Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1
Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 46
Codice
DA2015
D.D 23 aprile 2008, n. 231
Organizzazione
percorso formativo rivolto ai dipendenti del SSR sul tema
"Approfondimento clinico assistenziale in cure palliative" - anno 2008.
Convenzione con il Centro Studi per le Cure Palliative e per
l'assistenza oncologica "PALLIO" - Impegno di Euro 22.500,00 (bilancio
2008 - Cap. 129429 - Assegnazione n. 100097).
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
-
di approvare l’organizzazione del percorso di formazione continua dal
titolo “Approfondimento clinico-assistenziale in cure palliative”
rivolta al personale medico e al personale infermieristico che abbiano
già completato una formazione di base di Cure Palliative e che operino
nei servizi di Cure Palliative (UOCP, Hospice) o con pazienti alla fine
della vita (Assistenza domiciliare, Oncologia, Ematologia, Medicina,
Terapia del Dolore); il corso si terrà a carattere residenziale presso
l’Hotel Miramonti di Frabosa Soprana nelle giornate del 19-20-21-22-23
maggio 2008;
di affidare la pianificazione delle giornate
formative previste dal programma, in considerazione della complessità,
la particolarità e la specificità della materia in argomento, e tutte
le attività previste nella convenzione allegata alla presente
determinazione (allegato A) al Centro Studi per le Cure Palliative e
l’Assistenza Oncologica “Pallio” di Via Botero 19 Torino (omissis).
di
impegnare la somma di Euro 22.500,00= esente da I.V.A. ai sensi della
legge 11.3.88 n. 67 art. 8 comma 34 e da circolare esplicativa del
Ministero delle Finanze n. 551034 del 6.12.89, e Legge 537/93, sul cap.
129429 del bilancio 2008 , necessaria per l'organizzazione del percorso
formativo (Assegnazione n. 100097);
di erogare la somma di Euro
22.500,00= a seguito di regolare presentazione di documentazione
fiscale, che sarà vistata per regolarità della prestazione dal
dirigente del Settore Regionale competente, emessa dal Centro Studi per
le Cure Palliative e l’Assistenza Oncologica “Pallio” di Via Botero 19
Torino, con le seguenti modalità: 70% ad esecutività della presente
determinazione dirigenziale di approvazione del corso in argomento per
consentire il regolare avvio delle attività inerenti l’organizzazione
in tutto il suo complesso, la rimanente somma, anche in forma graduale,
a seguito di presentazione di regolare rendicontazione che dovrà
comprendere anche il resoconto delle somme relative il primo
finanziamento.
Il Dirigente responsabile
Patrizia Camandona