Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 51 del 18 / 12 / 2008

APPALTI


Agenzia Energia e Ambiente di Torino

Bando per l'individuazione dei soggetti attuatori idonei alla partecipazione al progetto "Piemonte Fotovoltaico"

Date le opportunità introdotte dall'incentivazione in "conto energia", (DM 19.02.2007) e i positivi risultati ottenuti finora dal progetto "10.000 Tetti FoTOvoltaici" promosso dall'Agenzia Energia e Ambiente di Torino, le Agenzie Piemontesi per l'Energia: Agenzia Energia e Ambiente di Torino, AGENGRANDA di Cuneo, A.P.E.V.V. − Agenzia Provinciale per l'Energia del Vercellese e della Valsesia, intendono promuovere l'iniziativa denominata "Piemonte Fotovoltaico".

Tale progetto si realizza attraverso un'apposita Convenzione tra il sistema bancario locale e le società operanti nel settore delle energie rinnovabili che manifesteranno interesse; l'intero processo si svolgerà sotto il controllo ed il coordinamento delle Agenzie Piemontesi per l'Energia.

La Convenzione consentirà la realizzazione di sistemi fotovoltaici "chiavi in mano" a condizioni agevolate per privati, condomini, imprese e soggetti pubblici e/o esercenti di pubblici servizi. Detti impianti saranno realizzati dai soggetti individuati a partire dalla presente manifestazione di interesse.

Possono partecipare al bando le società italiane ed europee, quali:

a) Società operanti nel settore fotovoltaico ed energie rinnovabili

b) E.S.Co.

c) Raggruppamenti di soggetti attenti agli investimenti sulle fonti rinnovabili che includano almeno uno dei soggetti di cui al punto a) e b).

La visione integrale del bando e le modalità di partecipazioni sono disponibili e scaricabili dai siti internet delle tre Agenzie:

www.torinoenergiambiente.com;

www.agengranda.it;

www.provincia.vercelli.it/apevv/.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27/01/2008, a pena di inammissibilità a istruttoria.

Il Direttore

Cristina Barbero