Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 50 del 11 / 12 / 2008

CONCORSI


Azienda ospedaliero−universitaria San Giovanni Battista di Torino

Avviso pubblico per titoli e colloquio per l'assunzione a tempo determinato di n.1 Dirigente Medico Urologia per la Struttura Complessa a Direzione Universitaria "Urologia 2" afferente al Dipartimento 4 "Chirurgia", ex D.Lgs. 368/2001. Progetto Uno.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n.518/531/36/2008 in data 13.11.2008 è emesso, ai sensi del D.Lgs. 368/2001, avviso pubblico per titoli e colloquio per l'assunzione a tempo determinato di n. 1 Dirigente medico − Urologia da assegnare presso la Struttura Complessa a Direzione Universitaria "Urologia 2" afferente al Dipartimento 4 "Chirurgia" di questa Azienda Ospedaliero−Universitaria, per l'attuazione del Progetto "Garantire la continuità dell'attività connessa con l'Urologia Oncologica presso la S.C.D.U. "Urologia 2", A.O.U. San Giovanni Battista − Sede Molinette di Torino, con particolare riferimento alla diagnosi ed al trattamento delle neoplasie urologiche, principalmente con lo scopo di sviluppare ulteriormente metodiche di indagine proteomica". Progetto Uno.

La durata dell'assunzione a tempo determinato di cui al presente avviso è stabilita in 12 mesi.

Possono partecipare i Sanitari in possesso dei seguenti requisiti specifici:

a) Laurea in Medicina e Chirurgia;

b) abilitazione all'esercizio della professione medico chirurgica;

c) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici − Chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;

d) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, ai sensi dell'art. 24 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483, o in disciplina riconosciuta equipollente, ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso al 2º livello dirigenziale del personale del Servizio Sanitario Nazionale, come indicato dall'art. 56, comma 1, del citato D.P.R. 483/97 di cui al Decreto Ministeriale 30 gennaio 1998 ovvero nelle discipline affini ai sensi dell'art.15 del D.Lgs. 28.07.2000 n. 254.

Ai sensi dell'art. 56, comma 2, del D.P.R. 483/97, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1º febbraio 1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina oggetto del concorso purchè ricopra alla medesima data un posto di ruolo nella disciplina stessa presso un'U.S.L. o Azienda Sanitaria Ospedaliera diversa da quella presso cui è vacante il posto messo a concorso.

e) possesso delle sottoelencate peculiarità che dovranno essere adeguatamente documentate:

− Specializzazione in Urologia;

− Specifiche conoscenze nell'ambito delle indicazioni, delle tecniche e delle finalità delle indagini proteomiche in Urologia Oncologica;

− Specifiche conoscenze in merito alla diagnostica strumentale delle neoplasie prostatiche;

− Esperienza nel campo della ricerca clinica relativa agli argomenti suddetti, testimoniata da pubblicazioni scientifiche e partecipazione a protocolli sperimentali;

− Casistica operatoria relativa alla partecipazione ad interventi chirurgici ed endoscopici di Urologia Oncologica.

Il termine utile per l'invio delle domande è fissato improrogabilmente entro il quindicesimo giorno successivo alla presente pubblicazione.

Per chiarimenti rivolgersi alla Struttura Complessa "Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali", Settore Giuridico − Ufficio Concorsi dell'Azienda Ospedaliero−Universitaria San Giovanni Battista di Torino, C.so Bramante n.88 − 10126 Torino (tel.011/6335231−6336421).

Torino, 26 novembre 2008.

Il Direttore Generale

Giuseppe Galanzino