Bollettino Ufficiale n. 45 del 6 / 11 / 2008
CONCORSI
Azienda sanitaria locale "AT"
Avviso di pubbliche selezioni per attribuzione di incarichi quinquennali di Dirigenti medici Direttori di strutture complesse in discipline varie
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 699/GRU.LEG
del 28/10/2008 sono indette pubbliche selezioni per attribuzione di
incarichi quinquennali, ai sensi art. 15 ter, c. 2 D. Lgs. n. 502/92, e
s.m.i., dei seguenti
Dirigenti medici Direttori di strutture complesse:
- S.O.C. Gastroenterologia (disciplina Gastroenterologia)
- S.O.C. Medicina "A" (disciplina Medicina Interna)
- S.O.C. Neurologia (disciplina Neurologia)
- S.O.C. Pronto soccorso (disciplina Medicina e Chirurgia
d'Accettazione e d'Urgenza).
Le definizioni di ciascun profilo professionale relativo alle strutture
complesse sopra citate (concreto fabbisogno che caratterizza ciascuna
struttura e individuazione del profilo professionale adeguato alla
struttura) - previste dalla D.G.R. n. 55-8865 del 26/05/2008 "Linee di
indirizzo conferimento di incarichi di direzione struttura complessa
delle Aziende del Servizio Sanitario del Piemonte" - sono allegate al
presente avviso di selezioni e non vengono pubblicate sul Bollettino
Ufficiale della Regione Piemonte, bensì sul sito dell'ASL AT
(www.asl.at.it) e all'Albo dell'ASL.
A ciascun incaricato sarà attribuito il trattamento giuridico economico
di cui alle disposizioni legislative ed al C.C.N.L. per l'area della
dirigenza medica e veterinaria vigenti. L'esclusività del rapporto di
lavoro costituirà criterio preferenziale per il conferimento
dell'incarico.
Le modalità di attribuzione di ciascun incarico sono disciplinate da:
D.Lgs. n. 502/92, e s.m.i. D.P.R. n. 483/97, D.P.R. n. 484/97, D.M.
Sanità n. 184/00, D.P.R. n. 445/00, D.Lgs. n. 165/01, vigente C.C.N.L.
per l'area della dirigenza medica e veterinaria e D.G.R. n. 55-8865 del
26/05/2008, salve diverse disposizioni.
Per partecipare a ogni selezione occorre il possesso dei seguenti
requisiti.
Requisiti generali.
1) Cittadinanza italiana (salve le equiparazioni stabilite dalle leggi
vigenti) o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea. I
candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno
dichiarare di godere dei diritti civili e politici nello stato di
appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento
degli stessi, e di conoscere la lingua italiana;
2) Idoneità fisica all'impiego. L'accertamento della stessa è
effettuato a cura dell'A.S.L., prima dell'immissione in servizio, fatte
salve l'osservanza delle disposizioni in favore delle categorie
protette e la dispensa dalla visita medica sia per il personale
dipendente da pubbliche amministrazioni sia per il personale dipendente
dagli istituti, ospedali o enti previsti.
La partecipazione alle selezioni non è soggetta a limiti d'età, salvo
quelli previsti per il collocamento a riposo dei dipendenti. In
considerazione di tali limiti e della possibile durata del contratto,
il primo incarico per l'avviso di cui trattasi potrà essere conferito
qualora il termine finale del contratto coincida o comunque non superi
il 65° anno di età del candidato, fatte salve le maggiorazioni e le
esenzioni di legge.
Requisiti specifici.
1) Iscrizione all'albo professionale, ove esistente, attestata da
certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del presente avviso. L'iscrizione al corrispondente albo di
uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla
selezione, salvo l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima
dell'assunzione in servizio;
2) Anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella relativa
disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella relativa
disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di
servizio di dieci anni nella relativa disciplina. Le tabelle delle
discipline e delle specializzazioni e dei servizi equipollenti sono
contenute nel D. M. 30/01/1998, e s.m.i. Per il calcolo dell'anzianità
di servizio si fa riferimento a quanto disposto dagli artt. 10, 11, 12
e 13 D.P.R. n. 484/97 e dal D. M. n. 184/00. Limitatamente ad un
quinquennio dalla data di entrata in vigore del D.P.R. n. 484/97, per
le discipline di nuova istituzione l'anzianità di servizio e la
specializzazione possono essere quelle relative ai servizi compresi o
confluiti nelle nuove discipline. Per i cittadini degli altri Paesi
dell'Unione europea è necessario il possesso dei corrispondenti
servizio e/o specializzazione previsti nel rispettivo stato di
appartenenza, riconosciuto dal Ministero della Salute della Repubblica
Italiana.
3) Curriculum ex art. 8 D.P.R. n. 484/97 in cui sia documentata una
specifica attività professionale ed adeguata esperienza ai sensi
dell'art. 6 del medesimo D.P.R. La specifica attività professionale
consiste in una casistica qualificata di specifiche esperienze e
attività professionali nella relativa disciplina, da stabilirsi con
decreto del Ministero della Salute, riferita all'ultimo decennio
precedente la data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana, certificata dal direttore
sanitario, sulla base dell'attestazione del direttore del dipartimento
o struttura complessa dell'azienda sanitaria, indiscutibilmente
riferita al candidato e redatta secondo uno schema analitico per anno
ed uno schema riassuntivo per il decennio. Fino all'emanazione dei
provvedimenti di cui allo stesso art. 6, si prescinde dal requisito
della specifica attività professionale; qualora entro il termine di
scadenza fissato per la presentazione delle domande alla selezione
siano emanati i provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, l'aspirante
dovrà allegare la casistica in questione;
4) Attestato di formazione manageriale. Fino all'espletamento del primo
corso di formazione manageriale, l'incarico è attribuito senza
l'attestato, fermo restando l'obbligo di acquisirlo entro un anno
dall'inizio dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso
attivato dalla Regione successivamente all'attribuzione dell'incarico,
determina la decadenza dall'incarico stesso. Limitatamente ad un
quinquennio dalla data di entrata in vigore del D.P.R. n. 484/97,
coloro che sono in possesso dell'idoneità conseguita in base al
pregresso ordinamento, possono accedere agli incarichi di direttore di
struttura complessa nella corrispondente disciplina anche in mancanza
dell'attestato di formazione manageriale, fermo l'obbligo, nel caso di
assunzione, di acquisire l'attestato nel primo corso utile.
I suddetti requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione ed il difetto anche di uno solo comporta l'esclusione.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato attivo o che siano stati dispensati dall'impiego presso
una pubblica amministrazione per averlo conseguito producendo documenti
falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Presentazione delle domande.
Gli interessati devono presentare domanda di ammissione in carta
semplice all'A.S.L. AT, Via Conte Verde n. 125, 14100 Asti entro il
termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a
quello della data di pubblicazione, per estratto, dell'avviso sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Le domande inviate prima
non sono valide.
Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine
s'intende prorogato al primo giorno feriale successivo. Sono ritenute
utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato,
purché spedite a mezzo Racc. A/R entro il termine di scadenza: a tal
fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
La domanda deve, entro il termine di scadenza, essere: a) presentata
direttamente all'A.S.L. AT Ufficio Protocollo (lunedì-venerdì
9.00-14.30); b) inviata a mezzo Racc. A/R; c) inviata a mezzo di
agenzia di spedizione.
L'aspirante nella domanda deve dichiarare, consapevole delle sanzioni
penali previste dall'art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci
dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o
contenenti dati non più rispondenti a verità:
1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale;
2) procedura a cui intende partecipare;
3) possesso della cittadinanza italiana, ovvero requisiti sostitutivi
di cui all'art. 38 D. Lgs. n. 165/01;
4) Comune d'iscrizione nelle liste elettorali, ovvero motivi della non
iscrizione o della cancellazione;
5) dichiarazione di non aver riportato condanne penali e di non essere
destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure
di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi
iscritti nel casellario giudiziale, di non essere a conoscenza di
essere sottoposto a procedimenti penali (ovvero eventuali condanne
penali riportate);
6) posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7) dichiarazione del possesso, alla data di scadenza stabilita
dall'avviso, dei requisiti generali e specifici di ammissione;
8) titoli di studio posseduti (con indicazione di data, sede e
denominazione dell'istituto presso i quali sono stati conseguiti,
votazione riportata) e requisiti specifici di ammissione richiesti;
9) servizi prestati come dipendente presso PP.AA., nonché eventuali
cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
10) dichiarazione di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle
mansioni relative all'incarico. Il candidato portatore di handicap deve
indicare, ai sensi dell'art. 20 L. n. 104/92, nella domanda di
partecipazione alla selezione l'eventuale necessità di tempi
aggiuntivi, nonché l'ausilio necessario in relazione al proprio
handicap;
11) dichiarazione di accettazione delle condizioni fissate dall'avviso;
12) autorizzazione, ai sensi del D. Lgs. n. 196/03, all'A.S.L. AT al
trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per
l'espletamento della procedura selettiva. I dati forniti dai candidati
saranno raccolti presso la struttura competente per le finalità di
gestione della selezione e, successivamente all'eventuale instaurazione
del rapporto di lavoro, saranno trattati soltanto per le finalità
inerenti alla gestione del rapporto stesso. Le medesime informazioni
potranno essere comunicate unicamente ad amministrazioni pubbliche
direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del
candidato. Il conferimento dei dati è comunque obbligatorio ai fini
della valutazione dei requisiti di partecipazione alla selezione, pena
l'esclusione;
13) domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria
comunicazione, completo di numero di codice di avviamento postale e di
n. telefonico (anche cellulare). In caso di mancata indicazione vale,
ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1). L'aspirante è
obbligato a comunicare per iscritto le successive eventuali variazioni
d'indirizzo e/o recapito;
14) data e firma in originale. La firma in calce non va autenticata.
Con la partecipazione gli aspiranti accettano, senza riserve, le
prescrizioni e precisazioni del presente, comprese quelle che
disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del
personale del S.S.N.
Documentazione da allegare alla domanda.
L'aspirante allega i seguenti documenti:
1) diploma di laurea richiesto;
2) certificato di abilitazione all'esercizio della professione;
3) certificato di iscrizione all'albo dell'ordine professionale
rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza dell'avviso;
4) diploma di specializzazione nella disciplina richiesta, ovvero
documentazione prevista in luogo della specializzazione.
5) certificazioni di servizio attestanti il possesso del requisito
specifico di cui all'art. 5, comma 1, lett. b) D.P.R. n. 484/97 e del
D. M. n. 184/00.
Gli stranieri allegano la traduzione in italiano dei suddetti documenti.
6) curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in
carta semplice ed in duplice copia, che deve recare all'inizio la
seguente formula: "Il sottoscritto, ____________, ai sensi degli artt.
46 e 47 D.P.R. n. 445/00, consapevole delle sanzioni penali previste
dall'art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci dichiarazioni,
falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati
non più rispondenti a verità, dichiara che quanto di seguito riportato
in relazione alla domanda di partecipazione alla pubblica selezione
_________________, corrisponde a verità" e che deve essere documentato,
come previsto dall'art. 8, comma 3 D.P.R. n. 484/97, con riferimento:
a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture
presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia
delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue
competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia
professionale con funzioni di direzione;
c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività
attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di
durata non inferiore a tre mesi con esclusione di tirocini obbligatori;
e) alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento
di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso
scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle
ore annue di insegnamento;
f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche
effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del
D.P.R. n. 484/97, nonché alle pregresse idoneità nazionali.
7) eventuali pubblicazioni;
8) eventuali titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della
valutazione e della formazione dell'elenco degli idonei;
9) una relazione, come indicato nella D.G.R. n. 55 - 8865 del
26/05/2008, da cui emerga la visione e l'originalità delle proposte
elaborate dal candidato circa l'organizzazione della struttura
complessa, nonché l'attitudine alla innovazione di cui è portatore, ai
fini del miglioramento dell'organizzazione e della soddisfazione degli
stakeholders della struttura stessa (cittadini, istituzioni,
collaboratori, ecc.).
10) elenco dettagliato dei documenti allegati (numerati
progressivamente in relazione al corrispondente documento), datato e
firmato, redatto in carta semplice ed in duplice copia, che deve recare
all'inizio la seguente formula: "Il sottoscritto, _______, ai sensi
dell'art. 47 D.P.R. n. 445/00, consapevole delle sanzioni penali
previste dall'art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci
dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o
contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che le copie dei
sotto elencati documenti allegati alla domanda di partecipazione alla
pubblica selezione _______ sono conformi agli originali;
11) un elenco datato e firmato della produzione scientifica allegata,
da cui risultino il titolo e la data della pubblicazione, la rivista
che l'ha pubblicata o la casa editrice e, se fatta in collaborazione,
il nome dei collaboratori;
12) un elenco datato e firmato dei corsi di aggiornamento;
13) copia fotostatica di valido documento di riconoscimento con
fotografia.
I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata ai sensi di legge, o in copia fotostatica con dichiarazione
sostitutiva di atto di notorietà datata e firmata dal tenore letterale
sopra indicato; possono altresì essere autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente.
Si precisa altresì che, come previsto dall'art. 8, comma 5 D.P.R. n.
484/97, i contenuti del curriculum - esclusi quelli di cui all'art. 8,
comma 3, lett. c) D.P.R. n. 484/97 ("Tipologia qualitativa e
quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato") e le
pubblicazioni - possono essere autocertificati.
Nella dichiarazione sostitutiva di certificazione devono essere
descritti analiticamente tutti gli elementi necessari all'esatta
individuazione del titolo: la dichiarazione incompleta non sarà
valutata.
L'Azienda si riserva la facoltà di procedere a controlli a campione per
accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive, con sanzioni
penali.
Qualora l'interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva
relativamente alla partecipazione a corsi, convegni, congressi o
seminari, dovrà indicare: oggetto, società o ente organizzatore, data,
luogo e durata di svolgimento, partecipazione come uditore o relatore e
se era previsto un esame finale.
Qualora l'interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva
relativamente allo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare:
titolo, società o ente organizzatore, date in cui è stata svolta la
docenza, numero di ore svolte.
I lavori scientifici (articoli, comunicazioni, abstracts, poster, ecc.)
devono essere editi a stampa e devono essere prodotti in originale o in
copia autenticata ai sensi di legge, ovvero in copia fotostatica con
dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, datata e firmata, dal
tenore letterale sopra indicato. Se solo dichiarati non sono valutati.
Nei certificati di servizio, rilasciati dal legale rappresentante
dell'ente, devono essere indicate le posizioni funzionali o le
qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati
prestati, nonché le date iniziali e terminali dei relativi periodi di
attività. Qualora l'interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva
di atto notorio relativamente ai servizi prestati presso pubbliche
amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o
presso privati, dovrà indicare: qualifica rivestita, periodo in cui ha
prestato servizio (indicare data di inizio e fine servizio), eventuali
interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi,
tipologia di rapporto di lavoro (libero - professionale, convenzionato
o dipendente; in quest'ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di
lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part -
time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del
S.S.N., dovrà indicare se ricorrano o meno le condizioni di cui all'u.
c. dell'art. 46 D.P.R. n. 761/79, in presenza delle quali il punteggio
di anzianità deve essere ridotto e deve essere precisata la misura
della riduzione del punteggio.
Nel comprovare lo svolgimento di attività ambulatoriale interna in base
a rapporti convenzionali di cui all'art. 21 D.P.R. n. 483/97, deve
essere indicato, per la valutazione del titolo, anche l'orario di
attività settimanale.
I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle
armi, di ferma volontaria e di rafferma vengono valutati se documentati
con la copia del foglio matricolare dello stato di servizio (per i
servizi prestati presso gli ospedali militari, sono confermate le
disposizioni di cui all'art. 25 D.P.R. n. 761/79). E' ammessa regolare
dichiarazione sostitutiva di certificazione.
Non saranno valutati i titoli non debitamente autocertificati o
presentati oltre il termine di scadenza, né saranno prese in
considerazione copie di documenti non autenticati ai sensi di legge.
L'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva d'effetto.
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli
aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso
questa Azienda.
L'Azienda si riserva la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche
e regolarizzazioni di documenti che si riterranno legittimamente
attuabili.
La domanda ed i documenti non sono soggetti all'imposta di bollo.
Modalita' di selezione.
L'accertamento del possesso dei requisiti generali e specifici di
ammissione a ciascuna selezione è effettuato dalla relativa commissione
nominata con le modalità ed i criteri di cui all'art. 15-ter, comma 2
D. Lgs. n. 502/92, e s.m.i., nonché alla D.G.R. n. 55-8865 del
26/05/2008
Costituiscono motivo di esclusione: la mancanza anche di uno solo dei
requisiti prescritti; la presentazione della domanda al di fuori del
termine utile; l'omissione anche parziale delle dichiarazioni previste;
la mancata sottoscrizione in originale della domanda.
Ciascuna commissione, prima di procedere al colloquio ed alla
valutazione del curriculum, stabilisce i criteri di valutazione tenuto
conto delle specificità proprie del posto da ricoprire.
Ciascuna commissione procede ad un colloquio diretto alla valutazione
delle capacità professionali dei candidati nella specifica disciplina
con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché
all'accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di
direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere
e precisamente:
* competenze tecnico - professionali del candidato necessarie per
l'effettivo svolgimento della tipologia di incarico in oggetto;
* casistica trattata nei precedenti incarichi, misurabile in termini di
volume e complessità ;
* scenario organizzativo in cui ha operato il dirigente che aspira al
conferimento dell'incarico;
* ruoli di responsabilità precedentemente rivestiti dal candidato;
* rilevanza dell'attività di ricerca svolta nel corso dei precedenti
incarichi;
* particolari risultati ottenuti dal candidato nelle esperienze
professionali precedenti.
Procede inoltre alla valutazione del curriculum e della relazione di
cui al precedente punto 9) della sezione "Documentazione da allegare
alla domanda", tenuto conto delle specificità proprie del posto da
ricoprire.
Nella valutazione del curriculum è presa in considerazione, altresì, la
produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina,
pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri
di filtro nell'accettazione dei lavori, nonché il suo impatto sulla
comunità scientifica.
Ciascuna commissione al termine del colloquio e della valutazione del
curriculum e della relazione predispone, sulla base del bisogno
organizzativo e del profilo professionale come sopra definito, una rosa
di tre candidati in possesso di idonee caratteristiche curriculari
all'interno della quale il Direttore Generale effettua la propria
scelta motivata.
I candidati ammessi a ciascuna selezione verranno avvisati, con Racc.
A/R, della sede e della data in cui si svolgerà il colloquio. I
candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido a
norma di legge. I candidati che non si presenteranno a sostenere il
colloquio nei giorni, ora e sede stabiliti, saranno dichiarati
decaduti, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente
dalla volontà dei singoli concorrenti.
L'A.S.L. AT non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o
disguidi postali o telegrafici, o comunque imputabili a terzi, a caso
fortuito o forza maggiore, delle proprie comunicazioni ai candidati, né
per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai
candidati, da imputarsi ad omessa o tardiva segnalazione da parte degli
stessi di cambiamento dell'indirizzo indicato sulla domanda.
Attribuzione dell'incarico.
Il Direttore Generale individua secondo le modalità sopra descritte il
candidato a cui attribuire il relativo incarico, che ha durata di
cinque anni, è rinnovabile per lo stesso periodo o un periodo più breve
e dà titolo per lo specifico trattamento economico. Il provvedimento
formale di nomina è assunto dal Direttore della S.O.C. Gestione Risorse
Umane e Legale che firma con il dirigente il contratto individuale,
fonte specifica del rapporto.
L'avvenuto conferimento dell'incarico ed il curriculum professionale
del dirigente incaricato è reso noto con pubblicazione sul sito
internet aziendale.
Il direttore di struttura complessa è sottoposto, oltre che a verifica
triennale, anche a verifica al termine dell'incarico. Le verifiche
riguardano le attività professionali svolte ed i risultati raggiunti e
sono effettuate da un collegio tecnico. L'esito positivo delle
verifiche costituisce condizione per il conferimento o la conferma
dell'incarico. L'incarico è revocato nei casi e secondo le procedure di
cui alle disposizioni vigenti ed al C.C.N.L.
L'amministrazione si riserva la facoltà di non procedere
all'attribuzione dell'incarico in relazione all'intervento di
particolari vincoli legislativi, regolamentari, finanziari od
organizzativi.
La nomina degli incaricati sarà subordinata all'esistenza di norme che
autorizzino l'Azienda ad effettuare assunzioni, per cui lo stesso non
potrà vantare alcun diritto soggettivo od interesse legittimo alla
nomina.
Norme finali.
L'Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne ex L. n.
125/91.
L'A.S.L. AT può annullare, revocare, sospendere, prorogare, riaprire i
termini o modificare il presente avviso o parte di esso, se ve ne è
l'opportunità o la necessità, senza obbligo di comunicazione ai
concorrenti e senza che gli stessi possano vantare alcuna pretesa o
diritto.
Avverso il presente avviso sono proponibili: ricorso al Capo di Stato
entro 120 giorni ed al T.A.R. Piemonte entro 60 giorni dalla
pubblicazione.
Trascorsi 90 giorni dall'attribuzione di ciascun incarico, salvo
eventuale contenzioso in atto, i candidati potranno richiedere, con
apposita istanza scritta, la restituzione della documentazione
presentata. La restituzione potrà essere effettuata anche per via
postale con tassa a carico del destinatario; decorsi ulteriori sei
mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, l'Amministrazione disporrà
del materiale secondo le proprie esigenze.
Per informazioni: S.O.C. Gestione Risorse Umane e Legale, Asti, Via
Conte Verde n. 125, tel. 0141/484306-44 o sul sito internet
www.asl.at.it.
Il Direttore della S.O.C. Gestione Risorse umane e Legale
Claudia Cazzola