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Bollettino Ufficiale n. 43 del 23 / 10 / 2008

APPALTI

C.A.S.A.Consorzio per l'Attività Socio-Assistenziale - Gattinara (Vercelli)

Affidamento servizi socio-sanitari e ausiliari presso il presidio RAF "82^ Brigata Osella" di Grignasco - Determinazione n. 266 del 14.10.2008 - CIG n. 0222138213


Sezione I:Amministrazione aggiudicatrice

1.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Consorzio per l'Attività Socio Assistenziale C.A.S.A.- Ufficio Segreteria - Viale Marconi, 102 13045 Gattinara (VC) Telefono n. 0163/831100 - Fax. n. 0163/831710 - e-mail: conscasa@libero.it
Indirizzo Internet: www.consorziocasa.it .
Il Responsabile del procedimento è la sig.ra Cristina maria Sagliaschi , Assistente Sociale Responsabile del Presidio RAF"82^ Brigata Osella" di Grignasco - tel. 0163/417191 - email: casariposo.sella@libero.it

Sezione II: Oggetto dell'appalto

2.1 Descrizione: l'appalto ha per oggetto l'affidamento della gestione dei servizi socio-sanitari e ausiliari, in favore di persone anziane non-autosufficienti presso il Presidio RAF"82^ Brigata Osella" sito in Grignasco, Fr. Sella n. 3.

2.2 Caratteristiche del servizio: Ex art. 1,6 e 7 del Capitolato Speciale di Appalto.

2.3 Categoria di servizi: n. 25 - Servizi Sanitari e Sociali di cui all'Allegato B del D.Lgs.163/2006 e s.m.i.

2.4 Luogo di esecuzione: Presidio RAF"82^ Brigata Osella" fraz. Sella n. 3 28075 Grignasco (NO) Telefono 0163/417191 Fax 0163/417848.

2.5 C.P.V. Oggetto principale: 85000000-9 - Oggetto complementare: 85311100-3

2.6 Importo posto a base di gara: € 1.468.374,56 oltre IVA di legge, di cui € 732.325,94 oltre IVA di legge per il periodo 01/01/2009 - 31.12.2011 ed € 736.048,62 oltre IVA di legge per eventuale ulteriore affidamento per un periodo di mesi 36 ex art. 29 c.1 del D. Lgs.163/2006 e s.m.i. (ex art. 4 e 5 del Capitolato Speciale di Appalto), di cui € 7.800,00 (settemila/ottocento) oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, di cui € 3.900,00 per il periodo 01/01/2009 - 31.12.2011 ed € 3.900,00 per eventuale ulteriore affidamento per un periodo di mesi 36.

2.7 Durata dell'appalto: ex art. 2 del Capitolato Speciale di Appalto e precisamente tre anni dal 1.01.2009 al 31.12.2011 con possibilità di eventuale ulteriore affidamento per un periodo di 36 mesi ex art. 29 c.1 del D. Lgs.163/2006 e s.m.i.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico,economico,finanziario e Tecnico

3.1 Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria del 2% ex art. 7 del Disciplinare di gara ridotta del 50 % in caso di possesso della certificazione di qualità.
Cauzione definitiva del 10% ex art. 15 del Disciplinare di gara
3.2 Modalità di finanziamento e pagamento: Il servizio è finanziato con mezzi ordinari di Bilancio dell'Ente. I Pagamenti verranno effettuati con le modalità previste dall'art. 32 del Capitolato Speciale d'Appalto.

3.3 Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite ex art. 37 D.Lgs. 163/2006.

3.4 Condizioni di partecipazione
Situazione personale degli operatori: ex art. 7 e Allegato 1 del disciplinare di gara
Capacità economica e finanziaria e Capacità Tecnica: ex art. 5 e Allegato 1 del Disciplinare di gara.

3.5 Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:il concorrente risultato aggiudicatario sarà tenuto a dare comunicazione dei nominativi e delle qualifiche professionali del personale impiegato per l'esecuzione del servizio in gara,essendo la prestazione oggetto di affidamento riservata a particolari professioni.

3.6 Sopralluogo: il concorrente sarà tenuto ad effettuare il sopralluogo per la presa visione dei locali in cui deve essere eseguito il servizio in affidamento,degli arredi, delle attrezzature in dotazione e di tutte le circostanze ed elementi di fatto e di luogo che possono influire sulla formulazione dell'offerta,secondo le modalità indicate nell'art. 7 punto 6 del Disciplinare di gara.

Sezione IV - Procedura

4.1 Procedura aperta per l'aggiudicazione della gestione dei servizi socio-sanitari e ausiliari presso la RAF"82^ Brigata Osella" di Grignasco, ex art. 55 comma 1 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., con aggiudicazione ex art. 83 D.Lgs. 163/2006 alla ditta che avrà formulato l'offerta economicamente più vantaggiosa sulla scorta dei parametri indicati agli art. 9 e 10 del Disciplinare di gara.

4.2 Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:Termine per il ricevimento delle richieste di documenti:
5.12.2008 - ore 12.00. Documenti a pagamento : NO.

4.3 Termine per il ricevimento delle offerte : 15.12.2008 - ore 12,00
La documentazione dovrà essere predisposta con le modalità previste dal Disciplinare di Gara ( artt. 6 e 7 )

4.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: le offerte devono essere redatte, a pena di esclusione, in lingua italiana.

4.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180
( centottanta ) giorni decorrenti dal termine ultimo di presentazione delle offerte.

4.6 Modalità di apertura delle offerte: Apertura pubblica dei plichi e delle buste A e B presso la sede del Consorzio C.A.S.A. - Viale Marconi 102 - 13045 Gattinara (VC) alle ore 14,00 del giorno 16.12.2008.
4.7 Apertura plico C successivamente alla valutazione della documentazione di cui al Plico B . La data di apertura sarà comunicata ai concorrenti a mezzo telefax.

Sezione V: Altre informazioni.

5.1 Informazioni complementari:
Per informazioni in merito alla presentazione dell'offerta: tel. 0163/831100 - 0163/831710 Dott.ssa Elena Dionisio
Per informazioni tecniche in merito alle prestazioni ed interventi: tel. 0163/417191 - Responsabile del Presidio RAF Assistente Sociale Cristina Maria Sagliaschi.

L'appalto sarà aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di non aggiudicare, qualsiasi sia il numero di offerte pervenute.

Altre indicazioni:
Copia degli atti di gara può essere richiesta al seguente indirizzo:
- Consorzio per l'attivita' socio assistenziale (C.A.S.A.) - Ufficio Segreteria - Viale Marconi 102 -13045 Gattinara (VC)
- al seguente indirizzo di posta elettronica: conscasa @libero.it
- reperita sul sito del Consorzio C.A.S.A.: www.consorziocasa.it

5.2 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte - C.so Stati Uniti 45 - 10129 Torino
5.3 Contro il presente provvedimento, ai sensi dell'art.3, c. 4, della L. 241/1990, è proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 gg. dalla piena conoscenza e avanti il Presidente della Repubblica entro 120 gg.
5.4 Data spedizione del presente avviso: 15.10.2008


Gattinara, li 14.10.2008
Il Responsabile del Servizio
Cristina Maria Sagliaschi