Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 45 del 6 / 11 / 2008


Codice DA1807
D.D 12 giugno 2008, n. 237

Museo Regionale di Scienze Naturali. Approvazione del Progetto esecutivo per la realizzazione dell'impianto elettrico di base per l'utilizzo della crociera superiore destinata ad attività espositive e per la conservazione delle collezioni e affidamento lavori per la sua realizzazione. Spesa di Euro 63.162,89 (o.f.i.). Capitolo 204774/2004 (imp. 7763/2004).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di approvare, per le motivazioni e le finalità indicate in premessa, il progetto esecutivo, realizzato dalla Società Prodim S.r.l., Torino, su incarico affidato con Determinazione Dirigenziale n. 232 del 4 giugno 2008, per la realizzazione dell'impianto elettrico di base per l'utilizzo della crociera superiore del Museo Regionale di Scienze Naturali costituito da: impianto di illuminazione di servizio, impianto di illuminazione di sicurezza, impianto di distribuzione dell'energia elettrica e composto dai seguenti documenti agli atti del Settore Museo Regionale di Scienze Naturali:

–Relazione tecnica descrittiva;

–Capitolato Speciale d'Appalto;

–Computo metrico estimativo;

–Computo metrico;

–Elenco prezzi unitari;

–Tavola E–01 – Allestimento di base per impianto di illuminazione e forza motrice – Rete di alimentazione elettrica primaria;

–Tavola E–02 – Allestimento di base per impianto di illuminazione e forza motrice –Pianta;

–Tavola E–03 – Allestimento di base per impianto di illuminazione e forza motrice – Schema elettrico quadro secondo piano crociera.

Di affidare i lavori indicati in premessa alla Ditta Tielle Impianti s.r.l. (Torino), in quanto già individuata (con Determinazione Dirigenziale n. 85 del 29 gennaio 2008 del Direttore Regionale della Direzione Risorse Umane e Patrimonio) con procedura negoziata attivata ai sensi degli articoli 54, 55 e 122 del Decreto Legislativo n. 163 del 12 aprile 2006 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE", avviata con Determinazione Dirigenziale n. 138 del 5 novembre 2007 del Dirigente del Settore Sicurezza per l'esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e per assicurare il buono stato di conservazione delle strutture e degli impianti elettrici e speciali di alcuni immobili regionali o comunque in uso alla Regione Piemonte tra cui la sede del Museo Regionale di Scienze Naturali di Via Giolitti n. 36.

L'affidamento degli interventi è stabilito con la modalità dell'articolo 57, comma 5, lettera a) del D.lgs. 163/2006 che disciplina l'affidamento di lavori e di servizi complementari con la modalità della procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, poiché ricorrono le condizioni di urgenza, di imprevedibilità, nonché di necessità in quanto trattasi di attività indispensabili per il completamento ed il perfezionamento degli interventi da realizzarsi nell'edificio di Via Giolitti n. 36 che ospita il Museo Regionale di Scienze Naturali.

Le funzioni di Direttore dei lavori ed il Collaudo dei lavori sono svolti dall'Ing. Massimo Rapetti della Società Prodim s.r.l. a cui con Determinazione Dirigenziale n. 232 del 4 giugno 2008 è stato affidato l'incarico di redazione del Progetto esecutivo.

Di regolare l'affidamento delle attività succitate alla Ditta Tielle Impianti s.r.l., Torino, mediante Lettera Contratto ai sensi dell'articolo 33 lettera d) della legge regionale 23 gennaio 1984, n. 8 allegata alla presente Determinazione per farne parte integrante.

Alla spesa complessiva di Euro 63.162.89 (o.f.i) si fa fronte con l'impegno n. 7763/2004 assunto con Determinazione Dirigenziale n. 113 del 30 novembre 2004.

La liquidazione della somma spettante alla Ditta Tielle Impianti s.r.l. Torino, avverrà in un'unica soluzione a seguito dello svolgimento delle attività a 60 giorni dal ricevimento di fattura vistata per conformità all'ordinazione da parte del Responsabile del Museo.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29 luglio 2002 "Ordinamento e disciplina dell'attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte".

Il Direttore regionale

Daniela Formento