Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 45 del 6 / 11 / 2008


Codice DA1805
D.D 20 giugno 2008, n. 259

Partecipazione alle spese per la realizzazione della tourne del Balletto dell'Esperia in Sud America e per la realizzazione dello spettacolo "Mozart/Aqua" all'interno del cartellone di eventi previsti nell'ambito della settimana piemontese all'Expo Internazionale di Zaragoza. Spesa, in sanatoria, di euro 34.383,00 (cap. 128095/08).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

  1. di approvare, in sanatoria, sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, la partecipazione della Direzione Cultura alla realizzazione della tournée del Balletto dell'Esperia in Brasile con lo spettacolo "Il mito di Teti e Peleo" e le relative attività di interscambio artistico e formativo, che hanno avuto luogo dal 31 maggio al 12 giugno u.s. e che hanno fatto tappa a Belo Horizonte, Sao Joao del Rei e Rio de Janeiro, e dello spettacolo "Mozart/Aqua", che è stato allestito il 16 giugno u.s., presso il Palazzo dei Congressi di Zaragoza, all'interno del cartellone di eventi previsti nell'ambito della settimana piemontese all'Expo Internazionale di Zaragoza (15–21 giugno);

I soggetti sopra indicati, sono esonerate dall'obbligo del deposito cauzionale in quanto hanno applicato uno sconto sui servizi e le forniture. Alla liquidazione e al pagamento delle spettanze previste per ogni singolo soggetto si provvederà ad avvenuta fornitura delle prestazioni e dei servizi, dietro presentazione di fatture e/o estratto conto, per quanto attiene la sola emissione dei biglietti aerei, vistate per regolarità del servizio effettuato dal Direttore o dal Dirigente competente. La liquidazione della spettanza relativa alla fornitura dei biglietti aerei verrà fatta direttamente dalla cassa economale.

La penale che sarà applicata in caso d'inadempienze o ritardi imputabili ai soggetti economici sopra indicati sarà specificata nella lettera d'incarico. Il Balletto dell'Esperia è inoltre tenuto a presentare un dettaglio dei costi sostenuti e una relazione artistica dettagliata sull'attività svolta.

Alla spesa complessiva di € 34.383,00 si fa fronte mediante impegno con lo stanziamento di cui al capitolo n. 128095 (A. 100147 ) del bilancio regionale per l'anno 2008.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

Il Direttore regionale

Daniela Formento