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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 46

Codice DA1803
D.D 1 luglio 2008, n. 275
Assegnazione ed erogazione della II tranche della quota prevista in APQ all'Associazione culturale Amici di Bene onlus per prosecuzione dei lavori di restauro e recupero funzionale con destinazione museale di Casa Ravera di Bene Vagienna (CN). Spesa di euro 175.000,00 (cap. 291201/2008).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina
- di assegnare ed erogare all’Associazione Culturale Amici di Bene onlus con sede in Bene Vagienna (CN), per la prosecuzione dei lavori di restauro e recupero funzionale con destinazione museale di Casa Ravera, la somma di € 175.000,00 quale seconda tranche del contributo previsto in APQ.
- di dare atto che l'attuazione del progetto dovrà avvenire nel rispetto della normativa prevista dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (Decreto Legislativo del 22/01/2004, n. 42 e s.m.i.) e che il soggetto destinatario del contributo provvederà alla direzione ed all'esecuzione dei lavori.
- di impegnare, per le motivazioni indicate in premessa, la somma di euro 175.000,00 (Capitolo . 291201/2008 (A. n. 100151).

Il suddetto contributo, non soggetto a trattenuta IRES (ex IRPEG) ai sensi dell’art. 28 del D.P.R. n. 600/73, sarà erogato in due soluzioni, secondo le seguenti modalità:
-un primo acconto, pari al 50 % dell’intero contributo, ad avvenuta registrazione dell'impegno di spesa;
-la seconda soluzione, pari al restante 50%, a saldo, previa presentazione da parte ed a firma del Presidente o del legale rappresentante del soggetto beneficiario:
− una relazione sui lavori effettuati;
− nel caso di interventi di tipo strutturale, il certificato di regolare esecuzione dei lavori;
− nel caso di interventi di restauro, documentazione fotografica del dopo restauro e relazione tecnica finale del restauratore indicante gli interventi effettivamente svolti ed i materiali impiegati;
− un rendiconto delle entrate e delle uscite riguardante l’ intervento finanziato;
− idonea documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno all’equivalente del contributo regionale, aumentato di una quota di cofinanziamento obbligatoria non inferiore al 10% del contributo erogato. Qualora la quota di cofinanziamento non risultasse documentata, il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato finanziamento minimo obbligatorio da parte dell’ente beneficiario
Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.
Il Direttore regionale
Daniela Formento