Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 01 del 8 / 01 / 2009


Codice DA1000
D.D. 22 settembre 2008, n. 514

Regolamento regionale 15/R/2006 − Definizione dell'area di salvaguardia di una nuova presa delle acque del Lago di Mergozzo con annesso impianto di potabilizzazione, in località Portaiolo, nei Comuni di Mergozzo e Verbania (VB).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

a) L'area di salvaguardia della nuova opera di presa delle acque del Lago di Mergozzo con annesso impianto di potabilizzazione, in località Portaiolo, é definita come risulta nella planimetria "Definizione area di salvaguardia captazione idrica ad uso potabile dal Lago di Mergozzo − tavola 3 − Proposta di area di salvaguardia − scala 1:2.000", allegata alla presente determinazione quale parte integrante e sostanziale.

b) Nell'area di salvaguardia di cui alla lettera a) del presente provvedimento si applicano i vincoli e le limitazioni d'uso definiti dagli articoli 4 e 6 del Regolamento regionale 11 dicembre 2006, n. 15/R recante "Disciplina delle aree di salvaguardia delle acque destinate al consumo umano", relativi rispettivamente alla zona di tutela assoluta, coincidente con la zona di rispetto ristretta e alla zona di rispetto allargata.

c) Il gestore, come definito all'articolo 2, comma 1, lettera l) del Regolamento regionale 15/R/2006, é altresì tenuto agli adempimenti di cui all'articolo 7, commi 3 e 4 del citato Regolamento regionale 15/R/2006, nonché a:

d) A norma dell'articolo 8, comma 3 del Regolamento regionale 15/R/2006, copia del presente provvedimento é trasmessa, oltre che ai proponenti:

e) A norma dell'articolo 8, comma 4 del Regolamento regionale 15/R/2006, copia del presente provvedimento è altresì trasmessa alla Provincia del Verbano Cusio Ossola per gli adempimenti relativi al Piano territoriale di coordinamento ed ai Comuni di Mergozzo e Verbania affinché gli stessi provvedano a:

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del regolamento n. 8/R del 29/07/2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Direttore regionale

Salvatore De Giorgio