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Bollettino Ufficiale n. 52 del 24 / 12 / 2008


Codice DB0300/DB0303
D.D. 5 novembre 2008, n. 0763/0399

Disposizioni per l'espletamento di una gara a procedura negoziata per la manutenzione ordinaria − opere di decorazione e tinteggiatura − delle sedi del Consiglio regionale e dei gruppi consiliari siti in Torino. Approvazione della documentazione di gara. Spesa complessiva presunta di euro 114.850,00 o.f.c. impegno di euro 10.200,00 o.f.c. sul capitolo 3030 art. 11 del bilancio per l'esercizio finanziario 2008.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

  1. di disporre − per le motivazioni espresse in premessa − la procedura negoziata in economia per l'affidamento di interventi di manutenzione ordinaria − opere di decorazione e tinteggiatura − presso locali ed uffici del Consiglio Regionale e dei Gruppi Consiliari, per una durata di anni due e fino alla concorrenza dell'importo complessivo presunto di Euro 85.000,00 oltre IVA per lavori, oltre un ammontare presunto di Euro 5.000,00 oltre IVA quali oneri per la sicurezza;
  2. di costituire l'ufficio di Direzione Lavori − relativamente all'appalto in argomento − come segue:
  3. Direttore dei Lavori geom. Claudio Minnicelli;
  4. Direttore operativo arch. Fiorella Paparatto;

di individuare quali collaboratori del Responsabile del Procedimento Ing. Sergio Crescimanno e della Direzione Lavori nella predisposizione e nella tenuta degli atti contabili ed amministrativi riferiti all'appalto i dipendenti Giuseppe Mignosi e il geom. Maurizio Micai;

  1. di approvare lo schema di lettera di invito, il Capitolato Speciale d'Appalto e lo schema di contratto (allegati alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale) e il DUVRI agli atti dell'Amministrazione;
  2. di approvare altresì il quadro economico complessivo (allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale) dell'appalto in questione, ammontante ad € 114.850,00 o.f.c.;
  3. di invitare alla procedura negoziata le Ditte indicate nell'elenco allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale;
  4. di stabilire che le offerte delle Ditte invitate alla gara dovranno pervenire entro i termini che saranno indicati nella citata lettera di invito;
  5. di stabilire che l'aggiudicazione dell'appalto avverrà a favore della Ditta che avrà formulato il prezzo più basso determinato mediante ribasso unico percentuale e uniforme sull'elenco prezzi desunti dal prezziario ai sensi dell'art. 122, comma 9, del D.Lgs. 163/06, come da "modulo d'offerta" allegato alla citata lettera d'invito, e che si potrà eventualmente procedere all'aggiudicazione della gara quand'anche pervenga una sola offerta purché valida, fatta salva la facoltà per l'Amministrazione del Consiglio Regionale di non procedere ad alcuna aggiudicazione anche per i soli motivi di opportunità a prescindere dal regolare svolgimento della gara;
  6. di stipulare il contratto per mezzo di scrittura privata, secondo lo schema che si allega alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale, ai sensi dell'art. 33, lett. b) della Legge Regionale 23/01/1984 e s.m.i. ;
  7. di avvalersi della facoltà di procedere all'affidamento dell'appalto anche in pendenza della formale stipula del contratto;
  8. di impegnare la somma presunta complessiva di € 10.200,00 oneri fiscali compresi, così ripartita: € 9.600,00 o.f.c. per lavori e € 600,00 o.f.c. oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, per fare fronte agli oneri derivanti dai suddetti interventi, sul Cap. 3030 Art. 11 del Bilancio del Consiglio Regionale per l'Esercizio Finanziario 2008;
  9. di rinviare a successivo atto l'impegno della somma restante a carico del corrispondente capitolo ed articolo del bilancio per l'esercizio 2009 e 2010.

Il Direttore regionale

Sergio Crescimanno