Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 47 del 20 / 11 / 2008

CONCORSI


Azienda ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita / S. Anna di Torino

Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio della durata di n. 6 mesi per candidati in possesso di laurea in medicina e chirurgia per il progetto "Efficacia ed efficienza della diagnosi prenatale invasiva: analisi dei risultati di dieci anni di attività in un'Azienda Ospedaliera"

In esecuzione alla deliberazione n. 1564 del 28/10/2008 è indetto avviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio della durata di n. 6 mesi per candidati in possesso di laurea in medicina e chirurgia per il progetto "Efficacia ed efficienza della diagnosi prenatale invasiva: analisi dei risultati di dieci anni di attività in un'Azienda Ospedaliera". L'ammissione alla selezione e l'espletamento della stessa sono disciplinate dai sotto indicati articoli:

Articolo 1

Durata e trattamento economico

La durata della borsa di studio è pari a mesi n. 6. Essa sarà utilizzata secondo le direttive impartite dal Responsabile Scientifico del Programma.

L'importo della Borsa di Studio è fissato in Euro 6.000,00.

Il conferimento della stessa non instaura alcun rapporto di lavoro con l'Azienda Ospedaliera.

Articolo 2

Requisiti

Per essere ammessi al concorso i candidati devono essere in possesso, alla scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

  1. Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
  2. Iscrizione all'Albo Professionale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri;
  3. Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell'Unione Europea in conformità all'art. 2 del D.P.R. n. 487 del 9 maggio 1994 (fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. n. 174 del 7 febrraio 1994);

Articolo 3

Presentazione delle domande

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice e debitamente firmate, dovranno essere indirizzate al Direttore Generale dell'A.O. "OIRM S-Anna", Corso Spezia 60, 10126 Torino e pervenire entro le ore 12.00 del 15º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U. della Regione Piemonte. Faranno fede la data e l'ora del timbro postale apposto dall'ufficio accettante. Qualora la scadenza prevista coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione è automaticamente prorogato al primo giorno non festivo successivo. La consegna a mano potrà avvenire presso l'Ufficio Protocollo dell'Azienda, dal lunedì al venerdì con orario 9.00/12.00 - 14.00/15.30.

Nella domanda dovranno essere dichiarati, sotto la propria responsabilità:

Si precisa che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l'aggiornamento o la cancellazione.

Articolo 4

Documentazione richiesta

Alla domanda dovranno essere allegati:

Per tali documenti è ammessa dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e nei limiti della legge n. 445/2000 e successive modificazioni.

Articolo 5

Assegnazione

L'assegnazione della predetta borsa sarà disposta previa formulazione della graduatoria dei candidati idonei in base ai seguenti criteri e modalità operative:

Costituiranno titoli preferenziali:

Le valutazioni saranno effettuate da apposita Commissione composta da:

Le funzioni di Segretario saranno svolte da un Funzionario Amministrativo dell'Azienda Ospedaliera.

La Commissione disporrà di n. 100 punti da ripartire nel seguente modo:

  1. colloquio fino a 50 punti;
  2. voto di laurea fino a 10 punti;
  3. dottorato 5 punti;
  4. altri titoli (specializzazione, master, borse di studio) fino a 10 punti;
  5. esperienza lavorativa presso Enti Pubblici e Privati fino a n. 10 punti;
  6. pubblicazioni fino a 15 punti.

Il candidato che non raggiungerà nella prova/colloquio una valutazione di almeno 26/50, non sarà considerato idoneo.

In caso di rinuncia o decadenza dell'assegnatario o per altro motivo, la borsa di studio potrà essere assegnata, seguendo la graduatoria, al successivo candidato idoneo.

Articolo 6

Accettazione

L'assegnatario sarà invitato a presentare, a pena di decadenza, nel termine di 15 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata di nomina, i seguenti documenti:

Articolo 7

Obblighi

L'assegnatario avrà l'obbligo:

Articolo 8

Norme transitorie

L'Azienda dichiara sin d'ora di non assumere alcuna responsabilità per domande disperse o giunte tardivamente, a causa di inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, e per mancata o tardiva comunicazione da parte dell'Azienda stessa, dovuta a inesattezze dell'indirizzo indicato nella domanda o variazioni dello stesso non tempestivamente comunicate.

Per eventuali ulteriori informazioni i candidati possono rivolgersi a:

S.C. Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane

c/o Azienda Ospedaliera O.I.R.M. − S. Anna

Corso Spezia 60 − 10126 Torino

Telefono 011 3134943 - Fax 011 3134669

Per delega del Direttore Generale

Il Dirigente Responsabile S.C. O.S.R.U.

Domenico Gaidano