Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 37 del 11 / 09 / 2008

Codice DA1106
D.D. 2 settembre 2008, n. 648

Vincolo di destinazione dei prodotti esclusi dalla D.O.C.G. “Brachetto d’Acqui” o “Acqui” e della D.O.C. “Piemonte Brachetto” - Campagna 2008 - 2009 (vendemmia 2008).

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di vincolare la destinazione dei quantitativi di prodotto della vendemmia 2008 esclusi dalla rivendicazione a D.O.C.G." Brachetto d’Acqui" o “Acqui” e a D.O.C. “Piemonte Brachetto”, esclusivamente a :

- Succhi d’uva

- Mosto o mosto muto o mosto parzialmente fermentato, rosso o bianco, destinato a bevande aromatizzate base vino, a vino liquoroso, a vino frizzante, a vino spumante secco con residuo zuccherino non superiore a 35 g/l, alla pratica enologica della dolcificazione

- Vino da tavola

- Distillati

Pertanto coloro che detengono o movimentano detti prodotti specificheranno sempre , nei documenti di viaggio e nelle documentazioni ufficiali previste per il settore viticolo - enologico, che il prodotto è vincolato alla produzione delle predette destinazioni produttive.

La presente determinazione sarà pubblicata su Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’Art. 61 dello Statuto e dell’Art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002

Il Dirigente responsabile
Ettore Ponzo