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Bollettino Ufficiale n. 41 del 9 / 10 / 2008
Codice DA0713
D.D. 13 maggio 2008, n. 564
Organizzazione e gestione dei servizi di emissione biglietti, gestione cassa, accoglienza al pubblico, presidio degli spazi aperti al pubblico, pulizia locali presso la Reggia e i Giardini della Venaria Reale e coordinamento delle precedenti attivita. Aggiudicazione definitiva allA.T.I. REAR Soc. Coop. (Capogruppo) - CO.PA.T. Soc. Coop. - PULINTEC SERVIZI S.r.l.. - Grugliasco (TO).
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
- di approvare, per le ragioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. n. 28/08 del 18.4.2008 relativo alla comunicazione degli esiti dei pareri acquisiti e della presa datto dellanomalia dellofferta presentata dal raggruppamento Codess Cultura Soc. Coop. - Società Servizi Socio Culturali Cooperativa Sociale onlus - Arethusa S.r.l. - Cooperativa Lavoratori Ausiliari del Traffico L.A.T. - Cooperativa Sociale P.G. Frassati di p.l. s.c.s. onlus e 20/08 del 22.4.2008 relativo allaggiudicazione provvisoria allA.T.I., seconda in graduatoria, costituita da Rear Soc. Coop. (Capogruppo) - CO.PA.T. Soc. Coop. - Pulintec Servizi S.r.l., corrente in Strada del Portone, 179 - 10095 Grugliasco (TO) per limporto di Euro 3.158.313,20 o.f.e;
- di procedere allaggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento dellorganizzazione e gestione dei servizi di emissione biglietti, gestione cassa, accoglienza al pubblico, presidio degli spazi aperti al pubblico, pulizia locali presso la Reggia e i Giardini della Venaria Reale e coordinamento delle precedenti attività allA.T.I. Rear Soc. Coop. (Capogruppo) - CO.PA.T. Soc. Coop. - Pulintec Servizi S.r.l., corrente in Strada del Portone, 179 - 10095 Grugliasco (TO) per 19 mesi e per un importo complessivo pari ad Euro 3.158.313,20, oltre I.V.A., ad eccezione del servizio biglietteria e visite guidate, esenti da I.V.A. ai sensi del D.P.R. 633/72, per Euro 572.994,77 e cosi per complessivi Euro 3.437.968,63 o.f.i.;
- di affidare lesecuzione di servizi complementari al servizio principale per complessive ore 94.797 e per un importo complessivo di Euro 1.380.074,20 oltre I.V.A., così articolato:
GESTIONE REGGIA Costo IMPLEMENTAZIONE IMPLEMENTAZIONE COSTO
DI VENARIA Orario MONTE
ORE COMPLESSIVO
Biglietteria 14,91 3.810 Euro 56.807,10
Presidio e controllo
accessi 14,14 63.056 Euro 891.611,84
Accoglienza e Prenotazioni 15,56 25.839 Euro
402.054,84
Guardaroba 14,14 429 Euro 6.066,06
Attività Didattica 15,56 11 Euro
171,16
Coordinamento
Pulizia Ordinaria *14,14 1.652 Euro 23.363.20
Pulizia Straordinaria
TOTALI 74,31 94.797 Euro
1.380.074,20
- di dare atto che la spesa complessiva ammonta ad Euro 5.025.889,15 o.f.i. (di cui Euro 3.437.968,63 o.f.i. quale importo di aggiudicazione ed Euro 1.380.074,20, quale servizio complementare, oltre I.V.A. per Euro 264.653,42 e cosi per complessivi Euro 1.587.920,52 o.f.i.) e che si demandano a successivo e separato atto le formalità inerenti limpegno di spesa al quale si farà fronte con le risorse finanziarie disponibili sul Capitolo 139374 delle uscite del bilancio per lesercizio finanziario 2008, assegnato alla Struttura Flessibile La Venaria Reale;
- di demandare a successivo e separato atto lapprovazione dello schema di contratto da stipularsi mediante scrittura privata ai sensi dellart. 33 lett. b) della L.R. 8/84;
- ritenuto di procedere ai sensi dellart 11 comma 12 del D.lgs. 163/06 s.m.i. allesecuzione anticipata del contratto a far data dal 29.5.2008 e dopo aver acquisito lautocertificazione, resa dai legali rappresentanti del Raggruppamento aggiudicatario, ex art. 5 D.lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante linsussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto dappalto e dellespletamento del servizio in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D.lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente, nonché della verifica del possesso dei requisiti etici, in fase di esecuzione, ex art. 38, comma 1, D.lgs. 163/06 s.m.i. lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m) e comunque sottoponendolo alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole delle stesse;
- di stabilire che il termine di esecuzione contrattuale è computato in 19 mesi dalla data di esecuzione anticipata del contratto;
- di demandare al Settore Ragioneria gli adempimenti previsti dal D.M. 18.1.2008 n. 40;
- di demandare agli uffici regionali preposti ladozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.
Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri