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Bollettino Ufficiale n. 41 del 9 / 10 / 2008

Codice DA0713
D.D. 13 maggio 2008, n. 564

Organizzazione e gestione dei servizi di emissione biglietti, gestione cassa, accoglienza al pubblico, presidio degli spazi aperti al pubblico, pulizia locali presso la Reggia e i Giardini della Venaria Reale e coordinamento delle precedenti attivita’. Aggiudicazione definitiva all’A.T.I. REAR Soc. Coop. (Capogruppo) - CO.PA.T. Soc. Coop. - PULINTEC SERVIZI S.r.l.. - Grugliasco (TO).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le ragioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. n. 28/08 del 18.4.2008 relativo alla comunicazione degli esiti dei pareri acquisiti e della presa d’atto dell’anomalia dell’offerta presentata dal raggruppamento Codess Cultura Soc. Coop. - Società Servizi Socio Culturali Cooperativa Sociale onlus - Arethusa S.r.l. - Cooperativa Lavoratori Ausiliari del Traffico L.A.T. - Cooperativa Sociale P.G. Frassati di p.l. s.c.s. onlus e 20/08 del 22.4.2008 relativo all’aggiudicazione provvisoria all’A.T.I., seconda in graduatoria, costituita da Rear Soc. Coop. (Capogruppo) - CO.PA.T. Soc. Coop. - Pulintec Servizi S.r.l., corrente in Strada del Portone, 179 - 10095 Grugliasco (TO) per l’importo di Euro 3.158.313,20 o.f.e;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento dell’organizzazione e gestione dei servizi di emissione biglietti, gestione cassa, accoglienza al pubblico, presidio degli spazi aperti al pubblico, pulizia locali presso la Reggia e i Giardini della Venaria Reale e coordinamento delle precedenti attività all’A.T.I. Rear Soc. Coop. (Capogruppo) - CO.PA.T. Soc. Coop. - Pulintec Servizi S.r.l., corrente in Strada del Portone, 179 - 10095 Grugliasco (TO) per 19 mesi e per un importo complessivo pari ad Euro 3.158.313,20, oltre I.V.A., ad eccezione del servizio biglietteria e visite guidate, esenti da I.V.A. ai sensi del D.P.R. 633/72, per Euro 572.994,77 e cosi per complessivi Euro 3.437.968,63 o.f.i.;

- di affidare l’esecuzione di servizi complementari al servizio principale per complessive ore 94.797 e per un importo complessivo di Euro 1.380.074,20 oltre I.V.A., così articolato:



GESTIONE REGGIA     Costo    IMPLEMENTAZIONE    IMPLEMENTAZIONE COSTO
DI VENARIA    Orario    MONTE ORE    COMPLESSIVO


Biglietteria    14,91      3.810    Euro     56.807,10

Presidio e controllo accessi    14,14    63.056    Euro     891.611,84

Accoglienza e Prenotazioni    15,56    25.839    Euro     402.054,84

Guardaroba    14,14         429    Euro     6.066,06

Attività Didattica    15,56           11    Euro     171,16

Coordinamento

Pulizia Ordinaria    *14,14      1.652    Euro     23.363.20

Pulizia Straordinaria

TOTALI    74,31    94.797    Euro     1.380.074,20


- di dare atto che la spesa complessiva ammonta ad Euro 5.025.889,15 o.f.i. (di cui Euro 3.437.968,63 o.f.i. quale importo di aggiudicazione ed Euro 1.380.074,20, quale servizio complementare, oltre I.V.A. per Euro 264.653,42 e cosi per complessivi Euro 1.587.920,52 o.f.i.) e che si demandano a successivo e separato atto le formalità inerenti l’impegno di spesa al quale si farà fronte con le risorse finanziarie disponibili sul Capitolo 139374 delle uscite del bilancio per l’esercizio finanziario 2008, assegnato alla Struttura Flessibile La Venaria Reale;

- di demandare a successivo e separato atto l’approvazione dello schema di contratto da stipularsi mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84;

- ritenuto di procedere ai sensi dell’art 11 comma 12 del D.lgs. 163/06 s.m.i. all’esecuzione anticipata del contratto a far data dal 29.5.2008 e dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dai legali rappresentanti del Raggruppamento aggiudicatario, ex art. 5 D.lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante l’insussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto d’appalto e dell’espletamento del servizio in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D.lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente, nonché della verifica del possesso dei requisiti etici, in fase di esecuzione, ex art. 38, comma 1, D.lgs. 163/06 s.m.i. lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m) e comunque sottoponendolo alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole delle stesse;

- di stabilire che il termine di esecuzione contrattuale è computato in 19 mesi dalla data di esecuzione anticipata del contratto;

- di demandare al Settore Ragioneria gli adempimenti previsti dal D.M. 18.1.2008 n. 40;

- di demandare agli uffici regionali preposti l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri