza e A.T.A. s.r.l., ai sensi della D.G.R. n. 10−1872 del 28.12.2005, per trasformazione eterogenea di A.T.A. s.r.l., di cui all'art. 2500 septies del Codice Civile;

− di prendere atto del testo dello Statuto della Fondazione, che viene allegato alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale, nel quale è previsto che la Regione Piemonte trova propria rappresentanza nell'Assemblea dei Fondatori (art. 7) e nel Consiglio di Amministrazione (art. 8) e che il proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione, "sentiti i soggetti del territorio ed in particolare la Provincia di Alessandria e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria", assume la qualifica di Vice Presidente.

Agli oneri derivanti dall'adesione della Regione Piemonte, in qualità di socio fondatore, alla Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, valutabili per l'anno 2009 in circa € 1.000.000,00, si fa fronte secondo la seguente articolazione:

− al contributo annuale previsto dall'art. 4 dello Statuto della Fondazione con le risorse annualmente disponibili sui pertinenti capitoli 187576 e 187631 del bilancio regionale a partire dall'anno 2009;

− alle eventuali somme espressamente destinate ad incremento del patrimonio disponibile, così come contemplato all'art. 4 dello Statuto, con le risorse annualmente disponibili sul pertinente capitolo 292602 del bilancio regionale.

Avverso alla presente deliberazione è ammessa proposizione di ricorso straordinario al Capo dello Stato ovvero giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

La presente deliberazione verrà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte, ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

(omissis)