Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 47

Codice DA1409
D.D. 26 agosto 2008, n. 1860

LR n. 40/1998 − Fase di verifica della procedura di VIA inerente il progetto lavori di sistemazione idrogeologica del bacino del torrente Fiumetta nel comune di Omegna − II^ Lotto, presentato dal Comune di Omegna (VB) − Esclusione del progetto dalla fase di valutazione di cui all'art. 12 della LR n. 40/1998.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di ritenere che il progetto "Lavori di sistemazione idrogeologica del bacino del Torrente Fiumetta nel comune di Omegna" presentato dal Comune di Omegna, sia escluso dalla Fase di Valutazione di cui all'art. 12 della LR 40/1998 per le ragioni espresse in premessa, subordinatamente al rispetto delle seguenti condizioni, vincolanti ai fini dei successivi provvedimenti necessari alla realizzazione dell'intervento, di seguito così elencate:

Si ritiene necessario che al Dipartimento ARPA territorialmente competente sia comunicato l'inizio ed il termine dei lavori, onde permettere il controllo dell'attuazione delle prescrizioni ambientali nella fase realizzativa dell'opera ai sensi dell'art. 8 della L.R. 40/98.

Si ritiene opportuno che il Direttore dei lavori, per le rispettive competenze, trasmetta all'ARPA Piemonte, Dipartimento del VCO, una dichiarazione, accompagnata da una relazione esplicativa, relativamente all'attuazione di tutte le misure prescritte compensative, di mitigazione e di monitoraggio, incluse nella documentazione presentata, e integrate da quelle contenute nella presente determinazione.

Copia della presente determinazione verrà inviata al proponente e ai soggetti interessati di cui all'art. 9 della LR 40/1998 e depositata presso l'Ufficio di Deposito Progetti della Regione Piemonte.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al tribunale amministrativo regionale entro il termine di sessanta giorni.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'articolo 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale

Giovanni Ercole