Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 45 del 6 / 11 / 2008

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Alessandria

Avvio Procedimento Fase di Valutazione V.I.A art. 12 L.R.40/98 e A.I.A art. 5 D.Lgs 59/05 per progetto potenziamento discarica controllata per rifiuti solidi non pericolosi in Comune di Novi Ligure Strada Vecchia per Bosco Marengo - Proponente SRT S.p.a.

In data 21 ottobre 2008 la SRT S.p.A. Società pubblica per il recupero e il trattamento dei rifiuti con sede in Novi Ligure (AL) Via Strada Vecchia per Bosco Marengo, s.n. ha depositato presso l'Ufficio di Deposito della Provincia di Alessandria - via Galimberti n. 2 - ai sensi dell'art. 12, comma 2, lettera a) della L.R. n. 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto per: "potenziamento discarica controllata per rifiuti solidi non pericolosi, localizzato in Strada Vecchia per Bosco Marengo del Comune di Novi Ligure (AL)" allegati alla domanda per pronuncia di compatibilità ambientale - art. 12 L.R. 40/98 e per il rilascio di Autorizzazione Integrata Ambientale - art. 5 del D.Lgs. 59/2005, presentata alla Provincia di Alessandria - Protocollo di ricevimento n. 153397 del 21/10/2008 - ai sensi dell'art. 13, comma 1 della L.R. 40/1998.
Si precisa che il procedimento relativo al rilascio di A.I.A. è coordinato al procedimento di V.I.A., ai sensi dell'art. 13 della L.R. 40/98.
Il Proponente ha dato avviso dell'avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano "La Stampa - pag. 59" - pubblicato in data 21 Ottobre 2008.
La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l'Ufficio di Deposito della Provincia, Via Galimberti, 2 - Alessandria dalle ore 9,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni della settimana, sabato e domenica esclusi, per quarantacinque giorni a partire dal 21 Ottobre 2008, data di avvenuto deposito degli elaborati.
Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico - scientifici potranno essere presentati all'Ufficio di Deposito nel termine di 45 gg. dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.
La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione, visto l'art. 35 comma 2 - del D.Lgs. 4/2008 è stabilita, ai sensi dell'art. 12 - comma 3 - della L.R. 40/98, entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati, fatto salvo le eventuali interruzione e sospensione a norma di legge.
Ai sensi dell'art. 4 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. il responsabile del procedimento designato è la Dott.ssa Maria Cristina Reggiani, responsabile dei Servizi Amministrativi Dipartimentali del Dipartimento Ambiente, Territorio e Infrastrutture, Via Galimberti n. 2, 15100 Alessandria; Responsabile dell'Organo Tecnico V.I.A/I.P.P.C. è l'Ing. Claudio Coffano, Dirigente della Direzione Pianificazione - Difesa del Suolo - V.I.A. - Servizi Tecnici della Provincia di Alessandria.
Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 gg. dalla piena conoscenza dell'atto.
Il Dirigente
Direzione Pianificazione - Difesa suolo -
V.I.A - Servizi Tecnici
Claudio Coffano