Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 36

Codice DA1805
D.D. 23 luglio 2008, n. 445

Partecipazione alle spese per la realizzazione della tournee del Duo Alterno in Australia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, l’Ambasciata di Camberra e il Consolato di Perth, in occasione della settimana della lingua italiana nel mondo promossa dal Ministero degli Affari Esteri. Spesa di euro 3.706,86 (cap. 128095/08).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, la partecipazione della Direzione Cultura alla realizzazione della tournée del Duo Alterno in Australia con lo spettacolo “Tra le piazze e i salotti d’Italia - da Torino a Venezia, Bologna, Pescara, Napoli...”, che avrà luogo dall’11 e il 23 ottobre p.v., che farà tappa a Sydney, Canberra, Melbourne e Perth, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, l’Ambasciata di Camberra e il Consolato di Perth, e che troverà spazio all’interno della cartellone di eventi previsti nell’ambito della settimana della lingua italiana nel mondo promossa dal Ministero degli Affari Esteri.

- di autorizzare una spesa complessiva di Euro 3.706,86 (o.f.i.) a copertura dei costi di biglietteria aerea relativi alle tratte intercontinentali Torino/Francoforte/Singapore/Sydney, al volo interno Sydney/Canberra e al volo di ritorno Perth/Singapore/Monaco/Torino per i duo membri del Duo Alterno;

- di affidare con lettera commerciale, secondo gli schemi in uso all’Amministrazione, l’incarico necessario per la realizzazione della tournée in Australia, così come descritto in premessa, al soggetto economico sotto elencato per l’importo a fianco di esso indicato:

- Lingotto Viaggi e Vacanze S.a.s. di Torino, per la fornitura di n. 2 biglietti aerei relativi alle tratte intercontinentali Torino/Francoforte/Singapore/Sydney, al volo interno Sydney/Can-berra e al volo di ritorno Perth/Singapore/Monaco/Torino, Euro 3.706,86 (o.f.i.).

Il soggetto sopra indicato è esonerato dall’obbligo del deposito cauzionale in quanto ha applicato uno sconto sui servizi e le forniture. Alla liquidazione e al pagamento delle spettanze previste si provvederà dietro presentazione di relativo estratto conto, vistato per regolarità del servizio effettuato dal Direttore o dal Dirigente competente.

La penale che sarà applicata in caso d’inadempienze o ritardi imputabili al soggetto economico sopra indicato sarà specificata nella lettera d’incarico. Il Balletto dell’Esperia è inoltre tenuto a presentare un dettagliata relazione artistica sull’attività svolta.

Alla spesa complessiva di Euro 3.706,86 si fa fronte mediante impegno con lo stanziamento di cui al capitolo n. 128095 (A. 100147) del bilancio regionale per l’anno 2008.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

Il Direttore regionale
Daniela Formento