Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 40 del 2 / 10 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 30 settembre 2008, n. 49-9716

Art. 20, comma 7 l.r. 70/96. Approvazione dei piani di prelievo numerici della tipica fauna alpina nelle aziende faunistico-venatorie.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare i piani di prelievo numerici nelle aziende faunistico-venatorie relativi alle specie: coturnice, pernice bianca, gallo forcello e lepre variabile così come riportati nella tabella allegata alla presente deliberazione per farne parte integrante, che tengono conto delle osservazioni formulate dall’Osservatorio regionale sulla fauna selvatica con nota del 19.09.2008.

Per quanto riguarda i prelievi numerici relativi alle specie: coturnice, pernice bianca, gallo forcello e lepre variabile, si dovrà provvedere immediatamente, ad abbattimento avvenuto, all’opposizione del contrassegno inamovibile ed alla rimozione dallo stesso delle tacche relative al giorno e mese e dovrà successivamente, a cura del concessionario, essere redatta apposita scheda di rilevamento dati riportante le caratteristiche dell’animale abbattuto in originale e duplice copia, con le seguenti destinazioni: l’originale da trasmettere all’Assessorato regionale alla Tutela della fauna, una copia da consegnarsi all’abbattitore e una copia da trattenersi dalla direzione dell’azienda faunistico-venatoria.

Il contrassegno e le schede di rilevamento dati verranno messi a disposizione del concessionario dalla Regione.

La presente deliberazione sarà trasmessa ai direttori concessionari e alle Province competenti per territorio.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

Allegato (fare riferimento al file pdf)