Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 46 del 13 / 11 / 2008

Ordinanza commissariale 3 novembre 2008, n. 11/DA1400–1.2.6

Eventi meteorologici del 29 e 30 maggio 2008. Intervento di estrazione e asportazione di materiale litoide dal torrente Chisone a monte del bacino di Pourrieres, in Comune di Usseaux (TO). Autorizzazione e approvazione del progetto (O.P.C.M. n. 3683/2008, art. 2, comma 5 e O.C. n. 2/DA1400/2008)

La Presidente della Giunta regionale

Commissario delegato per il superamento dell'emergenza derivante dagli eventi meteorologici che hanno colpito il Piemonte il 29 e 30 maggio 2008 (Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3683 del 13/06/2008)

Considerato che nei giorni 29 e 30 maggio 2008 la Regione Piemonte, con particolare riferimento alle Province di Torino e Cuneo, è stata colpita da eccezionali eventi meteorologici che hanno determinato l'esondazione di alcuni fiumi e torrenti nonché l'innesco di fenomeni franosi e provocato danni ad impianti, opere, infrastrutture ed edifici pubblici e privati, determinando altresì una grave situazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità;

vista l'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3683 recante "Interventi urgenti di protezione civile diretti a fronteggiare i danni conseguenti agli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito la Regione Piemonte e la Regione Valle d'Aosta nei giorni 29 e 30 maggio 2008".

visto l'articolo 1, comma 1 dell'O.P.C.M. citata che nomina il Presidente della Giunta regionale del Piemonte Commissario delegato per il superamento dell'emergenza derivante dagli eventi in oggetto per il territorio piemontese;

preso atto che in Comune di Usseaux l'invaso di Pourrieres, anteriormente all'evento alluvionale, si trovava in una condizione di interrimento critica confrontando l'attuale volume di invaso con l'originaria capacità utile e che Energie S.p.A., gestore dell'impianto idroelettrico di Fenestrelle (TO), ha dato avvio nel mese di agosto 2008 all'esecuzione di un intervento di manutenzione e ripristino della capacità utile del predetto invaso e di sistemazione idraulica dell'area di incile dell'invaso, il quale comporta la movimentazione e riallocazione del materiale di deposito in aree di pertinenza fluviale;

considerato che a seguito dell'evento di piena del 29 e 30 maggio 2008 si è verificato un ingente deposito di materiale litoide lungo il torrente Chisone, a monte della diga di Pourrieres e che tale deposito costituisce un esubero rispetto al bilancio dei volumi dell'intervento sopra citato che consentiva la pressoché completa riallocazione del materiale estratto all'interno delle geometrie della sistemazione;

data pertanto la necessità di procedere ad un intervento di estrazione e asportazione del suddetto deposito di materiale litoide e che tale intervento è da considerare tra quelli diretti al ripristino e alla manutenzione idraulica di cui all'art. 1, comma 4 dell'O.P.C.M. 3683/2008;

visto il progetto redatto da funzionari del Settore Decentrato Opere Pubbliche e Difesa Assetto Idrogeologico di Torino che prevede l'asportazione di un volume stimato in 16.613 m3 ;

visto l'articolo 1, comma 5 dell'O.P.C.M. n. 3683/2008 che prevede che gli interventi comportanti la movimentazione ed eventuale estrazione di materiale litoide in alveo possono essere realizzati in deroga alle disposizioni della Direttiva allegata alla deliberazione n. 9 del 05/04/2006 del Comitato Istituzionale dell'Autorità di Bacino del fiume Po recente "Direttiva per la programmazione degli interventi di gestione dei sedimenti degli alvei dei corsi d'acqua";

visto l'articolo 2, comma 2 dell'O.P.C.M. citata, in base al quale il Commissario delegato provvede all'approvazione di progetti relativi ad interventi che risultano essere necessari a seguito degli eventi del maggio 2008;

vista l'Ordinanza commissariale n. 2/DA 14.00 del 30/06/2008, che dispone, tra l'altro, che il Commissario delegato autorizza con apposite ordinanze commissariali gli interventi urgenti di estrazione e asportazione di materiale da realizzare con il ricorso alle deroghe predisposte dalle ordinanze di emergenza;

dispone

Articolo 1

1. è autorizzato l'intervento di estrazione e asportazione di materiale litoide per un volume stimato in 16.613 m3 depositatosi lungo il torrente Chisone, a monte della diga di Pourrieres, in Comune di Usseaux (TO) ed è approvato il relativo progetto, redatto dalla Regione Piemonte, Settore decentrato Opere pubbliche e difesa assetto idrogeologico di Torino e allegato alla presente ordinanza.

2. L'intervento può essere realizzato in deroga alle disposizioni della Direttiva allegata alla deliberazione n. 9 del 05/04/2006 del Comitato Istituzionale dell'Autorità di Bacino del fiume Po recente "Direttiva per la programmazione degli interventi di gestione dei sedimenti degli alvei dei corsi d'acqua" ed in deroga a quanto stabilito dalla D.G.R. n. 44–5084 del 14/01/2002 in ordine alle pubblicazioni ed alle procedure di affidamento., nonché con l'osservanza delle disposizioni di cui all'O.C. n. 2/DA1400/2008.

3. Il Sindaco del Comune di Usseaux e il Settore decentrato Opere pubbliche e difesa dell'assetto idrogeologico di Torino sono incaricati, ognuno per quanto di propria competenza ai sensi dell'O.C. 6/DA1400/2008, dello svolgimento delle attività necessarie all'attuazione dell'intervento.

La presente ordinanza sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Mercedes Bresso

Ordinanza commissariale 3 novembre 2008, n. 12/DA14.00/1.2.6

Autorizzazione alla cessione gratuita di materiale litoide al Comune di Demonte per l'esecuzione di interventi pubblici (art. 2, comma 2 O.C. n. 2/DA14/2008).

La Presidente della Giunta regionale

Commissario delegato per il superamento dell'emergenza derivante dagli eventi metereologici che hanno colpito il Piemonte il 29 e 30 maggio 2008 (Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3683 del 13/06/2008)

Considerato che nei giorni 29 e 30 maggio 2008 la Regione Piemonte, con particolare riferimento alle Province di Torino e Cuneo, è stata colpita da eccezionali eventi metereologici che hanno determinato l'esondazione di alcuni fiumi e torrenti nonché l'innesco di fenomeni franosi e provocato danni ad impianti, opere e infrastrutture ed edifici pubblici e privati, determinando altresì una grave situazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità;

vista l'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3683 recante Interventi urgenti di protezione civile diretti a fronteggiare i danni conseguenti agli eccezionali eventi metereologici che hanno colpito la Regione Piemonte e la Regione Valle d'Aosta nei giorni 29 e 30 maggio 2008;

visto l'articolo 1 dell'O.P.C.M. citata che nomina il Presidente della Giunta regionale del Piemonte Commissario delegato per il superamento dell'emergenza derivante dagli eventi in oggetto per il territorio piemontese;

vista l'O.C. n. 2/DA1400 del 30/06/2008, recante disposizioni per l'applicazione dell'articolo 2, comma 5 dell'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3683 del 14 giugno 2008 per la cessione di materiali litoidi a compensazione di lavori e oneri di trasporto;

visto l'art. 1, comma 3 della citata O.C. n. 2/DA14.00, il quale dispone che i materiali estratti e accumulati a seguito degli interventi immediatamente successivi all'evento, qualora risultino di valore commerciale scarso o nullo possono essere ceduti, con apposita ordinanza del Commissario delegato, gratuitamente ai comuni o alle province per l'esecuzione di interventi pubblici;

preso atto che il Comune di Demonte, incluso tra i comuni gravemente danneggiati ai sensi dell'O.C. n. 1/DA1400/2008, ha chiesto di poter ottenere in cessione gratuita il materiale litoide accumulato nel bacino irriguo rio Secco a seguito dell'evento alluvionale del maggio 2008;

vista la nota del Settore decentrato Opere pubbliche e difesa assetto idorogologico di Cuneo prot. n. 64217 del 24/09/2008 nella quale, in esito alle verifiche effettuate in soprallugo, si attesta che il materiale di cui è chiesta la cessione, consideratane la qualità e la localizzazione, risulta di valore commerciale scarso o nullo, risulta accumulatosi in conseguenza dell'evento alluvionale del maggio 2008, e che il volume di materiale che può essere ceduto è stimabile in mc. 2.750;

dispone

Articolo 1

1. è autorizzata la cessione gratuita al Comune di Demonte di mc. 2.750 di materiale litoide accumulato nel bacino irriguo rio Secco in Comune di Demonte a seguito dell'evento alluvionale del maggio 2008, per l'esecuzione di interventi pubblici.

2. Al Settore decentrato Opere pubbliche e difesa assetto idrogeologico di Cuneo è demandata l'adozione dei provvedimenti necessari all'attuazione degli interventi di estrazione e asportazione del materiale di cui è autorizzata la cessione gratuita.

La presente ordinanza sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Mercedes Bresso

Comunicato del Presidente della Giunta Regionale

Designazione da parte del Presidente della Giunta Regionale di due componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Piemonte Europa. Presentazione delle candidature.

In applicazione della legge regionale 23 marzo 1995, n, 39, recante "Criteri e disciplina delle nomine ed incarichi pubblici di competenza regionale e dei rapporti tra la Regione e i soggetti nominati" e s.m.i., si comunica che la Giunta Regionale deve procedere entro il 15 dicembre 2008 alla designazione di due componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Piemonte Europa, di cui uno con funzioni di Presidente del Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 14.1 dello Statuto.

Ai sensi dell'art. 14.3 dello Statuto della Fondazione "i componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica tre esercizi (compreso quello di nomina) (...) e possono essere riconfermati" e, ai sensi dell'art. 11.2, "non percepiscono alcun compenso per l'attività svolta, salvo che per eventuali, specifici incarichi conferiti dal Consiglio stesso".

La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dal Presidente della Regione, nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con deliberazione n. 44–29481 del 28.02.2000 "Approvazione dei criteri per le nomine in Enti e Istituzioni operanti nell'ambito della promozione dell'attività culturale e dello spettacolo, ai sensi dell'art. 2, comma 3 della L:R. 39/995, sentita la Commissione consultiva per le nomine". Tali criteri consistono "prioritariamente nella valutazione delle esperienze personali e professionali specificamente riferite all'oggetto e alle finalità dell'ente o istituzione per il quale devono essere effettuate le nomine e, in subordine, nella valutazione complessiva del curriculum di studi".

Le candidature devono pervenire entro e non oltre le ore 12,30 del 1º dicembre 2008 e possono:

– essere personalmente presentate (dal lunedì al venerdì con orario 9.30–12.30) presso l'Ufficio Protocollo del Settore Spettacolo – Via Meucci 1, Torino (1º piano);

– ovvero spedite a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: Regione Piemonte – Direzione Cultura, Turismo e Sport – Settore Spettacolo – Via Meucci , 1 – 10121 Torino. Sulla parte anteriore della busta dovrà essere apposta, ben visibile, la scritta "Designazione Fondazione Teatro Piemonte Europa";

– ovvero ancora inviate tramite fax alla Direzione Cultura, Turismo e Sport al numero 011/432.5379.

L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato né per eventuali disguidi postali in ogni modo imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

Non saranno esaminate le candidature pervenute oltre le ore e la data suindicate, non corredate da curriculum professionale; prive della sottoscrizione della domanda o del curriculum; prive di una o più dichiarazioni o degli elementi richiesti.

Ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 l'istanza di candidatura deve essere sottoscritta dall'interessato in presenza del dipendente dell'ufficio competente a riceverla, ovvero sottoscritta e presentata a mezzo posta o via fax unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

La candidatura deve essere corredata dal curriculum vitae, contenente, a pena di irricevibilità:

requisiti personali (generalità, luogo e data di nascita, residenza, domicilio e recapito telefonico);

  1. titoli di studio e requisiti specifici in riferimento alla carica da ricoprire;
  2. attività lavorative ed esperienze svolte;
  3. cariche elettive, e non, ricoperte;
  4. eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Contestualmente alla candidatura deve pervenire la preventiva accettazione alla nomina, la dichiarazione di non ineleggibilità, di inesistenza di eventuali incompatibilità o l'impegno a rimuoverle.

Le dichiarazioni rese ed in particolare quella concernente l'assenza (o la presenza) di condanne penali o di carichi pendenti, costituiscono dichiarazioni sostitutive di certificazioni ai sensi degli articoli 46 e 75 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall'art. 76 D.P.R. in parola per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. In ogni caso si significa fin d'ora che, rispetto ai nominati, verranno effettuati idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive e che qualora emergesse la non veridicità del contenuto delle stesse si procederà d'ufficio a notiziare l'Autorità penale ferma rimanendo la possibilità, per l'Amministrazione regionale, di adottare eventuali provvedimenti di decadenza, sospensione o revoca dell'incarico conferito.

Per migliore comprensione si precisa che le cause d'ineleggibilità che qui rilevano sono quelle di cui all'art. 2399 c.c. e di cui alla legge 18 gennaio 1992 n. 16 e successive modifiche, mentre le cause di incompatibilità sono quelle previste dall'art. 13 della l.r. 23 marzo 1995, n. 39 e successive modifiche.

I dati personali e le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate in ottemperanza agli articoli 13 e 7 del D.Lgs. 30/6/2003, n. 196, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. e della legge regionale 4 luglio 2005, n. 7 il responsabile del procedimento viene identificato nel Dirigente responsabile del Settore Spettacolo.

I moduli necessari per la presentazione delle candidature così come ogni altra informazione potranno essere richiesti al medesimo Settore, con sede in Via Meucci 1, Torino (Tel. 011/432.2068 – 432.4061), e sono altresì reperibili sul sito:

http://www.regione.piemonte.it/spettacolo/teatrali/index.htm

La Presidente della Giunta Regionale

Mercedes Bresso

allegato

Spett.le Regione Piemonte

Direzione Cultura, Turismo e Sport

Settore Spettacolo

via Meucci 1

10121 Torino

Oggetto: Candidatura a Consigliere di Amministrazione della Fondazione Teatro Piemonte Europa

Con riferimento al Comunicato del Presidente della Giunta Regionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 46 del 13 novembre 2008

Il/La sottoscritto/a ........ nato/a a ........ il ........ residente a ........ c.a.p. ........ via/c.so ........ domiciliato a ........ tel. ........ fax ........

presenta la propria candidatura per la nomina a Consigliere di Amministrazione della Fondazione Teatro Piemonte Europa con sede in Corso Casale 15 A, 10131 Torino.

A tal fine

DICHIARA

(ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445)

1. titolo di studio: ........

2. eventuali ulteriori specializzazioni o titoli culturali: ....

3. Titoli e/o requisiti specifici in riferimento alla carica da ricoprire: ........

4. di svolgere attualmente la seguente attività lavorativa ........

5. di aver svolto nel passato le seguenti attività lavorative: ........

6. di aver ricoperto, o di ricoprire attualmente, le seguenti cariche elettive e non: ........

7. di non aver riportato condanne penali né di avere carichi pendenti (diversamente specificare quali e quando) ........

8. di non trovarsi in alcuno dei casi di incompatibilità o di ineleggibilità alla carica e, in particolare, di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dalla legge 19 marzo 1990, n. 55 e successive modifiche;

9. di non trovarsi in alcuno dei casi di incompatibilità di cui all'art. 13 della l. r. 23 marzo 1995, n. 39 e successive modifiche o, nel caso contrario, di impegnarsi a rimuoverli, anche se si verificassero successivamente alla nomina;

dichiara altresì

10. di accettare preventivamente la nomina;

11. di autorizzare l'uso ed il trattamento dei dati personali forniti per le procedure di cui alla presente candidatura, ai sensi del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali";

Il/La sottoscritto, consapevole della responsabilità, della decadenza da eventuali benefici e delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, afferma la veridicità delle dichiarazioni rese nella presente istanza.

........, li ........

Firma ........

Informativa ai sensi dell'art. 13 d.lgs. 196/2003

Si informa che il D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" prevede la tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, pertinenza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza.

I dati forniti saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali.

Il trattamento sarà effettuato con modalità manuali e informatizzate.

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto la mancanza degli stessi non consente l'adempimento del procedimento.

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.

Il titolare del trattamento è la Regione Piemonte, nella persona del Presidente pro tempore della Giunta regionale.

Gli interessati possono in ogni momento esercitare i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, integrazione e cancellazione dei dati, come previsto dall'art. 7 del D. Lgs. 196/2003.

Note generali per la presentazione della candidatura

Il presente modulo va compilato in maniera leggibile, possibilmente a stampatello.

Esso può essere integrato da ulteriore documentazione o sostituito da un istanza su carta libera che dichiari e contenga i medesimi dati che vi sono elencati e richiesti.

La candidatura va presentata – entro i termini prescritti e specificati nel comunicato di riferimento, come pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, all'indirizzo riportato:

– con i mezzi di posta raccomandata;

– con consegna a mano agli Uffici della Direzione Cultura, Turismo e Sport – Settore Spettacolo

– con fax, al numero riportato in calce.

L'istanza di candidatura, sottoscritta e presentata nei modi sopra indicati, deve essere corredata di copia fotostatica non autenticata del documento di identità del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Nel caso in cui l'istanza sia consegnata a mano agli uffici della Direzione Cultura, Turismo e Sport, essa può essere sottoscritta dal candidato in presenza del dipendente addetto della protocollazione del Settore Spettacolo, ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Note per la compilazione e la presentazione del presente modello di candidatura

1. Indicare il più elevato titolo di studio posseduto con valore legale.

4. Specificare l'attuale condizione professionale.

Per i dipendenti della Pubblica Amministrazione o di Enti di diritto pubblico vanno specificati la denominazione ed il recapito del soggetto con cui si intrattiene il rapporto organico e, se diverso, di quello con cui si intrattiene il rapporto di servizio (ad es.: un dipendente regionale comandato presso una A.S.L. conserva il rapporto organico con la Regione, pur avendo il rapporto di servizio con l'Azienda sanitaria).

Si rammenta, inoltre, che i dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati preventivamente autorizzati dall'amministrazione di appartenenza (art. 53 D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165).

7. Qualora lasciato immodificato, il testo conserva valore dichiarativo. Diversamente, barrare la negazione che interessa e specificare nell'apposito spazio.

8. In base all'art. 15 della legge 19 marzo 1990, n. 55 (come modificata dalle leggi n. 16/1992 e n. 475/1999, abrogate dall'art. 274 del D.Lgs. n. 267/2000, fatte salve le disposizioni previste per gli amministratori regionali), non possono candidarsi:

a) coloro che hanno riportato condanna definitiva, per il delitto previsto dall'art. 416–bis del C.P. o per il delitto di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope di cui all'art. 74 del T.U. approvato con D.P.R. 9/10/90, n. 309, o per un delitto di cui all'art. 73 del citato T.U., concernente la produzione o il traffico di dette sostanze, o per un delitto concernente la fabbricazione, l'importazione, l'esportazione, la vendita o cessione, nonché, nei casi in cui sia inflitta la pena della reclusione non inferiore ad un anno, il porto, il trasporto e la detenzione di armi, munizioni o materie esplodenti, o per il delitto di favoreggiamento personale o reale commesso in relazione a taluno dei predetti reati;

b) coloro che hanno riportato condanna definitiva, per i delitti previsti dagli artt. 314 (peculato), 316 (peculato mediante profitto dell'errore altrui), 316–bis (malversazione a danno dello Stato), 317 (concussione), 318 (corruzione per un atto d'ufficio), 319 (corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio), 319–ter (corruzione in atti giudiziari), 320 (corruzione di persona incaricata di pubblico servizio) del C.P.

c) coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva alla pena della reclusione complessivamente superiore a sei mesi per uno dei delitti commessi con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione o a un pubblico servizio diverso da quelli indicati alla lettera b);

d) coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva ad una pena non inferiore a due anni di reclusione per delitto non colposo;

e) ........ (lettera abrogata dalla l. n. 475/1999);

f) coloro nei cui confronti il tribunale ha applicato, con provvedimento definitivo, una misura di prevenzione, in quanto indiziati di appartenere ad una delle associazioni di cui all'art. 1 della Legge 31 maggio 1965, n. 575, come sostituito dall'art. 13 della Legge 13 settembre 1982, n. 646.

9. L'art. 13 della legge regionale 23 marzo 1995, n. 39 prevede:

1. Le nomine di competenza della Giunta ai sensi dell'articolo 2, comma 2, nonché le nomine e designazioni di competenza del Consiglio Regionale relative ai componenti:

a) degli organi collegiali di amministrazione, Sindaci e revisori dei conti di Istituti pubblici anche economici;

b) degli organi collegiali di amministrazione, Sindaci e revisori dei conti di Enti o Istituti privati al cui finanziamento la Regione concorra in via continuativa e di organi ed organismi, di particolare rilievo, individuati con apposita deliberazione del Consiglio Regionale;

sono incompatibili con le seguenti funzioni:

1) Consiglieri regionali;

2) dipendenti della Regione e degli Enti, Istituti, Società di cui la Regione detenga la maggioranza del pacchetto azionario o nomini la maggioranza del Consiglio di Amministrazione e delle Aziende della Regione, anche se in congedo o in aspettativa, salvo i casi previsti dalla legge o quando tale designazione possa costituire tramite per la presenza tecnico funzionale della Regione nell'organismo in cui deve avvenire la nomina, e di ciò sia fatta menzione nel provvedimento di nomina;

3) coloro che prestano non sporadicamente consulenza alla Regione ed agli Enti soggetti a controllo regionale o siano legati agli stessi da rapporti di collaborazione continuativa;

4) membri di organi consultivi cui compete di esprimere pareri sui provvedimenti degli Enti, Istituti od organismi di cui all'art. 2;

5) magistrati ordinari o amministrativi, avvocati o procuratori dello Stato, appartenenti alle forze armate;

2. Non è consentita la contemporanea presenza della stessa persona in più di un Ente, Società o organismo regionale di cui al presente articolo ad esclusione dei Sindaci e dei revisori dei conti.

Specificare eventuali allegati (fogli integrativi, curriculum vitae, ecc.)

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Direzione Cultura, Turismo e Sport – Settore Spettacolo – Torino, via Meucci 1, primo piano – Tel. 011 432.2068/4061 – Fax 011 432.5379.

Finalità di spesa

TO

VC

NO

CN

AT

AL

BI

VCO

Totale

Attività in graduatoria

28.556.110

1.803.544

3.106.103

5.911.616

1.803.544

5.410.632

1.803.544

1.703.347

50.098.440

Attività a sportello e sostegni individuali

4.648.670

293.600

505.645

962.356

293.600

880.800

293.600

277.289

8.155.560

Totale generale

33.204.780

2.097.144

3.611.748

6.873.972

2.097.144

6.291.432

2.097.144

1.980.636

58.254.000

  1. A.S.L.

    UNITA' ELEMENTARE CARENTE

    N. POSTI CARENTI

    Comuni Sedi di apertura dell'ambulatorio

    ASL TO1–2

    Torino

    1

    Torino

    ASL TO3

    Fenestrelle, Inverso Pinasca, Massello, Perosa Argentina, Pinasca, Pomaretto, Porte, Pragelato, Prali, Pramollo, Roure, San Germano, Sestriere, Salza di Pinerolo, Usseaux, Villar Perosa

    1

    ASL TO4

    Ceresole Reale, Locana, Noasca, Frassinetto, Ingria, Pont Canavese, Ribordone, Ronco, Sparone, Valprato Soana

    1

    ASL VC

    Borgo Vercelli, Villata, Vinzaglio, Albano, Arborio, Caresanablot, Casanova Elvo, Collobiano, Formigliana, Greggio, Olcenengo, Oldenico, Quinto V.se S. Giacomo, Villarboit, Balocco, Buronzo

    1

    Borgo Vercelli, Caresanablot, Arborio

    Asigliano, Caresana, Motta dei Conti, Pertengo, Pezzana, Prarolo, Rive V.se, Stroppiana, Costanzana, Desana, Lignana, Ronsecco, Sali V.se, Tricerro

    1

    Asigliano, Stroppiana

    Grignasco, Prato Sesia, Romagnano Sesia, Serravalle Sesia

    1

    Romagnano Sesia, Serravalle Sesia

    ASL BI

    Soprana, Trivero, Callabiana, Camandona, Mosso, Veglio, Vallemosso, Bioglio, Vallanzengo, Valle San Nicolao

    1

    Casapinta, Crosa, Mezzana Mortigliengo, Strona, Castelletto Cervo, Mottalciata, Brusnengo, Curino, Masserano, Villa del Bosco

    1

    ASL NO

    Vespolate, Borgolavezzaro, Garbagna Nov.se, Nibbiola, Terdobbiate, Tornaco

    1

    Trecate, Cerano, Sozzago

    1

    ASL CN1

    San Michele Mondovì, Monasterolo Casotto, Niella Tanaro, Torre Mondovì, Briaglia, Vicoforte, Montaldo Mondovì, Pamparato, Roburent

    1

    San Michele Mondovì

    Bagnasco, Battifollo, Castellino Tanaro, Castelnuovo di Ceva, Ceva, Igliano, Lesegno, Lisio, Marsaglia, Mombasiglio, Montezemolo, Murazzano, Nucetto, Paroldo, Perlo, Priero, Roascio, Sale Langhe, Sale San Giovanni, Scagnello, Torresina, Viola

    1

    Ceva – Murazzano

    Racconigi, Caramagna Piemonte, Cavallermaggiore, Cavallerleone, Monasterolo di Savigliano, Murello, Ruffia, Villanova Solaro

    1

    Racconigi

    Fossano, Genola, Cervere, Salmour, Bene Vagienna, Sant'Albano Stura, Trinità

    1

    Fossano

    Saluzzo, Brondello, Castellar, Crissolo, Envie, Gambasca, Lagnasco, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Paesana, Pagno, Revello, Rifreddo, Sanfront, Scarnafigi

    2

    Revello – Saluzzo

    Verzuolo, Bellino, Brossasco, Casteldelfino, Costigliole Saluzzo, Frassino, Isasca, Manta, Melle, Piasco, Pontechianale, Rossana, Sampeyre, Valmala, Venasca

    1

    Venasca

    ASL CN2

    Cortemilia, Bergolo, Bosia, Castelletto Uzzone, Castino, Gorzegno, Levice, Perletto, Pezzolo Valle Uzzone, San Giorgio Scarampi, Torre Bormida, Bossolasco, Albaretto Torre, Arguello, Cerretto Langhe, Cissone, Cravanzana, Feisoglio, Niella Belbo, San Benedetto Belbo, Serravalle Langhe, Neive, Barbaresco, Camo, Mango, Neviglie, Treiso, Trezzo Tinella, Santo Stefano Belbo, Castiglione Tinella, Cossano Belbo, Rocchetta Belbo

    1

    Cortemilia e Bossolasco

    Sommariva Bosco, Sanfrè, Ceresole, Pocapaglia, Sommariva Perno

    1

    ASL AT

    Bruno, Calamandrana, Castel Boglione, Castel Rocchero, Castelletto Molina, Castelnuovo Belbo, Cortiglione, Fontanile, Incisa Scapaccino, Moasca, Mombaruzzo, Nizza Monferrato, Quaranti, San Marzano Oliveto, Vaglio Serra

    1

    Agliano Terme, Belveglio, Castagnole delle Lanze, Castelnuovo Calcea, Coazzolo, Costigliole d'Asti, Mombercelli, Montaldo Scarampi, Montegrosso d'Asti, Vigliano d'Asti, Vinchio

    1

    Azzano, d'Asti, Calliano, Casorzo, Castagnole Monferrato, Castell'alfero, Castello di Annone, Cerro Tanaro, Frinco, Grana, Grazzano Badoglio, Montemagno. Penango, Portacomaro, Refrancore, Rocca d'Arazzo, Rocchetta Tanaro, Scurzolengo, Tonco, Viarigi

    1

    Aramengo, Camerano Casasco, Cellarengo, Chiusano d'Asti, Cinaglio, Cocconato, Corsione, Cortanze, Cortazzone, Cossombrato, Cunico, Dusino San Michele, Montechiaro d'Asti, Montiglio Monferrato, Moransengo, Piea, Piovà Massaia, Robella, San Paolo Solbrito, Settime, Soglio, Tonengo, Valfenera, Viale, Villa San Secondo, Villanova d'Asti

    1

    ASL AL

    Cerrina, Moncalvo, Alfiano Natta, Castelletto Merli, Ponzano, Serralunga di Crea, Cereseto, Odalengo Piccolo, Murisengo, Gabiano, Moncestino, Villadeati, Villamiroglio, Mombello, Odalengo Grande, Solonghello

    1

    Ozzano, Rosignano, Treville, Sala, Cellamonte, Terruggia, San Giorgio Monferrato, Vignale, Altavilla, Olivola, Ottiglio, Camagna, Conzano, Frassinello

    1

    Terzo, Bistagno, Castelletto d'Erro, Ponti, Denice, Montechiaro, Mombaldone, Spigno M.to, Ponzone Merana, Pareto, Melazzo, Cartosio, Malvicino, Cavatore

    1

  1. A.S.L.

    UNITA' ELEMENTARE CARENTE

    N. POSTI CARENTI

    Comuni Sedi di apertura dell'ambulatorio

    ASL TO4

    Borgaro, Caselle, San Maurizio, San Francesco

    1

    Agliè, Bairo, Baldissero, Borgiallo, Castellamonte, Castelnuovo Nigra, Cintano, Colleretto Castelnuovo, Torre

    1

    ASL TO5

    Andezeno, Baldissero, Pavarolo, Montaldo, Arignano, Mombello T.se, Marentino

    1

    Vinovo

    1

    ASL CN2

    Alba, Barolo, Castiglione Falletto, Diano d'Alba, Monforte, Montelupo Albese, Roddi, Roddino, Rodello, Serralunga, Sinio, Lequio Berria, Benevello, Borgomale, Grinzane Cavour

    1

  1. Ente

    Nomine da effettuare

    Organo competente ad effettuare la nomina

    Titolare del potere di designazione

    Requisiti e condizioni di incompatibilità

    Compensi

    Sezioni decentrate della Commissione regionale per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali ed ambientali

    (art. 8, L.r. n. 20/89)

    – Sede di Verbania

    5 esperti, 2 dei quali, di norma, scelti in terne proposte dalle Associazioni più rappresentative a livello provinciale, in materia urbanistica ed ambientale, ivi compreso 1 esperto con particolare competenza nel settore agricolo–forestale.

    Consiglio Regionale

    Associazioni individuate con D.C.R. n. 200/91 per gli esperti in materia urbanistica ed ambientale:

    Italia Nostra

    I.N.U.

    A.N.C.S.A.

    Ordine Provinciale degli Architetti

    Per l'esperto in materia agricolo–forestale:

    Pro Natura

    W.W.F.

    Lega Ambiente

    Ordine Provinciale degli Agronomi

    La qualifica di esperto nella materia deve essere comprovata da specifica esperienza scientifica e professionale

    L.r. n. 33/76

    2 rappresentanti

    Consiglio Regionale

    Segnalati dall'Amministrazione Provinciale

    – Sede di Vercelli

    5 esperti, 2 dei quali, di norma, scelti in terne proposte dalle Associazioni più rappresentative a livello provinciale, in materia urbanistica ed ambientale, ivi compreso 1 esperto con particolare competenza nel settore agricolo–forestale.

    Consiglio Regionale

    Associazioni individuate con D.C.R. n. 200/91 per gli esperti in materia urbanistica ed ambientale:

    Italia Nostra

    I.N.U.

    A.N.C.S.A.

    Ordine Provinciale degli Architetti

    Per l'esperto in materia agricolo–forestale:

    Pro Natura

    W.W.F.

    Lega Ambiente

    Ordine Provinciale degli Agronomi

    La qualifica di esperto nella materia deve essere comprovata da specifica esperienza scientifica e professionale

    L.r. n. 33/76

    2 rappresentanti

    Consiglio Regionale

    Segnalati dall'Amministrazione Provinciale

  1. Ente

    Nomine da effettuare

    Organo competente ad effettuare la nomina

    Titolare del potere di designazione

    Requisiti e condizioni di incompatibilità

    Compensi

    A.S.F.I.M. Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vercelli

    – Collegio dei Revisori dei Conti

    (Art. 8 Statuto dell'Ente)

    1 membro effettivo e 1 membro supplente

    Consiglio Regionale

    Iscrizione nel Registro dei Revisori contabili

    Indennità annua lorda di € 1598,94 più gettone di presenza per la partecipazione alle riunioni del Consiglio di Amm.ne

    Fondazione Teatro Piemonte Europa

    – Collegio dei Revisori dei Conti

    (Art. 18 Statuto della Fondazione)

    1 membro effettivo con funzioni di Presidente

    Assemblea dei Fondatori

    Consiglio Regionale

    Iscrizione nel Registro dei Revisori contabili

    Tariffa professionale

  1.  

    SOMMA URGENZA

    URGENTE

    DEFINITIVO

    TOTALE

    Danni ad opere di competenza comunale e regionale in Provincia di Torino

    9.267.530,00

    53.231.947,00

    73.749.200,00

    136.248.677,00

    Danni ad opere di competenza comunale e regionale in Provincia di Cuneo

    5.207.281,75

    35.474.975,00

    47.320.500,00

    88.002.756,75

    Danni ad opere di competenza A.I.Po

    1.956.000,00

    19.650.000,00

    21.606.000,00

    Danni ad opere di competenza A.T.O. in provincia di Cuneo

    2.135.312,56

    2.294.500,00

    4.429.812,56

    Danni ad opere di competenza A.T.O. in provincia di Torino

    713.725,66

    6.586.000,00

    7.299.725,66

    Danni a infrastrutture di competenza dell'Amministrazione provinciale di Cuneo

    7.899.270,00

    71.260.000,00

    75.940.000,00

    155.099.270,00

    Danni a infrastrutture di competenza dell'Amministrazione provinciale di Torino

    3.921.421,75

    33.291.000,00

    78.155.000,00

    115.367.421,75

    Danni a canali irrigui e a infrastrutture di bonifica montana (viabilità agro–silvo pastorali)

    2.298.460,00

    11.327.542,96

    13.624.502,96

    TOTALE

    33.397.501,72

    233.115.964,96

    275.164.700,00

    541.678.166,68

  1. ENTE GESTORE

    OGGETTO

    IMPORTO

    FINANZIAMENTO

    ACCEGLIO

    Intervento di manutenzione su torr. Mollasco e Maira

    80.000,00

    L.R. n. 54/1975

    BAGNOLO P.TE

    Intervento di manutenzione su torr. Grana

    20.000,00

    L.R. n. 54/1975

    BARGE

    Intervento di manutenzione su torr. Grana e rio Secco

    50.000,00

    L.R. n. 54/1975

    PAGNO

    Difese spondali torr. Bronda (1º lotto)

    100.000,00

    L.R. n. 54/1975

    PAGNO

    Difese spondali per la messa in sicurezza del torr. Bronda (completamento parziale)

    50.000,00

    L.R. n. 54/1975

    SAMPEYRE

    Intervento di manutenzione su torr. Varaita e rii vari

    15.000,00

    L.R. n. 54/1975

    VINADIO

    Intervento di manutenzione su rio Freddo

    20.000,00

    L.R. n. 54/1975

    BARDONECCHIA

    Manutenzione briglia torr. Rho

    100.000,00

    L.R. n. 54/1975

    BARDONECCHIA

    Svuotamento briglia torr. Frejus confluenza Gautier

    150.000,00

    L.R. n. 54/1975

    C.M. VAL CHISONE E GERMANASCA

    Interventi di rimozione detriti e ricalibratura alvei rii vari

    56.000,00

    L.R. n. 54/1975

    LEMIE

    Sistemazione torr. Stura in loc. Forno

    70.000,00

    L.R. n. 54/1975

    SAN GERMANO CHISONE

    Sistemazione idraulica rio Risagliardo (completamento)

    31.000,00

    L.R. n. 54/1975

    VILLAR PELLICE

    Rinforzo fondazioni ponte Lioussa e soglia in massi

    30.000,00

    L.R. n. 54/1975

    C.M. Bassa Val di Susa e Val Cenischia

    Lavori di sistemazione torr. Cenischia ed affluenti nel concentrico di Venaus

    1.500.000

    O.P.C.M. 3090/2000

    Cuneo

    Difese spondali torr. Gesso

    318.900

    D.D. 1497/2006

  1. ENTE GESTORE

    OGGETTO

    IMPORTO

    FINANZIAMENTO

    ACCEGLIO

    Intervento di manutenzione su torr. Mollasco e Maira

    80.000,00

    L.R. n. 54/1975

    BAGNOLO P.TE

    Intervento di manutenzione su torr. Grana

    20.000,00

    L.R. n. 54/1975

    BARGE

    Intervento di manutenzione su torr. Grana e rio Secco

    50.000,00

    L.R. n. 54/1975

    PAGNO

    Difese spondali torr. Bronda (1º lotto)

    100.000,00

    L.R. n. 54/1975

    PAGNO

    Difese spondali per la messa in sicurezza del torr. Bronda (completamento parziale)

    50.000,00

    L.R. n. 54/1975

    SAMPEYRE

    Intervento di manutenzione su torr. Varaita e rii vari

    15.000,00

    L.R. n. 54/1975

    VINADIO

    Intervento di manutenzione su rio Freddo

    20.000,00

    L.R. n. 54/1975

    BARDONECCHIA

    Manutenzione briglia torr. Rho

    100.000,00

    L.R. n. 54/1975

    BARDONECCHIA

    Svuotamento briglia torr. Frejus confluenza Gautier

    150.000,00

    L.R. n. 54/1975

    C.M. VAL CHISONE E GERMANASCA

    Interventi di rimozione detriti e ricalibratura alvei rii vari

    56.000,00

    L.R. n. 54/1975

    LEMIE

    Sistemazione torr. Stura in loc. Forno

    70.000,00

    L.R. n. 54/1975

    SAN GERMANO CHISONE

    Sistemazione idraulica rio Risagliardo (completamento)

    31.000,00

    L.R. n. 54/1975

    VILLAR PELLICE

    Rinforzo fondazioni ponte Lioussa e soglia in massi

    30.000,00

    L.R. n. 54/1975

    C.M. Bassa Val di Susa e Val Cenischia

    Lavori di sistemazione torr. Cenischia ed affluenti nel concentrico di Venaus

    1.500.000

    O.P.C.M. 3090/2000

    Cuneo

    Difese spondali torr. Gesso

    318.900

    D.D. 1497/2006