Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 38 del 18 / 09 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 25 agosto 2008, n. 1-9458

Ridefinizione dei criteri per l’acquisizione e l’assegnazione al personale regionale e agli Amministratori della Giunta regionale dei permessi di circolazione nella ZTL del Comune di Torino.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

Di ridefinire i criteri l’acquisizione dei permessi di transito nella ZTL da assegnare ai dipendenti regionali e agli Amministratori della Giunta regionale che utilizzano l’auto privata per motivi di servizio per raggiungere gli uffici regionali situati in ZTL, secondo le seguenti modalità:

1. il numero massimo di permessi di circolazione di tipo “Rosso” (che consente il transito e la sosta sul sedime stradale nella ZTL ordinaria e nella ZTL Area Romana) è di:

- n. 1 per ciascun addetto o collaboratore di Uffici di comunicazione degli Amministratori della Giunta regionale aventi sede entro il perimetro della ZTL e che non sia assegnatario di un posto auto nel parcheggio interno del Palazzo regionale;

- n. 2 per ciascun Ufficio di comunicazione di Amministratore della Giunta regionale che non ha sede entro il perimetro della ZTL;

- n. 8 per ciascuna Direzione o Struttura speciale avente sede entro il perimetro ZTL;

- n. 4 per ciascuna delle altre Direzioni o Strutture speciali avente sede fuori dal perimetro ZTL;

2. il numero massimo di permessi di circolazione di tipo “Arancione” (che consente il transito nella ZTL ordinaria per raggiungere il posto auto) è di:

- n. 1 per ciascun addetto o collaboratore di Uffici di comunicazione degli Amministratori della Giunta regionale aventi sede entro il perimetro della ZTL e che sia assegnatario di un posto auto nel parcheggio interno del Palazzo regionale o nei parcheggi situati nel perimetro ZTL convenzionati con la Regione Piemonte;

- n. 1 per ciascun Ufficio di comunicazione di Amministratore della Giunta regionale che non ha sede entro il perimetro della ZTL;

- n. 3 per ciascuna Direzione o Struttura speciale avente sede entro il perimetro ZTL;

- n. 3 per ciascuna delle altre Direzioni o Strutture speciali avente sede fuori dal perimetro ZTL;

le Direzioni e Strutture speciali potranno inoltre richiedere un ulteriore permesso di circolazione di tipo “Arancione” per ciascun dipendente che presta il servizio di pronta reperibilità;

3. il numero massimo di permessi di circolazione di tipo “Viola” (che consente il transito nelle corsie preferenziali) è di:

* n. 1 per ogni Amministratore della Giunta regionale;

* n. 1 per il Capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale.

I permessi di circolazione, entro i limiti numerici sopra indicati, dovranno essere richiesti per iscritto dall’Amministratore della Giunta regionale, per il proprio Ufficio di comunicazione, dal Direttore o dal Responsabile della Struttura speciale per le Direzioni o Strutture speciali, alla Direzione Risorse Umane e Patrimonio, specificando il nominativo dell’assegnatario, la targa del veicolo sul quale il permesso sarà utilizzato, la copia del libretto di circolazione, e il motivo della richiesta.

La Direzione Risorse Umane e Patrimonio provvede agli adempimenti amministrativi per l’ottenimento dei permessi e al pagamento dei relativi diritti.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)