Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 36 del 4 / 09 / 2008
Codice DA1400
D.D. 15 luglio 2008, n. 1559
Obiettivo cooperazione territoriale europea 2007-2013 - Programma Operativo di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia ALCOTRA. Composizione commissione per selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata allattribuzione di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa a supporto dellAutorita di Certificazione del Programma.
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
1. di costituire una Commissione per la valutazione dei curricula pervenuti e lo svolgimento dei colloqui con i candidati ammessi a seguito dellavviso di selezione pubblica, reso noto sul sito web della Regione Piemonte in data 9.06.2008, finalizzata allindividuazione di un soggetto idoneo cui attribuire un incarico di collaborazione coordinata e continuativa quale supporto specialistico allAutorità di Certificazione del Programma Operativo di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2007-2013, Autorità individuata nella Regione Piemonte - Direzione regionale Opere pubbliche, difesa del suolo, economia montana e foreste;
2. di dare atto che la Commissione è così costituita:
* ing. Giovanni Ercole, Direttore regionale alle Opere pubbliche, difesa del suolo, economia montana e foreste;
* dott.sa Silvia Riva, responsabile del Settore regionale politiche comunitarie;
* dott. Alfonso Lamberti, funzionario titolare dellAlta professionalità Esperto per la programmazione e la gestione finanziaria dei programmi di sviluppo per le zone rurali marginali;
3. di dare atto che la valutazione dei curricula, pervenuti entro al scadenza del 4.07.2008, avverrà sulla base dei seguenti requisiti:
a) titolo di studio:
* possesso di laurea, preferibilmente in discipline economiche o giuridiche;
* corso specialistico/master/dottorato in materia di diritto comunitario e/o fondi strutturali;
b) professionalità:
* conoscenza del diritto comunitario e della normativa in materia di fondi strutturali;
* conoscenza approfondita dellobiettivo di cooperazione territoriale, con particolare riguardo alla cooperazione transfrontaliera;
* buona conoscenza (parlata e scritta) delle lingue francese e inglese;
* buona padronanza degli applicativi legati alle piattaforme windows, in particolare il pacchetto Office e internet;
c) esperienza:
* esperienza nella gestione di programmi comunitari di cooperazione transfrontaliera (Interreg);
* esperienza nel settore del controllo e della gestione finanziaria di progetti e/o programmi europei;
* esperienza su altri programmi e progetti comunitari;
* esperienza maturata nellambito della pubblica amministrazione;
d) motivazione e attitudine:
* capacità di lavorare in gruppo e di relazionarsi con gli attori istituzionali del programma.
4. di stabilire che linsediamento della Commissione per la valutazione dei curricula, lo svolgimento dei colloqui e la conseguente selezione per lattribuzione dellincarico avverrà in data 24.07.2008.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dellart. 61 dello Statuto e dellart. 16 del regolamento regionale n. 8/R/2002.
Il Direttore regionale
Giovanni Ercole