Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 40 del 2 / 10 / 2008

Deliberazione del Consiglio Regionale 23 settembre 2008, n. 213 - 39956

Convalida dell’elezione del Consigliere regionale Giovanni Caracciolo (articoli 17 della legge 108/1968, 36 comma 2 dello Statuto, 15 e 16 del Regolamento interno del Consiglio regionale).

    Il Consigliere Guida, Vice Presidente della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità, svolge la relazione sull’iter d’esame sulla condizione del Consigliere in titolo, esame che ha condotto alla proposta al Consiglio regionale di convalida dello stesso non essendo state rilevate cause di ineleggibilità o di incompatibilità.

    Il Presidente Placido propone pertanto al Consiglio di procedere, conformemente alla proposta e con votazione a scrutinio segreto, alla convalida dell’elezione del Consigliere. Precisando sulle modalità di votazione, dispone che vengano messe in distribuzione le schede e nomina scrutatori i Consiglieri Lupi E Bellion.

(omissis)

    Il Consigliere Segretario Chieppa effettua l’appello nominale.

(omissis)

(Si procede alla votazione a scrutinio segreto).

    Il Presidente Placido dichiara chiusa la votazione e si procede, quindi, allo spoglio delle schede.

(omissis)

    Il Presidente Placido comunica il risultato della votazione:

Presenti e votanti         n. 38 Consiglieri

Hanno votato sì         n. 38 Consiglieri

Il Presidente Placido, in esito alla votazione effettuata, proclama convalidata l’elezione del Consigliere Giovanni Caracciolo.

Alla presente deliberazione viene allegato, per farne parte integrante, l’estratto del verbale n. 26 del 22 settembre 2008 della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità, contenente proposta di convalida dell’elezione del Consigliere Giovanni Caracciolo.

Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità VIII Legislatura

Presidente: Claudio Dutto

Vice Presidenti: Alessandro Bizjak - Francesco Guida - Segretario: Giovanni Pizzale

Auddino Angelo, Barassi Paola, Botta Marco, Buquicchio Andrea, Caracciolo Giovanni, Caramella Luca, Cavallaro Sergio, Cavallera Ugo, Chieppa Vincenzo, Clement Gian Piero, Ferraris Giorgio, Giovine Michele, Lupi Maurizio, Nicotra Riccardo, Rabino Mariano, Scanderebech Deodato, Spinosa Mariacristina, Valloggia Graziella.

Estratto verbale n. 26

Il giorno 22 settembre 2008 presso la sede del Consiglio regionale in Via Alfieri 15 - si è riunita la Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità.

Sono presenti i Consiglieri:

Presidente: Claudio Dutto

Vice Presidenti: Alessandro Bizjak, Francesco Guida

Segretario, assume le funzioni il consigliere più giovane: Michele Giovine

Componenti: Paola Barassi, Angelo Burzi in sostituzione di Luca Caramella, Giovanni Caracciolo, Sergio Cavallaro, Ugo Cavallera, Vincenzo Chieppa, Gian Piero Clement, Rocchino Muliere in sostituzione di Giorgio Ferraris, Maurizio Lupi, Riccardo Nicotra, Deodato Scanderebech, Graziella Valloggia.

omissis

Il Presidente Dutto passa al secondo punto dell’ordine del giorno: la proposta al Consiglio regionale, ai sensi dell’articolo 36, secondo comma, dello Statuto e degli articoli 15 e 16 del Regolamento interno del Consiglio regionale per la convalida del Consigliere Giovanni Caracciolo, proclamato in data 28 luglio 2008.

Esce il Consigliere Giovanni Caracciolo.

Il Presidente della Giunta per le elezioni comunica che il Consigliere Caracciolo in data 31 luglio 2008 ha depositato una dichiarazione dalla quale risulta non rivestire alcuna carica e di aver rivestito alla data di presentazione della candidatura alle elezioni regionali la sola carica di consigliere regionale. Ha inoltre dichiarato di non versare in alcuna delle condizioni previste dalla legge 55/1990 e s.m.i..

Alla luce di tale dichiarazione non risulta sussistere alcuna causa di incompatibilità con la carica di consigliere regionale.

La Giunta delle elezioni, unanimemente, propone al Consiglio regionale di convalidare il Consigliere Giovanni Caracciolo.

omissis

Il Presidente  della Giunta per le elezioni,
le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità
Claudio Dutto

(omissis)


DELIBERAZIONI
DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE