Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 4 / 09 / 2008

Codice DA1400
D.D. 15 luglio 2008, n. 1559

Obiettivo cooperazione territoriale europea 2007-2013 - Programma Operativo di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia ALCOTRA. Composizione commissione per selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata all’attribuzione di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa a supporto dell’Autorita’ di Certificazione del Programma.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. di costituire una Commissione per la valutazione dei curricula pervenuti e lo svolgimento dei colloqui con i candidati ammessi a seguito dell’avviso di selezione pubblica, reso noto sul sito web della Regione Piemonte in data 9.06.2008, finalizzata all’individuazione di un soggetto idoneo cui attribuire un incarico di collaborazione coordinata e continuativa quale supporto specialistico all’Autorità di Certificazione del Programma Operativo di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2007-2013, Autorità individuata nella Regione Piemonte - Direzione regionale Opere pubbliche, difesa del suolo, economia montana e foreste;

2. di dare atto che la Commissione è così costituita:

* ing. Giovanni Ercole, Direttore regionale alle Opere pubbliche, difesa del suolo, economia montana e foreste;

* dott.sa Silvia Riva, responsabile del Settore regionale politiche comunitarie;

* dott. Alfonso Lamberti, funzionario titolare dell’Alta professionalità “Esperto per la programmazione e la gestione finanziaria dei programmi di sviluppo per le zone rurali marginali”;

3. di dare atto che la valutazione dei curricula, pervenuti entro al scadenza del 4.07.2008, avverrà sulla base dei seguenti requisiti:

a) titolo di studio:

* possesso di laurea, preferibilmente in discipline economiche o giuridiche;

* corso specialistico/master/dottorato in materia di diritto comunitario e/o fondi strutturali;

b) professionalità:

* conoscenza del diritto comunitario e della normativa in materia di fondi strutturali;

* conoscenza approfondita dell’obiettivo di cooperazione territoriale, con particolare riguardo alla cooperazione transfrontaliera;

* buona conoscenza (parlata e scritta) delle lingue francese e inglese;

* buona padronanza degli applicativi legati alle piattaforme windows, in particolare il pacchetto Office e internet;

c) esperienza:

* esperienza nella gestione di programmi comunitari di cooperazione transfrontaliera (Interreg);

* esperienza nel settore del controllo e della gestione finanziaria di progetti e/o programmi europei;

* esperienza su altri programmi e progetti comunitari;

* esperienza maturata nell’ambito della pubblica amministrazione;

d) motivazione e attitudine:

* capacità di lavorare in gruppo e di relazionarsi con gli attori istituzionali del programma.

4. di stabilire che l’insediamento della Commissione per la valutazione dei curricula, lo svolgimento dei colloqui e la conseguente selezione per l’attribuzione dell’incarico avverrà in data 24.07.2008.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del regolamento regionale n. 8/R/2002.

Il Direttore regionale
Giovanni Ercole