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Bollettino Ufficiale n. 03 del 22 / 01 / 2009

CONCORSI


Azienda sanitaria locale "TO2"

Avviso pubblico, per soli titoli, a n. 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario − Infermiere presso l'ASL TO 2.

Art. 1
Posti ad incarico e trattamento economico

In esecuzione di provvedimento del Direttore Generale è indetto avviso pubblico per soli titoli per la copertura dei seguenti posti:

n. 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario − Infermiere

Ai vincitori sarà attribuito il trattamento economico previsto dal C.C.N.L. vigente. Le procedure per l'espletamento dell'avviso in argomento sono disciplinate dal D.P.R. 27.3.2001, n. 220.

Art. 2
Requisiti generali di ammissione

Per l'ammissione all'avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea;

b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento della idoneità fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale, prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente dalle amministrazioni ed enti del servizio sanitario nazionale é dispensato dalla visita medica.

Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo (1.9.1995).

Art. 3
Requisiti specifici di ammissione

Per l'ammissione all'avviso è richiesto il possesso, oltre che dei requisiti generali indicati all'art. 2, anche dei seguenti requisiti specifici:

  1. Diploma (o laurea) abilitante alla specifica professione previsto dalla vigente legislazione;
  2. Iscrizione al relativo albo professionale. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.

Art. 4
Presentazione delle domande: modalità e termini

Le domande di ammissione all'avviso, redatte su carta semplice, dovranno essere inoltrate secondo una delle seguenti modalità all'Ufficio Assunzioni e Sviluppo di carriera dell'Azienda Sanitaria Locale TO2 − via Botticelli n. 151 − 10154 TORINO

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all'avviso di incarico scade alle ore 12,00 del 15º giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda, regolarmente sottoscritta e formulata secondo quanto indicato nello schema esemplificativo Allegato 1, i candidati devono indicare sotto la propria responsabilità:

  1. il cognome e nome;
  2. la data, il luogo di nascita e la residenza;
  3. il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente
  4. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;
  5. le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiarare espressamente di non averne riportate);
  6. il possesso del requisito specifico per l'ammissione di cui all'art. 3 lettera a (Diploma, o laurea, abilitante alla specifica professione previsto dalla vigente legislazione);
  7. l'iscrizione al relativo Albo Professionale (indicare Provincia e numero di iscrizione);
  8. il possesso di ulteriori titoli di studio, oltre a quello prescritto per l'ammissione all'avviso;
  9. la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  10. i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
  11. il possesso di eventuali titoli che conferiscono il diritto di precedenza o preferenza di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione);
  12. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, con indicazione del numero telefonico. In caso di mancata indicazione, vale la residenza indicata nella domanda.

Art. 5
Documentazione da allegare alla domanda e modalità di presentazione

Alla domanda di ammissione devono essere allegati i seguenti documenti:

  1. curriculum formativo e professionale in carta semplice, datato e firmato, redatto secondo lo schema esemplificativo Allegato 2;
  2. elenco in carta semplice ed in duplice copia dei documenti e dei titoli presentati, redatto secondo lo schema esemplificativo Allegato 3;
  3. documenti, titoli scientifici e di carriera che il candidato ritiene opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (es. stati di servizio, attestati di partecipazione a corsi di formazione, pubblicazioni). Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Ogni documento deve essere presentato secondo una delle seguenti modalità:

Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall'interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall'interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione oppure mediante dichiarazione sostitutiva riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato, redatta secondo lo schema Allegato 5 (es. dichiarazione di partecipazione ad un corso di formazione): tale dichiarazione è effettuata nel caso in cui non venga prodotto il cartaceo del documento. In caso di dichiarazione del possesso di più titoli, utilizzare un'unica dichiarazione sostitutiva. Non si procederà alla valutazione di quanto contenuto nella dichiarazione sostitutiva, nel caso in cui la stessa sia redatta in modo difforme da quanto indicato nelle "Note per la compilazione", indicate nello schema Allegato 5. Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall'interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall'interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.

Le pubblicazioni, affinché siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all'originale, redatta secondo lo schema Allegato 4. Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge. L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. E' peraltro riservata all'Amministrazione la facoltà dì richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili e necessarie. Nell'elenco Allegato 6 è riepilogata tutta la documentazione che deve essere inoltrata all'Ufficio Concorsi.

Art. 6
Punteggio per i titoli

La Commissione dispone, complessivamente, di 30 punti così ripartiti:

titoli di carriera: 15 punti;

titoli accademici e di studio: 4 punti;

pubblicazioni e titoli scientifici: 4 punti;

curriculum formativo e professionale: 7 punti.

La Commissione valuterà i titoli attenendosi ai criteri di cui all'art. 11 del D.P.R. 27.3.2001, n. 220. La Commissione, al termine della valutazione dei titoli, formula apposita graduatoria.

Art. 7
Norme finali

Ai sensi delle disposizioni vigenti, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la Struttura Complessa Amministrazione del Personale −Ufficio Assunzioni e Sviluppo di Carriera dell'Azienda Sanitaria Locale TO2 saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento concorsuale per il quale vengono resi ovvero, nel caso di costituzione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso. L'Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991. Il presente bando viene emanato tenendo conto dei benefici in materia di assunzioni riservate definiti dalla Legge 12.03.1999, n. 68. Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Sanitarie Locali ed Ospedaliere. L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere e revocare il presente bando, o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano vantare diritti di sorta. Per ogni eventuale informazione rivolgersi all'Ufficio Assunzioni e Sviluppo di Carriera della Struttura Complessa Amministrazione del Personale dell'Azienda Sanitaria Locale TO2 nei giorni e nelle ore d'ufficio− tel. 011/4395.321−306−308−331.

Il Direttore Struttura Complessa
Amministrazione del Personale

Maria Teresa Vaschetto

Allegato 1

Schema esemplificato di domanda di ammissione all'avviso di incarico

All'Azienda Sanitaria Locale TO2

Ufficio Assunzioni e Sviluppo Carriera

Via Botticelli n. 151

10154 TORINO

Il/la sottoscritto/a
(cognome e nome; per le donne coniugate indicare il cognome da nubile), nato a
(provincia ___ ), il ______ residente in
(provincia ___ ), via ___________________ n. ,
chiede di essere ammesso/a all'avviso pubblico per soli titoli a n. __ posto/i di .

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

  1. di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente);

ovvero

di essere in possesso della cittadinanza del seguente paese membro dell'Unione Europea: ;

  1. di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune
    di _____________________________ (in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi);
  2. di non aver riportato condanne penali (in caso positivo indicare le condanne penali riportate); __________
  3. di essere in possesso del seguente titolo di studio, prescritto per l'ammissione al concorso: ____________
  4. conseguito il ______ presso __________________
    (per l'ammissione all'incarico è richiesto il seguente titolo di studio: diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero dei diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici);
  5. di essere iscritto all'Albo Professionale della Provincia di __________________________ col n. ______
  6. di essere inoltre in possesso dei seguenti ulteriori titoli di studio: ________________________ (indicare l'esatta e completa denominazione dei titoli di studio posseduti, gli Istituti presso cui sono stati conseguiti, la durata e l'anno di conseguimento);
  7. di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: ___________________________;
  8. di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: _____________________ (indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego)

ovvero

di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.

di essere in possesso dei seguenti titoli che conferiscono diritto di precedenza (o preferenza) di nomina (in caso negativo omettere tale dichiarazione):

Il domicilio presso il quale inviare ogni comunicazione relativa all'avviso di incarico è il seguente: ___ __
(indicare: cognome, nome, indirizzo, CAP, città, provincia e numero telefonico). Il sottoscritto dichiara, altresì di essere consapevole delle sanzioni penali, previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti e della conseguente decadenza dai benefici di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000.

Data ________ Firma

Allegato 2

Schema esemplificativo di curriculum formativo e professionale

Curriculum formativo e professionale del Sig./Sig.ra

Il/la sottoscritto/a ,
ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 D.P.R. n.445/2000 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità , dichiara che quanto di seguito riportato corrisponde a verità.

Torino, _______ Il Dichiarante

(1) Note per la compilazione del curriculum

Qualora l'interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare: l'oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di uditore o relatore e se era previsto un esame finale.

Qualora l'interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l'attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.

Qualora l'interessato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero−professionale, convenzionato o dipendente; in quest'ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part−time). Qualora il servizio sia stato prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.

Allegato 3

Schema esemplificativo dell'elenco dei documenti e dei titoli presentati

Elenco dei documenti e dei titoli presentati dal Sig./Sig.ra

Il sottoscritto ,
nato a __________________________ il ____ _______,
ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che le copie dei sottoelencati documenti sono conformi agli originali:

Torino,______ Il Dichiarante

Allegato 4

Riepilogo della documentazione
da inoltrare all'ufficio concorsi

Domanda di avviso, redatta secondo lo schema Allegato 1

Curriculum formativo e professionale, redatto secondo lo schema Allegato 2

Elenco dei documenti in duplice copia, redatto secondo lo schema Allegato 3

Eventuali documenti e titoli ritenuti utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.