Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n.
04
Codice DA1107
D.D. 6 ottobre 2008, n. 808
L.R. 63/78, art. 47. Affidamento all'IPLA S.p.A. del progetto "Armonizzazione dati pedologici, carte derivate e Internet". Importo euro 40.000,00 (Cap. 121293/2008 DA11).
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
- di affidare la realizzazione del progetto "Armonizzazione dati pedologici, carte derivate e Internet" per la somma di € 40.000,00 oneri fiscali compresi, all'Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente (I.P.L.A. S.p.A.), C.so Casale, 476 − Torino (omissis), in base al piano di lavoro di cui all'art. 1 dell'allegato schema di convenzione;
- di impegnare la somma complessiva di € 40.000,00 oneri fiscali compresi, sullo stanziamento di cui al Cap. 121293 del bilancio per l'anno 2008 (ass. n. 100184), a valere sulle risorse assegnate con D.G.R. n. 3−8950 del 16.06.2008;
- di approvare lo schema di convenzione allegato alla presente determinazione per farne parte integrante, nelle more dell'emanazione da parte della Giunta Regionale di una convenzione quadro o di altro provvedimento atto a disciplinare i rapporti e le conseguenti modalità operative tra Regione Piemonte ed I.P.L.A. S.p.A., nell'ambito dell'in house providing;
- di formalizzare la collaborazione, ai sensi dell'art. 33, lettera c) della L.R. 8/84, e successive modificazioni ed integrazioni, mediante sottoscrizione da parte del Presidente dell'I.P.L.A. S.p.A. della convenzione firmata dal Dirigente del Settore Fitosanitario Regionale;
- di esonerare l'I.P.L.A. S.p.A. dal versamento della cauzione in considerazione della sua notoria solidità, trattandosi di Società a capitale interamente pubblico e di cui la Regione è azionista di maggioranza;
- di liquidare all'I.P.L.A. S.p.A. le competenze in una o più soluzioni, in ragione dello stato di avanzamento dei lavori, dietro presentazione di regolari fatture e del certificato di collaudo ai sensi della L.R. 8/84 e successive modifiche e integrazioni;
- di erogare all'I.P.L.A. S.p.A. l'importo di dette fatture entro 90 giorni dal loro ricevimento ai sensi del D. lgs. n. 231 del 09.10.02; in caso di ritardato pagamento per cause imputabili alla Regione Piemonte saranno pagati gli interessi di mora, calcolati al tasso legale vigente.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del DPGR n. 8/R/2002.
Contro la presente determinazione è possibile ricorrere davanti al T.A.R. entro 60 giorni dall'avvenuta piena conoscenza dell'atto.
Il Dirigente responsabile
Giacomo Michelatti