Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 38 del 18 / 09 / 2008

Codice DA1807
D.D. 28 luglio 2008, n. 463

Incarico all’Ing. Lors Dadam per lo sviluppo di un approfondimento progettuale dello studio di fattibilita’ relativo alla ipotesi di realizzazione di un accesso al MRSN da Piazza Valdo Fusi e conseguente riorganizzazione funzionale della stessa piazza e della parte del Museo Regionale di Scienze Naturali interessata. Spesa di Euro 23.868,00 (o.f.i.). Capitolo 137662/2008.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di affidare per le motivazioni illustrate in premessa, all’Ing. Loris Dadam, Torino, lo svolgimento di un approfondimento tecnico-economico ed amministrativo dello studio di fattibilità realizzato per valutare le condizioni progettuali ed economiche della riorganizzazione funzionale di Piazza Valdo Fusi al fine di prevedervi spazi e servizi di accesso, di informazione e di accoglienza del Museo Regionale di Scienze Naturali; l’approfondimento è finalizzato ad acquisire una puntuale valutazione circa gli aspetti tecnico-economico-amministrativa relativi alla realizzazione del passaggio ipogeo di collegamento fra la Piazza Valdo Fusi ed i locali seminterrati del Museo posti in fregio a Via Accademia Albertina e alla riorganizzazione degli spazi museali del nuovo ingresso, mediante recupero dei locali seminterrati, loro collegamento agli altri spazi museali ed integrazione degli stessi nel quadro generale di riorganizzazione del Museo in corso di definizione.

L’attività sarà svolta in stretto coordinamento e raccordo con la struttura del Museo Regionale di Scienze Naturali e prevede la partecipazione al Gruppo di lavoro costituito da funzionari e tecnici dello stesso Museo Regionale e della Divisione Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino per valutare e verificare le possibili soluzione che garantiscano un ottimale esito del progetto.

- Di impegnare a tal fine la somma di Euro 23.868,00 (o.f.i) sul capitolo 137662 del Bilancio di previsione per l’anno 2008 (Ass. 101155).

L’incarico è affidato nella forma del cottimo fiduciario di cui all’ articolo 125 del D.Lgs n. 163 del 12 aprile 2006 che regolamenta i procedimenti di acquisto di servizi e di forniture in economia.

- Di regolare il servizio affidato all’Ing. Loris Dadam mediante apposita Lettera Contratto ai sensi dell’articolo 33 lettera d) della legge regionale 23 gennaio 1988, n. 8.

La liquidazione delle somme spettanti all’Ing. Loris Dadam avverrà con le modalità stabilite dalla stessa Lettera Contratto a seguito di presentazione di fattura vistata per regolarità dal Responsabile del Museo Regionale di Scienze Naturali.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29 luglio 2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi