Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 41 del 9 / 10 / 2008

CONCORSI

Azienda sanitaria locale “AL”

Avviso pubblico per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di Collaboratori professionali sanitari Infermieri cat. D riservato a lavoratori extracomunitari

In esecuzione della deliberazione n. 2008/2585 del 12.09.2008, viene emanato avviso di ricerca di Infermieri Extracomunitari finalizzato al conferimento di incarichi a tempo determinato con contratto di lavoro subordinato di diritto privato nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere.

Requisiti generali e specifici

a) diploma universitario di Infermiere;

oppure:

- diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente al diploma universitario;

- diploma di Infermiere conseguito all’estero accompagnato dal Decreto del Ministero della Salute di riconoscimento quale titolo abilitante per l’esercizio in Italia della professione di Infermiere;

b) iscrizione all’albo professionale in Italia prima dell’assunzione in servizio;

c) permesso di soggiorno per motivi di lavoro;

d) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità specifica alle mansioni è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la Presentazione delle domande di ammissione.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato, dovranno essere indirizzate all’A.S.L. AL Ambito territoriale Novi Ligure - Acqui Terme - Ovada - Via Edilio Raggio, 12 - Cap. 15067 Novi Ligure, e pervenirvi entro il perentorio termine del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine per l’invio della domanda si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Ai fini dell’ammissione alla selezione farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Alla domanda di partecipazione all’avviso i candidati devono allegare la documentazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione all’avviso, di cui ai punti a), b) e c), nonché tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.

Un’apposita Commissione procederà alla formulazione della graduatoria sulla scorta di:

- valutazione dei titoli presentati sulla base dei criteri previsti dal vigente Regolamento Aziendale per l’accesso alla categoria D - Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere;

- colloquio individuale diretto alla valutazione delle capacità professionali in materia infermieristica e accertamento del possesso di adeguata conoscenza delle lingua italiana.

La graduatoria stilata a seguito del presente avviso potrà essere utilizzata per il conferimento di eventuali altri incarichi e/o supplenze a fronte di ragioni di carattere tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo; e rimarrà valida per la durata stabilita dalla normativa vigente al momento della sua approvazione, subordinatamente alla inesistenza di graduatorie concorsuali valide.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi alla S.C. O.S.R.U. - Area Personale dell’ASL AL, Ambito territoriale Novi Ligure - Acqui Terme - Ovada - Sede di Novi Ligure - Via E. Raggio n. 12 - Tel. 0143/332293; Sede di Acqui Terme - Via Alessandria, 1 - Tel.0144/777646, oppure consultare il sito internet www.asl22.it.

Il Direttore generale
Gian Paolo Zanetta


Schema esemplificativo della domanda


Il/La sottoscritto/a.................. rivolge istanza di partecipazione all’avviso di ricerca per la formulazione di graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo determinato di Infermieri extracomunitari.

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

1. di essere nato/a a.............. prov....... il................;

2. di essere residente in.........prov...... cap...... Via......;

3. di essere cittadino del seguente Stato:..............;

4. di essere in possesso del permesso di soggiorno per motivi di lavoro con scadenza il...............;

5. di non aver riportato condanne penali ovvero...............

6. di essere in possesso del seguente titolo di studio:.................

7. di essere iscritto/a all’albo professionale.............. della provincia di..........;

8. di aver prestato i seguenti servizi in qualità di Infermiere presso....................................... (e le eventuali cause di cessazione);

9. che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative alla selezione è: (cognome, nome, indirizzo, cap., città, telefono).

Inoltre: Il/La sottoscritto/a rilascia il consenso affinchè tratti i propri dati personali nei limiti strettamente necessari all’espletamento della presente procedura selettiva e nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy.

Luogo e Data..................Firma................