Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 36

Codice DA1801
D.D. 23 luglio 2008, n. 439

L.r. n. 78/1978. Interventi di ristrutturazione, allestimento e dotazione informatica di sedi destinate a biblioteca, archivio e centri di documentazione. Piano di riparto dei contributi per l’anno 2008. Spesa di euro 250.800,00 (cap. 291201/2008).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, ed in applicazione dei criteri di cui alla citata D.G.R. n. 54-13563 del 4.10.2004, il piano di riparto dei contributi per gli interventi di edilizia e di allestimento su edifici da destinare a sedi bibliotecarie, archivistiche e centri di documentazione relativo all’anno 2008 in favore di enti privati, per un ammontare complessivo di Euro 501.600,00 come illustrato nell’ allegato A che fa parte integrante del presente atto;

- di assumere, per le motivazioni illustrate in premessa, un impegno di spesa pari ad Euro 250.800,00 quale totale degli acconti, equivalenti al 50% dei contributi assegnati come indicato nella colonna “acconto 50%” dell’allegato A;

- di liquidare la suddetta somma di Euro 250.800,00, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa;

- di disporre che, per ciò che concerne la restante somma di Euro 250.800,00, pari al totale dei saldi, equivalenti al restante 50% dei contributi assegnati, si provveda - previo accertamento delle disponibilità finanziarie - con successivo atto di impegno e con le risorse che si renderanno disponibili sul bilancio pluriennale 2008-2010.

Per ottenere la liquidazione del saldo del contributo, i beneficiari sono tenuti, nei 24 mesi decorrenti dalla data di assegnazione dello stesso, alla presentazione di relazione tecnico-illustrativa dei lavori svolti (o certificato di regolare esecuzione per gli interventi edilizi) e dichiarazione sostitutiva di atto notorio inerente la spesa complessivamente sostenuta, da cui si evidenzi anche la quota di cofinanziamento a carico del beneficiario.

Qualora, in sede di saldo, emergesse che la quota erogata a titolo di acconto non fosse stata interamente spesa, gli uffici regionali si riservano di la facoltà di introitare la quota parte non spesa.

Per quota di cofinanziamento a carico del beneficiario deve intendersi quella che si ricava dall’applicazione delle percentuali previste dalla D.G.R. n. 54-13563 del 4.10.2004 per integrare la spesa originariamente prevista; nel caso in cui il contributo sia il risultato di un lavoro di approfondimento svolto in accordo tra i competenti uffici regionali e gli enti interessati, la quota di cofinanziamento a carico del beneficiario è quella necessaria a completare, in aggiunta al contributo regionale, la spesa prevista in fase di presentazione della richiesta di contributo.

Parimenti, qualora dalla rendicontazione finale emergesse che il beneficiario non ha impiegato la propria quota di cofinanziamento, gli uffici regionali si riservano la facoltà di rettificare il contributo assegnato. La rettifica avverrà riapplicando la percentuale contributiva, utilizzata in sede di assegnazione del contributo, alla spesa effettivamente sostenuta dal beneficiario ed opportunamente documentata agli uffici regionali in sede di saldo, tenendo conto della somma già versata a titolo di acconto.

La spesa complessiva di Euro 250.800,00 trova copertura con le risorse disponibili sul cap. 291201/2008 (Ass. n. 100151).

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente.

Il presente atto sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R del 29.7.2002 (“Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”).

Il Direttore regionale
Daniela Formento

Allegato