Bollettino Ufficiale n. 45 del 6 / 11 / 2008
CONCORSI
Azienda sanitaria locale "TO4"
Avviso pubblico per titoli e colloquio per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti a tempo determinato per Collaboratore professionale sanitario Tecnico sanitario di Radiologia medica
Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione di
graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato,
nella posizione funzionale di Collaboratore professionale sanitario -
Tecnico sanitario di Radiologia medica.
All'avviso, approvato con deliberazione n. 2337 del 22/10/2008, saranno
ammessi gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali per l'ammissione
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi
vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.
I cittadini di uno dei Paesi dell'Unione Europea devono comunque essere
in possesso dei seguenti requisiti:
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di
appartenenza o di provenienza;
- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza
italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della
Repubblica;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
b) idoneità fisica all'impiego.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o
dispensati dall'impiego presso Pubbliche Amministrazioni.
Requisiti specifici per l'ammissione
Diploma universitario di tecnico sanitario di radiologia medica,
conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30
dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e
attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti
equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma
universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e
dell'accesso ai pubblici uffici
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza
del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle
domande di ammissione all'avviso.
Ai sensi dell'art. 3, comma 6, della L. 127 del 15.5.97, la
partecipazione al suddetto avviso non è più soggetta a limiti di età,
fermi restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il
collocamento a riposo d'ufficio.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non
ammissione all'avviso.
Presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al
Direttore Generale dell'A.S.L.
TO 4 - sede di Chivasso- e dovranno pervenire con le seguenti modalità:
- spedizione tramite il servizio postale all'A.S.L. TO 4 - Via Po, 11 -
10034 Chivasso (TO)
- consegna alla S.C. Amministrazione del Personale, - Via Po, 11
Chivasso (TO) 2^ piano - (ex- ASL 7) dal lunedì al venerdì dalle ore 9
alle ore 12
entro il quindicesimo giorno successivo a quello della data di
pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione
Piemonte. Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il
termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno
succcessivo non festivo.Per le domande inoltrate a mezzo del servizio
postale farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio e
non si terrà conto delle domande, dei documenti e dei titoli inviati
dopo la scadenza del termine stesso. Saranno in ogni caso ritenuti
giunti fuori termini i pieghi inoltrati a mezzo del servizio postale
portanti il bollo postale in partenza posteriore alla data di chiusura
dl concorso.
Per informazioni telefonare all'Ufficio Concorsi della Struttura
Complessa Amministrazione del Personale -Chivasso-tel. 011/09176340 o
011/9176299 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Nella domanda di ammissione gli aspiranti, ai sensi e per gli effetti
di cui al D.P.R. 445 del 28.12.2000, devono dichiarare sotto la propria
responsabilità:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni
stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi
dell'Unione Europea (in tal caso il candidato deve dichiarare il
possesso dei requisiti di cui al punto a) dei "Requisiti generali") ;
c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi
della loro non iscrizione o cancellazione;
d) le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne
espressamente l'assenza;
e) i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e
denominazione completa dell'istituto o degli istituti in cui i titoli
stessi sono stati conseguiti;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché la
qualifica ed il periodo nei quali hanno prestato il servizio militare;
g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di
risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una
pubblica amministrazione;
i) l'eventuale possesso di titoli che diano diritto ad usufruire di
riserva, precedenza o preferenza, in caso di parità di punti, previsti
dall'art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e s.i.m.;
j) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta
ogni necessaria comunicazione;
k) l'autorizzazione all'Azienda al trattamento dei propri dati
personali, ai sensi del D.Lgs 196/03 finalizzato agli adempimenti
relativi al presente avviso.
La domanda deve essere firmata in originale pena l'inammissibilità
dell'aspirante.
Ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. 445/2000, la firma in calce alla
domanda non è più soggetta ad autenticazione.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda devono essere allegate tutte le certificazioni relative ai
titoli che gli aspiranti ritengono opportuno presentare agli effetti
della valutazione di merito e della graduatoria.
I titoli possono essere prodotti in originale o copia autenticata ai
sensi di legge ovvero autocertificati dal candidato ai sensi degli
artt. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28.12.2000. Le pubblicazioni devono
essere edite a stampa.
Verranno presi in considerazione i titoli redatti in lingua italiana,
inglese, francese, tedesca e spagnola, con l'esclusione di titoli
redatti in altre lingue, se non accompagnati da traduzione in lingua
italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del
necessario titolo di abilitazione.
Nella certificazione relativa ai servizi alle dipendenze di aziende
sanitarie deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di
cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20.12.79 n. 761, in
presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In
caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione
del punteggio.
Alla domanda deve essere unito un elenco dei documenti e dei titoli
allegati, datato e firmato.
Valutazione dei titoli
I titoli saranno valutati da apposita commissione ai sensi delle
disposizioni contenute nel D.P.R. 27.03.2001 n. 220.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del
presente avviso, né saranno prese in considerazione copie di documenti
non autenticate o non autocertificate ai sensi di legge.
Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone complessivamente
di 30 punti così ripartiti:
a) titoli di carriera punti 15
b) titoli accademici e di studio punti 4
c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 4
d) curriculum formativo e professionale punti 7
Ai sensi dell'art. 11 del D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220, la Commissione
stabilirà i criteri di massima al fine della valutazione dei titoli,
ivi compreso il punteggio da assegnare ad ogni anno di servizio
prestato.
Per quanto riguarda le preferenze a parità di punti si fa riferimento
all'art. 5 del D.P.R. 487/94 e successive modificazioni e integrazioni.
Colloquio
Per la valutazione del colloquio la Commissione dispone
complessivamente di 20 punti (art. 8 c. 3 punto c) D.P.R. 220/01).
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una
valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20
(art. 14 comma 2 D.P.R. 220/01).
E' escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la
sufficienza nel colloquio.
La data fissata per il colloquio verrà comunicata ai candidati con
lettera raccomandata con avviso di ricevimento o con telegramma non
meno di 10 giorni prima della data stessa.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno, nell'ora e nella sede stabilita saranno esclusi dalla
graduatoria dell'avviso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non
dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs n. 196 del 30.06.2003, i dati personali
forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione
del Personale dell'ASL TO4 di Ivrea per le finalità di gestione
dell'avviso e saranno trattati presso una banca dati eventualmente
automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del
rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto
medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione
dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dall'avviso.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 della citata legge tra
i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni
diritti complementari tra cui quello di fare rettificare i dati
erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge,
nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi
legittimi.
Durata degli incarichi
Relativamente alla durata dei contratti a tempo determinato si richiama
quanto contenuto nel "Regolamento procedure relative ad avvisi pubblici
per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per
dirigenza e comparto ed individuazione della durata dei contratti
conseguenti", approvato con deliberazione dell'ex-ASL 9 n. 15 del
15.02.2003, ed in particolare:
- per assunzioni legate a ragioni tecniche: contratti sino a 12 mesi
eventualmente prorogabili
- per assunzioni legate a ragioni produttive e organizzative: contratti
da 3 a 6 mesi eventualmente prorogabili
- per assunzioni legate a ragioni sostitutive: contratti pari
all'assenza del titolare.
La proroga dei contratti è ammessa per una sola volta, ed anche per un
periodo largamente superiore a quello iniziale, fermo restando il
limite complessivo dell'incarico di tre anni.
Il candidato collocato in graduatoria che rinunci al conferimento del
posto presso uno dei tre presidi riuniti dell'A.S.L. TO4 si intende
rinunciatario anche nei conferimenti futuri presso tale sede, mentre
resta in graduatoria per i conferimenti presso le altre sedi salvo che
espliciti chiaramente la rinuncia per tutti i presidi.
L'A.S.L. TO4 si riserva la possibilità di modificare o annullare il
presente bando per intervenute esigenze operative. L'Azienda si riserva
la facoltà di scorrere in tutto o in parte la graduatoria stessa
secondo le proprie esigenze organizzative.
Il Direttore generale
Marina Fresco
Schema esemplificativo della domanda per la partecipazione all'avviso
pubblico:
Al Direttore Generale dell'A.S.L. TO4
Via Po, 11
10034 Chivasso (TO)
OGGETTO: Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione di
graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato
nella posizione funzionale di collaboratore professionale sanitario -
radiologia medica.
Il/la sottoscritto/a ____________________________________________
chiede di poter partecipare all'avviso suddetto e, ai sensi degli artt.
46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste
dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni non veritiere
o falsità in atti
dichiara
sotto la propria responsabilità:
a) di essere nato a ____________________________il______________
di risiedere in_______________________prov.____C.A.P.________
via________________________________________________n. ____
b) di essere cittadino italiano (o di essere in possesso del seguente
requisito sostitutivo della cittadinanza
_______________________________________________________)
ovvero:
di essere cittadino di uno dei Paesi dell'Unione Europea e di essere in
possesso dei seguenti requisiti:
- godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di
appartenenza o di provenienza;
- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza
italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della
Repubblica;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
c) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune
di_______________
d) di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi
pendenti (ovvero di aver riportato le seguenti condanne
penali)__________________________________________________
e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: (A)
________________________________________________________
f) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi
militari (se espletato indicare qualifica e periodo nel quale è stato
prestato il servizio militare)___________________________
g) di aver prestato o di prestare i seguenti servizi presso la P.A. (e
le cause della loro risoluzione)
(C)______________________________________________________
h) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una
pubblica amministrazione
i) di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto ad
usufruire di riserva, precedenza o preferenza
________________________________________________________
j) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le
eventuali comunicazioni è:
________________________________________________________
(indicare anche il n. di telefono) ______________________________
k) eventuali altre notizie:
1. altri servizi oltre quelli prestati presso pubbliche amministrazioni
(C)
2. partecipazione a corsi (B)
3. attività di docenza (D)
l) di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali,
ai sensi del Decreto 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per
l'espletamento dell'avviso.
Data _________________ Firma____________________
N.B.
- La firma non va autenticata. Ai sensi delle vigenti disposizioni di
legge, per la validità delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio
contenute nella domanda, il sottoscrittore deve allegare una semplice
copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di
validità, qualora la domanda e la dichiarazione sostitutiva ivi
contenuta non siano presentate direttamente. Qualora invece la domanda
sia presentata direttamente dall'interessato agli Uffici, la stessa
andrà semplicemente firmata davanti al dipendente addetto, con
esibizione di un documento di identità in corso di validità
- La conformità di eventuali copie di titoli e/o di documenti può
essere attestata direttamente dall'interessato, ai sensi dell'art. 19
del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 (in tal caso allegare fotocopia di
un documento di identità in corso di validità). Le pubblicazioni devono
essere edite a stampa.
Note per la compilazione
A) Qualora l'interessato dichiari di aver conseguito titoli di studio,
qualifiche, specializzazioni, abilitazioni dovrà dichiarare anche data,
luogo, Istituto di conseguimento e votazione riportata
B) Qualora l'interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni,
congressi o seminari, dovrà indicare l'oggetto degli stessi, la Società
o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il
dichiarante vi ha partecipato in qualità di Uditore o Relatore e se era
previsto un esame finale.
C) Qualora l'interessato dichiari di aver prestato o di prestare
servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura
convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la
qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare
la data di inizio ed eventuale fine servizio), le eventuali
interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi,
la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato
- con l'indicazione dell'impegno orario - o dipendente; in quest'ultimo
caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o
indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia
prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale,
indicare se ricorrono le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art.
46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità
deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura
della riduzione del punteggio.
D) Qualora l'interessato dichiari lo svolgimento di attività di
docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente
organizzatore, le date in cui è stata svolta l'attività di docenza, il
numero di ore di docenza svolte.