Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1
Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 46
Codice DA2015
D.D 23 aprile 2008, n. 232
Organizzazione
corso di formazione di base sulle "cure palliative". Convenzione con il
Centro Studi per le Cure Palliative e per l'Assistenza Oncologica
"PALLIO" - Impegno di Euro 47.000,00 (bilancio 2008 - Cap. 129429 -
Assegnazione n. 100097).
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
-
di approvare l’organizzazione di un corso di formazione di base rivolto
al personale medico e infermieristico delle U.O. delle Cure Palliative
(istituite ai sensi della DGR 17-24510 del 22.10.1997) ovvero delle
U.O. di Oncologia, Ematologia, Terapia del dolore, Radioterapia
(laddove non fossero state attivate le U.O.C.P.). per un massimo di 35
operatori, sulle metodologie denominate “cure palliative” da svolgersi
nelle date del 5-6-7-8-9-10 maggio 2008 e 24-25-26-27-28-29 novembre
2008;
- di affidare la pianificazione delle giornate formative
previste dal programma, in considerazione della complessità, la
particolarità e la specificità della materia in argomento, e tutte le
attività previste nella convenzione allegata alla presente
determinazione (allegato A) al Centro Studi per le Cure Palliative e
l’Assistenza Oncologica “Pallio” di Via Botero 19 Torino (omissis).
-
di impegnare la somma di Euro 47.000,00= esente da I.V.A. ai sensi
della legge 11.3.88 n. 67 art. 8 comma 34 e da circolare esplicativa
del Ministero delle Finanze n. 551034 del 6.12.89, e Legge 537/93, sul
cap. 129429 del bilancio 2008, necessaria per l'organizzazione del
percorso formativo (Ass. 100097);
- di erogare la somma di Euro
47.000,00=, a seguito di regolare presentazione di documentazione
fiscale, che sarà vistata per regolarità della prestazione dal
dirigente del Settore Regionale competente, emessa dal Centro Studi per
le Cure Palliative e l’Assistenza Oncologica “Pallio” di Via Botero 19
Torino, con le seguenti modalità: 70% ad esecutività della presente
determinazione dirigenziale di approvazione del corso in argomento per
consentire il regolare avvio delle attività inerenti l’organizzazione
in tutto il suo complesso, la rimanente somma, anche in forma graduale
e a seguito di presentazione di regolare rendicontazione che dovrà
comprendere anche il resoconto delle somme relative il primo
finanziamento.
Il Dirigente responsabile
Patrizia Camandona