Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 48 del 27 / 11 / 2008


Deliberazione della Giunta Regionale 3 novembre 2008, n. 12−9941

Riorganizzazione attività di diagnosi citologica vaginale sia per lo screening sia extrascreening. Indicazioni operative alle ASR.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di approvare, per il Dipartimento di Torino, il progetto di istituzione del Centro Unificato per l'integrazione ed il coordinamento dell'attività diagnostica citologica da screening, presso il Presidio San Giovanni Antica Sede di Torino (AOU San Giovanni Battista di Torino), al quale confluiscono le attività di screening citologico delle strutture sanitarie della città di Torino, come dettagliato nell'Allegato A, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione

di approvare, per il Dipartimento di Ivrea, il progetto di istituzione del Centro Unificato per l'integrazione ed il coordinamento dell'attività diagnostica citologica da screening, presso il Presidio Ospedaliero di Ivrea (ASL TO4), come dettagliato nell'Allegato B, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione.

di approvare, per il Dipartimento di Cuneo, il progetto di istituzione del Centro Unificato per l'integrazione ed il coordinamento dell'attività diagnostica citologica da screening ed extra screening presso il Presidio Ospedaliero di Mondovì (ASL CN1), come dettagliato nell'Allegato C, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione.

di disporre che, per quanto riguarda i Dipartimenti n. 2, 3, 5, 6, 8 e 9 e le relative Aziende Ospedaliere di riferimento, rispettivamente delle Aziende: AA.SS.LL TO3 di Collegno e TO5 di Chieri, AA.SS.LL NO di Novara, VC di Vercelli, BI di Biella e VCO di Omegna, AA.SS.LL. AL di Alessandria e AT di Asti, i Direttori Generali propongano, entro e non oltre il 31 gennaio 2009, un modello organizzativo che preveda l'istituzione di un Centro Unificato, per l'integrazione ed il coordinamento dell'attività diagnostica citologica da screening, individuandone le sedi, nell'ambito delle aree funzionali sovrazonali sopra indicate.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)