Bollettino Ufficiale n. 38 del 18 / 09 / 2008
CONCORSI
Azienda sanitaria locale TO4
Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Dirigente medico Ginecologia ed ostetricia
Art. 1
Posti e trattamento economico
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1937 del 25.8.2008 è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato di:
n. 1 posto di Medico dirigente nella disciplina di Ginecologia ed ostetricia (Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche).
Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, nonchè dai vigenti contratti nazionali di lavoro per larea della Dirigenza Medica e Veterinaria.
La procedura per lespletamento del concorso in argomento è disciplinata dalle norme di cui al al D.P.R. 20.12.79, n. 761, al D.Lgs. 30.12.92, n. 502 e s.m.i., al D.P.R. n. 487/94 e s.m.i., alla L. 15.05.1997, n. 127 e s.m.i., al D.P.R. 10.12.1997, n. 483 e successive rettifiche, ai DD.MM.S. 30 e 31.01.1998 e s.m.i., D.P.R. 445/2000, ai CC.CC.NN.L. della Dirigenza Medica e Veterinaria, oltre a quelle di cui al D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m. e i..
Art. 2
Requisiti generali e specifici per lammissione
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483:
1) Requisiti generali:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dellUnione Europea;
I cittadini di uno dei Paesi dellUnione Europea devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:
- godimento di diritti civili e politici anche negli stati dappartenenza o di provenienza;
- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
b) idoneità fisica allimpiego:
Laccertamento dellidoneità fisica allimpiego è effettuato a cura dellAzienda Sanitaria Locale prima dellimmissione in servizio con riferimento alla qualifica da ricoprire. Il certificato finale della visita dovrà individuare unidoneità fisica al servizio continuativa ed incondizionata così come previsto dallart. 11 del DPR 686/57.
c) titolo di studio per laccesso alla carriera e posizione funzionale di cui trattasi.
2) Requisiti specifici:
I requisiti specifici dammissione al concorso disciplinati dallart. 24, del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, sono i seguenti:
a) laurea in medicina e chirurgia;
b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, ovvero, in disciplina riconosciuta equipollente ai sensi del D.M.S. 30.01.98 e s.m.i.. Ai sensi e per gli effetti del 2° co, art.56, del D.P.R. 10.12.1997, n. 483, il personale di ruolo in servizio alla data del 1° febbraio 1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto messo a concorso purché ricopra alla medesima data, un posto di ruolo presso altra ASL o Azienda Ospedaliera nella disciplina predetta. In applicazione delllart. 74 del D.P.R. 483/97, così come integrato dallart. 8 del D.Lvo 28.07.2000 n. 254, la specializzazione nella disciplina del concorso può essere sostituita da specializzazione in disciplina affine individuata secondo le tabelle allegate al D.M.S. del 31/01/1998 e s.m.i.
c) iscrizione al rispettivo albo dellordine dei medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. Liscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dellUnione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando lobbligo delliscrizione allalbo in Italia prima dellassunzione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dallelettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dallimpiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito limpiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti dammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione della domanda dammissione. Il difetto di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla procedura. Ai sensi dellart. 3, comma 6, della L. 127/97 la partecipazione al suddetto avviso non è più soggetta a limiti detà, fermo restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo dufficio.
Art. 3
Presentazione delle domande: termine e modalita
Le domande dammissione al concorso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Direttore Generale dellASL TO4 - sede dIvrea e possono essere presentate, con le seguenti modalità:
1) consegnata allUfficio Concorsi della S.C. Amministrazione del Personale, negli orari dapertura degli stessi presso la sede di:
- Via Po, 11 - Chivasso (TO) 2° piano - (ex ASL 7)
In tal caso la sottoscrizione dellistanza puo avvenire in presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione ovvero listanza debitamente firmata dallinteressato puo essere presentata anche da interposta persona unitamente a fotocopia di un documento didentita in corso di validita del sottoscrittore dellistanza
2) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento allASL To4 - Via Aldisio, 2 - 10015 Ivrea;
In tal caso listanza debitamente firmata dallinteressato deve essere spedita unitamente a fotocopia di un documento di identita in corso di validita del sottoscrittore.
Le domande, inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine di scadenza; a tal fine fa fede il timbro a data dellufficio postale accettante.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 30^ giorno successivo alla data di pubblicazione dellestratto sulla G.U.R.I.. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo, non festivo.
Nella domanda gli aspiranti devono indicare sotto la loro responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dallart. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1) il cognome ed il nome;
2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
3) la procedura a cui intendono partecipare;
4) il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dellUnione Europea (in tal caso il candidato deve dichiarare il possesso dei requisiti di cui al punto a) dei Requisiti generali);
5) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
6) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano lapplicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; oppure indicare le eventuali condanne penali riportate.
7) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
8) i titoli di studio posseduti, con lindicazione della data, sede e denominazione dellistituto presso cui sono stati conseguiti. Il candidato dovrà inoltre precisare se leventuale specializzazione è stata conseguita ai sensi del D.Lgs. 8 agosto 1991 n. 257 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento della stessa;
9) la posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché la qualifica ed il periodo nei quali hanno prestato servizio;
10) i servizi prestati alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
11) di non essere stato destituito o dispensato dallimpiego presso una Pubblica Amministrazione;
12) liscrizione allAlbo;
13) leventuale possesso di titoli che diano diritto a usufruire di riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione, secondo quanto indicato dallart. 5 DPR 487/94 e s.m.i.;
14) di essere in possesso alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso di tutti i requisiti generali e specifici prescritti dal bando;
15) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa al concorso. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto sub) 2;
16) lautorizzazione allAzienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per lespletamento della procedura concorsuale;
La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, secondo le modalità già precisate, pena linammissibilità dellaspirante.
Ai sensi dellart. 39 del D.P.R. 444/2000, la firma del candidato in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.
Si informano i candidati che il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti è finalizzato allesclusivo espletamento delle pratiche dufficio nellambito dellattività della S.C. Amministrazione del Personale con lutilizzo di procedure anche informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuali comunicazione a terzi. Ai candidati sono riconosciuti il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, laggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Il titolare del trattamento è il Responsabile della S.C. Amministrazione del Personale.
Ai sensi dellart. 20, della Legge 05.02.1992, n. 104, i candidati portatori di handicap hanno la facoltà di indicare, nella domanda di partecipazione al concorso, lausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché eventuale necessità di tempi aggiuntivi per lespletamento delle prove.
LAmministrazione declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dellaspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dellAmministrazione.
Art. 4
Documenti da allegare
Alla domanda di partecipazione al concorso devono essere allegati i seguenti documenti:
a) documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici di cui allart. 2, punto 2, lettere a), b) e c), che precede;
b) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, titoli di studio superiori a quello richiesto dal presente bando quale requisito di ammissione, etc.)
c) un elenco dettagliato in carta semplice ed in triplice copia, in cui siano elencati e numerati progressivamente i documenti e i titoli presentati, con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata);
d) un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione;
e) loriginale della ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di euro 3,87 con lindicazione quale causale del versamento Tassa concorso.Il pagamento può essere effettuato mediante:
- vaglia postale intestato alla Tesoreria dellASL TO4 (Istituto Bancario Intesa San Paolo S.p.A. - agenzia di Ivrea);
- Conto corrente postale n. 12443107 intestato allASL TO4/ex ASL9;
I titoli possono essere prodotti:
- in originale;
- mediante copia autentica ai sensi dellart. 18, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
- mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni e atto di notorietà nei casi previsti dagli artt. 46 e 47, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.La predetta dichiarazione può venire sottoscritta dallinteressato in presenza del dipendente addetto a ricevere al documentazione ovvero deve essere presentata firmata unitamente ad fotocopia, di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare anche alla predetta dichiarazione una fotocopia, dei certificati oggetto della dichiarazione.
Le dichiarazioni sostitutive, ai sensi dellart. 48, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ovvero presentate con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, riguardante la conoscenza del fatto che la copia delle stesse, è conforme alloriginale.
Fermo restando quanto previsto dallart. 76, del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445, qualora dal controllo sulla veridicita delle dichiarazioni sostitutive emerga la non veridicita del contenuto delle stesse, il dichiarante decadra dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui allu.c. dellart. 46 del DPR 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, lattestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Qualora i servizi dovessero essere documentati con certificati originali saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dellEnte presso cui i servizi stessi siano stati prestati.
I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, non autocertificati secondo la normativa vigente, vengono valutati solo se documentati con la copia del foglio matricolare dello stato di servizio precisando che, relativamente ai servizi prestati presso gli Ospedali Militari, sono confermate le disposizioni di cui allart. 25, del D.P.R. 761/79.
E peraltro riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili o necessarie.
Art. 5
Valutazione dei titoli
I titoli saranno valutati dallapposita commissione esaminatrice ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando o presentati al di fuori delle forme prescritte.
Art. 6
Sorteggio componenti Commissioni esaminatrici
Ai fini dellart. 6, co. 2, del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, si rende noto fin dora, che il sorteggio dei componenti della commissione esaminatrice relativa al concorso in parola, avranno luogo presso la sede dellASL TO4 - sede di Chivasso, via Po n. 11 - con inizio alle ore 9,00 del decimo giorno successivo a quello di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
Qualora detto giorno sia festivo, la data è spostata al primo giorno successivo non festivo. Se eventualmente si rendessero necessari successivi sorteggi per indisponibilità di Commissari già estratti, questi avranno luogo nella stessa sede ed alla stessa ora il ventesimo giorno successivo a quello di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
Art. 7
Prove desame
Le prove desame consisteranno, ai sensi dellart. 26, del D.P.R. 10.12.1997, n. 483, in:
a) prova scritta:
relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
b) prova pratica:
su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso (la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto);
c) prova orale:
sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Alle prove desame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido a norma di legge.
La data e la sede in cui si svolgeranno le prove desame saranno comunicate ai candidati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al recapito indicato nella domanda di partecipazione.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove del concorso nei giorni, nellora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari al concorso, quale sia la causa dellassenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
La commissione, alla prima riunione, stabilisce i criteri e le modalità di valutazione, da formalizzare nei relativi verbali, delle prove concorsuali al fine di assegnare i punteggi attribuiti alle singole prove.
Il superamento di ciascuna delle previste prove scritte e pratiche è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20. La valutazione è effettuata con il rispetto di quanto previsto dallart. 9, comma 3, del D.P.R. 483/97.
Art. 8
Redazione della graduatoria
La commissione, al termine delle prove desame, formula la graduatoria di merito dei candidati formata secondo lordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con losservanza a parità di punti, delle preferenze previste dallart. 5, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni e della L. 16 giugno 1998, n. 191.
E escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame, la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria viene trasmessa agli uffici amministrativi della A.S.L. per i provvedimenti di cui al paragrafo successivo.
Art. 9
Conferimento dei posti
Il Direttore Generale con proprio provvedimento procede allapprovazione della graduatoria dei candidati risultati idonei al concorso.
Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatorie di merito.
Si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di cui allart. 16, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni e integrazioni.
La graduatoria del concorso è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Sulla base di eventuali, sopravvenute circostanze e contingenze e nel rispetto delle norme di legge, lA.S.L. TO4 si riserva la facoltà di rideterminare il numero dei posti banditi, di prorogare, di sospendere, di modificare e di annullare il presente concorso, nonché di attingere alla relativa graduatoria degli idonei per eventuali e sopravvenute necessità di nomina in ruolo e/o per il conferimento di incarichi a tempo determinato.
Il Candidato collocato in graduatoria che rinunci al conferimento del posto presso uno dei tre Presidi Riuniti dellASL TO4 si intende rinunciatario anche nei conferimenti futuri presso tale sede, mentre resta in graduatoria per i conferimenti presso le altre sedi salvo che espliciti chiaramente la rinuncia per tutti i Presidi.
Art. 10
Adempimenti dei vincitori
Il vincitore del concorso è invitato dallA.S.L., ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, alla S.C. Amm.ne del Personale dellASL TO4, nel termine e con le modalità stabilite dal concorso, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione dello stesso, la dichiarazione sostitutiva di certificazione prodotta in sostituzione delle seguenti normali certificazioni:
1) cittadinanza italiana;
2) residenza;
3) stato di famiglia;
4) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano lapplicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
5) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
6) certificato relativo al godimento dei diritti civili e politici;
7) copia del foglio matricolare o dello stato di servizio militare, oppure, per gli esentati, certificato di esito definitivo di leva (per i candidati di sesso maschile);
8) estratto dellatto di nascita;
9) titoli che danno diritto a usufruire di riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione.
Il candidato dichiarato vincitore ha facoltà di richiedere, entro dieci giorni dalla comunicazione dellesito del concorso, lapplicazione dellarticolo 18, comma 3, della legge 7 agosto 1990, n. 241.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, la A.S.L. comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
Decade dallimpiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione del Direttore Generale.
La conferma in servizio è subordinata al superamento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei, previsto dallart. 14, del C.C.N.L. della dirigenza medica e veterinaria del 8 giugno 2000.
Lingresso in servizio è comunque subordinato alla condizione che non sussiste alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato o di natura convenzionale con il S.S.N., nonchè attività che possono configurare conflitto con lo stesso ai sensi dellart. 4, punto 7, della Legge 30.12.1991 n. 412, dellart. 13, del vigente CCNL di categoria, dellart. 53, del D.Lgs. 165/01.
Art. 11
Norme finali
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti laccettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonchè di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende sanitarie e delle Aziende Ospedaliere.
Lazienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dellart. 7, del D.Lgs. n. 165/01.
I documenti allegati alla domanda di partecipazione saranno restituiti, a richiesta, a cura e spese del candidato, decorsi i termini per la presentazione del ricorso giurisdizionale. Il candidato potrà ritirare i documenti prima del predetto termine, ma dopo lintervenuta esecutività della deliberazione di esito del concorso, dietro presentazione di apposita richiesta, nella quale dovrà essere esplicitamente dichiarata la rinuncia a presentare ricorso avverso la presente procedura concorsuale.
LAzienda Sanitaria si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare il presente bando di concorso o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità o lopportunità per ragioni di pubblico interesse, senza obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando valgono le norme di cui al D.P.R. 3/57 e s.m.i., alla legge 23.12.1978, n. 833, al D.P.R. 20.12.1979, n. 761, al D.Lgs. 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., alla L. 24.12.1993, n. 537, alla L. 15.05.1997 n. 127 e s.m.i., al D.P.R. 10.12.1997, n. 483 e successive rettifiche, ai DD.MM.S. 30 e 31.01.1998 e s.m.i. ai CC.CC.NN.L. della dirigenza medica e veterinaria, oltre a quelle di cui al D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m. e i..
Per informazioni inerenti il presente bando rivolgersi al Servizio Personale sede di Chivasso dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00 - tel. 011-9176.340/299/349.
Il Direttore generale
Marina Fresco
Schema esemplificativo della domanda
per la partecipazione al concorso pubblico:
Al Direttore Generale dellA.S.L. TO4
via Aldisio n. 2 - 10015 Ivrea (TO)
Oggetto: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico di Ginecologia e Ostetricia
Il/la sottoscritto/a _______ chiede di poter partecipare al concorso suddetto e, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dallart. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti
dichiara
sotto la propria responsabilità:
a) di essere nato a _________il_______
di risiedere in________prov.____C.A.P.___ __
via_____ n. ____
a) di essere cittadino italiano (o di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza ________)
ovvero:
di essere cittadino di uno dei Paesi dellUnione Europea e di essere in possesso dei seguenti requisiti:
- godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;
- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
b) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di______
c) di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi pendenti (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali________)
d) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche le specializzazioni possedute con lindicazione se sono state conseguite ai sensi del decreto legislativo 8 agosto 1991 n. 257 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento delle stesse): (A) _______
e) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari (se espletato indicare qualifica e periodo nel quale è stato prestato il servizio militare)___ ___
f) di aver prestato o di prestare i seguenti servizi presso la P.A. (e le cause della loro risoluzione) (C)_____ __
g) di non essere stato destituito o dispensato dallimpiego presso una pubblica amministrazione
h) di essere iscritto allAlbo dellOrdine dei Medici Chirurghi _________
i) di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto ad usufruire di riserva, precedenza o preferenza ______
j) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le eventuali comunicazioni è: ________ (indicare anche il n. di telefono)
k) eventuali altre notizie:
1. altri servizi oltre quelli prestati presso pubbliche amministrazioni (C)
2. partecipazione a corsi (B)
3. attività di docenza (D)
l) di autorizzare lAzienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per lespletamento della procedura concorsuale
Data ________ Firma______
N.B.
- La firma non va autenticata. Ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, per la validità delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio contenute nella domanda, il sottoscrittore deve allegare una semplice copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di validità, qualora la domanda e la dichiarazione sostitutiva ivi contenuta non siano presentate direttamente. Qualora invece la domanda sia presentata direttamente dallinteressato agli Uffici, la stessa andrà semplicemente firmata davanti al dipendente addetto, con esibizione di un documento di identità in corso di validità
- La conformità di eventuali copie di titoli e/o di documenti può essere attestata direttamente dallinteressato, ai sensi dellart. 19 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 (in tal caso allegare fotocopia di un documento di identità in corso di validità). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Note per la compilazione
a) Qualora linteressato dichiari di aver conseguito titoli di studio, qualifiche, specializzazioni, abilitazioni dovrà dichiarare anche data, luogo, Istituto di conseguimento e votazione riportata
b) Qualora linteressato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare loggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di Uditore o Relatore e se era previsto un esame finale.
c) Qualora linteressato dichiari di aver prestato o di prestare servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio ed eventuale fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in questultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui allultimo comma dellart. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.
d) Qualora linteressato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta lattività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.