Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2009


Deliberazione della Giunta Regionale 16 dicembre 2008, n.40−10297

Linee guida per l'esame dei progetti relativi ad opere di difesa del suolo approvazione dell' "Indice degli argomenti della Relazione ambientale dei progetti di sistemazione idraulica sottoposti alla fase di verifica della procedura di VIA ricadenti sul reticolo idrografico regionale di competenza dell'AIPO". Qualificazione giuridica dell'AIPO ed integrazioni alla D.G.R.12 aprile 1999 n. 21−27037.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

a) di approvare l'Allegato, costituente parte integrante della presente deliberazione, recante "Indice degli argomenti della Relazione Ambientale dei progetti di sistemazione idraulica sottoposti alla fase di verifica della procedura di VIA ricadenti sul reticolo idrografico regionale di competenza dell'Agenzia interregionale per il Fiume Po", quale documento tecnico di riferimento ed ausilio alla redazione e alla valutazione istruttoria della medesima Relazione nelle procedure di cui all'art. 10 della l.r. 40/1998, al fine di pervenire ad una maggiore efficienza ed efficacia nella gestione del relativo procedimento nonché ad un miglioramento degli standard qualitativi attesi rispetto agli obiettivi tecnici ed ambientali da conseguire attraverso gli interventi oggetto di esame;

b) di integrare l'Allegato I alla d.g.r. 12 aprile 1999, n. 21−27037 e s.m.i. recante "L.r. n. 40/1998. Disposizioni concernenti la compatibilità ambientale e le procedure di valutazione: individuazione organo tecnico e prime disposizioni attuative.", ricomprendendo accanto alle Direzioni regionali interessate per la categoria B1.13 l'Agenzia interregionale per il Fiume Po, in qualità di organismo interregionale costituito allo scopo di esercitare le funzioni amministrative regionali di autorità idraulica sulla porzione di reticolo idrografico di interesse sovraregionale che necessitano di una gestione unitaria in attuazione dell'art. 59 comma 2 della l.r. 44/2000.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)