Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 40 del 2 / 10 / 2008

CONCORSI

Azienda sanitaria locale “VCO”

Bando di pubblica selezione per il conferimento di una borsa di studio biennale per titoli e prova scritta finalizzata all’attivita’ di laboratorio inerente la tipizzazione hla degli aspiranti donatori di midollo osseo

Il Direttore Generale della A.S.L. VCO in esecuzione della Deliberazione n. 678 del 17/09/2008

rende noto

che è indetta pubblica selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di studio di durata biennale per titoli e prova scritta per candidati in possesso di diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, con impegno orario settimanale di 38 ore, finalizzata all’attività del laboratorio di tipizzazione HLA del Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di Verbania.

La borsa di studio, dell’importo omnicomprensivo netto di euro 24.000,00, oltre ad oneri e trattenute di legge (INAIL e IRAP), non è divisibile né cumulabile con altre, con assegni e sovvenzioni di analoga natura, né con stipendio o retribuzioni di altra natura derivanti da rapporti di impiego pubblico o privato.

L’importo della borsa di studio verrà corrisposto al borsista in rate mensili posticipate a far tempo dalla data di decorrenza della borsa stessa, dietro presentazione di dichiarazione rilasciata dal Direttore della S.C. Immunoematologia e Trasfusionale di Verbania, Dott. Maurizio Lanteri.

Il conferimento della medesima non dà luogo alla instaurazione di alcun rapporto di lavoro con l’Amministrazione della A.S.L. VCO.

Requisiti richiesti:

- diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico.

- Idoneità fisica allo svolgimento dell’attività - con osservanza delle norme in tema di categorie protette. L’accertamento dell’idoneità fisica è effettuata a cura della ASL prima dell’inizio dell’attività del borsista.

Titoli e prova d’esame

- Apposita commissione, nominata con atto del Direttore Sanitario dei Presidi Ospedalieri, provvederà alla valutazione dei titoli ed alla prova di selezione consistente in una prova scritta attinente alle attività oggetto della borsa di studio.

Termine di presentazione delle domande

Le domande di ammissione, redatte in carta libera in conformità allo schema allegato al testo integrale del presente bando, firmate in originale e corredate da fotocopia del documento di identità, andranno indirizzate al Direttore Generale della ASL VCO e dovranno essere presentate direttamente o fatte pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio protocollo, presso la sede legale dell’Azienda in Via Mazzini, 117 - 28887 Omegna (VB), nel termine perentorio di 15 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per la determinazione del termine di scadenza fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante. L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersioni di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, da eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito e forza maggiore.

L’Amministrazione della A.S.L. VCO si riserva la facoltà di annullare, revocare, sospendere, prorogare o modificare il presente bando o parte di esso, qualora ne rilevasse l’opportunità o la necessità a suo insindacabile giudizio.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria della direzione Sanitaria - Via Crocetta 1 - 28922 Verbania Pallanza - Tel. 0323/541552.

E’ possibile visualizzare e stampare il testo integrale del presente bando collegandosi all’indirizzo web della ASL VCO www.asl14piemonte.it - sezione “Bandi e Concorsi” - Bandi.

Il Direttore generale ASL VCO
Ezio Robotti