Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 46

Codice DA2015
D.D 23 aprile 2008, n. 231
Organizzazione percorso formativo rivolto ai dipendenti del SSR sul tema "Approfondimento clinico assistenziale in cure palliative" - anno 2008. Convenzione con il Centro Studi per le Cure Palliative e per l'assistenza oncologica "PALLIO" - Impegno di Euro 22.500,00 (bilancio 2008 - Cap. 129429 - Assegnazione n. 100097).
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
- di approvare l’organizzazione del percorso di formazione continua dal titolo “Approfondimento clinico-assistenziale in cure palliative” rivolta al personale medico e al personale infermieristico che abbiano già completato una formazione di base di Cure Palliative e che operino nei servizi di Cure Palliative (UOCP, Hospice) o con pazienti alla fine della vita (Assistenza domiciliare, Oncologia, Ematologia, Medicina, Terapia del Dolore); il corso si terrà a carattere residenziale presso l’Hotel Miramonti di Frabosa Soprana nelle giornate del 19-20-21-22-23 maggio 2008;
di affidare la pianificazione delle giornate formative previste dal programma, in considerazione della complessità, la particolarità e la specificità della materia in argomento, e tutte le attività previste nella convenzione allegata alla presente determinazione (allegato A) al Centro Studi per le Cure Palliative e l’Assistenza Oncologica “Pallio” di Via Botero 19 Torino (omissis).
di impegnare la somma di Euro 22.500,00= esente da I.V.A. ai sensi della legge 11.3.88 n. 67 art. 8 comma 34 e da circolare esplicativa del Ministero delle Finanze n. 551034 del 6.12.89, e Legge 537/93, sul cap. 129429 del bilancio 2008 , necessaria per l'organizzazione del percorso formativo (Assegnazione n. 100097);
di erogare la somma di Euro 22.500,00= a seguito di regolare presentazione di documentazione fiscale, che sarà vistata per regolarità della prestazione dal dirigente del Settore Regionale competente, emessa dal Centro Studi per le Cure Palliative e l’Assistenza Oncologica “Pallio” di Via Botero 19 Torino, con le seguenti modalità: 70% ad esecutività della presente determinazione dirigenziale di approvazione del corso in argomento per consentire il regolare avvio delle attività inerenti l’organizzazione in tutto il suo complesso, la rimanente somma, anche in forma graduale, a seguito di presentazione di regolare rendicontazione che dovrà comprendere anche il resoconto delle somme relative il primo finanziamento.
Il Dirigente responsabile
Patrizia Camandona