Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 46 del 13 / 11 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 20 ottobre 2008, n. 54–9879

Patto per lo Sviluppo Sostenibile 2008/2010; misure anticrisi. Istituzione Comitato di indirizzo e Comitato tecnico.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

Di costituire una struttura d'indirizzo e una struttura tecnica per la predisposizione di un pacchetto di misure anticrisi, in particolare rivolte a sostegno del credito e della capitalizzazione delle micro piccole e medie imprese che risultino in situazione di difficoltà di approvvigionamento della liquidità necessaria, del monitoraggio della situazione relativa ai mutui e al credito al consumo in Piemonte. I due comitati saranno così composti:

  1. Comitato d'indirizzo per la definizione delle linee strategiche e delle priorità d'intervento composto da:
  1. Presidente della Regione Piemonte o suoi delegati;
  2. Rappresentanti delle Associazioni datoriali, delle Organizzazioni sindacali più rappresentative e del Sistema delle Camere di Commercio;
  3. La Direzione delle attività produttive con compiti di segreteria tecnica e organizzativa.
  1. Comitato tecnico con compiti di monitoraggio e osservazione delle situazioni di crisi e di attuazione delle indicazioni definite in sede di Comitato d'indirizzo e della predisposizione degli strumenti d'intervento composto da:
  1. Presidente della Regione Piemonte o suoi delegati;
  2. Componenti designati dalla Commissione Regionale dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI)
  3. Componenti in rappresentanza del sistema dei consorzi di garanzia fidi piemontesi;
  4. FinPiemonte spa con compiti di segretariato tecnico e coordinamento dell'iniziativa Jeremie.
  5. Direzioni delle attività produttive e del bilancio della Regione Piemonte

Di delegare al Vicepresidente della Giunta regionale e all'Assessore all'Industria i compiti di raccordo e coordinamento con le Parti sociali ed economiche coinvolte nella fase istruttoria di definizione degli obiettivi e organizzazione delle iniziative avvalendosi delle direzioni attività produttive e bilancio.

Con successive deliberazioni la Giunta regionale provvederà a definire modalità e criteri per la messa a punto delle misure e degli interventi, del quadro finanziario e dei criteri da adottare per la gestione, l'impiego e la rendicontazione delle risorse destinate alle piccole e medie imprese, per il monitoraggio e la valutazione degli esiti degli interventi attivati.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 14 del D.P.G.R. n.8/R/2002.

(omissis)