Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 35 del 28 / 08 / 2008

CONCORSI

Azienda sanitaria locale “AT”

Selezione e concorsi per titoli ed esami riservato a personale precario di qualifica non dirigenziale finalizzati alla stabilizzazione

Selezione e concorsi, per titoli ed esami, riservati in via esclusiva al personale precario di qualifica non dirigenziale, finalizzati alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato e/o co.co.co., per la copertura a tempo indeterminato di vari profili professionali.

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 557/GRU.LEG del 14/08/2008, sono indetti una selezione e tre concorsi, per titoli ed esami, riservati in via esclusiva al personale precario di qualifica non dirigenziale di questa Azienda, finalizzati alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato e/o co.co.co., per la copertura a tempo indeterminato dei sottoelencati profili:

n. 2 posti di Operatore Tecnico di Cucina (Cat. B)

n. 2 posti di Assistente Tecnico Geometra (Cat. C)

n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario - Educatore Professionale (Cat. D)

n. 1 posto di Collaboratore Professionale Assistente Sociale (Cat. D).

Alle procedure riservate può partecipare soltanto il personale precario con qualifica non dirigenziale dell’A.S.L. AT che vi operi o vi abbia operato nella funzione relativa ai profili anzidetti con rapporto di lavoro a tempo determinato e/o co.co.co. con regime orario non inferiore a 25 ore settimanali, senza aver superato una procedura concorsuale nello stesso profilo presso questa Azienda.

Ai predetti profili professionali è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dagli accordi sindacali in vigore per il personale delle Aziende Sanitarie Locali.

Le procedure per l’espletamento della selezione e dei concorsi in argomento sono disciplinate da: L. n. 296/2006, L. n. 244/2007, D.G.R. n. 65 - 6987 del 24/09/2007, D.G.R. n. 63 - 7589 del 26/11/2007, “Accordo su stabilizzazione del personale precario non dirigenziale” stipulato in data 6/02/2008 con le OO.SS. - R.S.U. Comparto e recepito con determinazione dirigenziale n. 194/PER/LEG del 17/03/2008, D.P.R. n. 761/79, D. Lgs. n. 502/92, e s.m.i., D.P.R. n. 487/94, D. Lgs. n. 165/01, L. n. 56/87, D.P.C.M. 27/12/88, D.P.R. n. 220/01, C.C.N.L. del personale del comparto “Sanità”.

Il personale precario non dirigenziale interessato deve risultare in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. n. 220/01, oltre a quelli stabiliti nell’Accordo Regionale in materia di stabilizzazione sottoscritto in data 5/11/2007, recepito con D.G.R. n. 63-7589 del 26/11/2007 e nell’Accordo Aziendale in materia sottoscritto in data 06/02/2008.

Requisiti generali.

1) Cittadinanza italiana (salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea. I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno dichiarare di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento degli stessi e di conoscere la lingua italiana;

2) Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento è effettuato a cura dell’A.S.L., prima dell’immissione in servizio, fatte salve l’osservanza delle disposizioni in favore delle categorie protette e la dispensa dalla visita medica sia per il personale dipendente da pubbliche amministrazioni, sia per il personale dipendente dagli istituti, ospedali o enti previsti.

Requisito speciale.

Il requisito speciale di ammissione valido per tutti profili professionali è l’esperienza professionale maturata nel profilo professionale così come di seguito elencato:

- essere in servizio all’1/01/2007, data di entrata in vigore della L. n. 296/2006, presso l’A.S.L. AT ed aver maturato, alla stessa data, un’anzianità di servizio di almeno 3 anni nel quinquennio precedente, anche non continuativi, presso l’Azienda stessa, ovvero

- essere in servizio all’1/01/2007, data di entrata in vigore della L. n. 296/2006, presso l’A.S.L. AT e maturare successivamente un’anzianità di servizio di almeno 3 anni nella stessa Azienda, in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29/09/2006 o, ai sensi della L. n. 244/2007, alla data del 28/09/2007, ovvero

- essere stati in servizio presso l’A.S.L. AT nel quinquennio anteriore alla data dell’1/01/2007 ed aver maturato, alla stessa data, un’anzianità di servizio di almeno tre anni nel quinquennio precedente anche non continuativi presso l’Azienda stessa.

L’anzianità di servizio è quella maturata con rapporto di dipendenza a tempo determinato e/o co.co.co. nella stessa Azienda in posizione di lavoro nello stesso profilo professionale.

L’anzidetta anzianità richiesta si intende maturata nella funzione propria del profilo professionale messo a concorso.

Il requisito prescritto deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione alle predette procedure.

Il difetto del requisito speciale comporta la non ammissione al concorso.

Requisiti specifici.

I requisiti specifici di ammissione sono i seguenti:

- n. 2 posti di Operatore Tecnico di Cucina (Cat. B): assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado e attestato di qualifica di operatore di cucina.

- n. 2 posti di Assistente Tecnico Geometra (Cat. C): Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Geometra.

- n. 1 posto di Collaboratore professionale sanitario - Educatore professionale (Cat. D): Diploma Universitario di Educatore professionale (D. M. n. 520/1998) conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 D. Lgs. n. 502/92, e s.m.i., ovvero i diplomi o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, allo stesso ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici impieghi (D. M. 27 luglio 2000), o la Laurea in Educazione Professionale, con la precisazione che non saranno ammessi coloro che risultano in possesso di attestato di qualificazione professionale di educatore professionale;

- n. 1 posto di Collaboratore professionale Assistente sociale (Cat. D): Diploma (o laurea) abilitante alla specifica professione previsto dalla vigente legislazione (L. n. 84/1993) e iscrizione all’albo professionale.

I requisiti prescritti si devono possedere alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande: il difetto comporta esclusione.

Ex L. n. 127/97, la partecipazione alla procedura non è soggetta a limiti di età, fermi restando quelli previsti per il collocamento a riposo d’ufficio.

Non può accedere agli impieghi chi è escluso dall’elettorato attivo e chi è destituito o dispensato dall’impiego presso PP.AA. ovvero licenziato a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Presentazione delle domande.

Gli interessati devono presentare domanda di ammissione in carta semplice all’A.S.L. AT, Via Conte Verde n. 125, 14100 Asti entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Le domande inviate prima non sono valide.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno feriale successivo. Sono ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo Racc. A/R entro il termine di scadenza: a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

La domanda deve, entro il termine di scadenza, essere: a) presentata direttamente all’A.S.L. AT Ufficio Protocollo (lunedì-venerdì 9.00-14.30); b) inviata a mezzo Racc. A/R; c) inviata a mezzo di agenzia di spedizione.

L’aspirante, nella domanda redatta secondo lo schema esemplificativo allegato, deve dichiarare, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità:

1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale;

2) procedura a cui intende partecipare;

3) possesso della cittadinanza italiana, ovvero requisiti sostitutivi di cui all’art. 38 D.Lgs. 165/01;

4) Comune d’iscrizione nelle liste elettorali, ovvero motivi della non iscrizione o della cancellazione;

5) dichiarazione di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale, di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (ovvero eventuali condanne penali riportate);

6) posizione nei riguardi degli obblighi militari;

7) dichiarazione del possesso, alla data di scadenza stabilita dal bando, dei requisiti generali, speciale e specifici di ammissione;

8) titoli di studio posseduti (indicando data, sede e denominazione dell’istituto presso cui si sono conseguiti; votazione), requisito speciale (anzianità di servizio presso l’A.S.L. AT) e requisiti specifici di ammissione (per l’iscrizione all’albo indicare luogo, data e n. d’iscrizione);

9) servizi prestati come dipendente presso P. A., nonché eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

10) titoli di riserva, preferenza o precedenza art. 5 D.P.R. n. 487/94, e s.m.i.;

11) dichiarazione di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni relative al posto oggetto della procedura. Il candidato portatore di handicap deve indicare, ai sensi dell’art. 20 della L. n. 104/92, nella domanda di partecipazione alla procedura l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi, nonché l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap;

12) ove prevista, lingua straniera conosciuta (scegliendo tra inglese o francese);

13) dichiarazione di accettazione delle condizioni fissate dal bando;

14) autorizzazione, ai sensi del D. Lgs. n. 196/03, all’A.S.L. AT al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura. I dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la struttura competente per le finalità di gestione della procedura e, successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, saranno trattati soltanto per le finalità inerenti alla gestione del rapporto stesso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente ad amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica del candidato. Il conferimento dei dati è comunque obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione alla procedura, pena l’esclusione;

15) domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, completo di n. di codice di avviamento postale, e di n. telefonico (anche cellulare). In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 1). L’aspirante è obbligato a comunicare per iscritto le successive eventuali variazioni d’indirizzo e/o recapito;

16) data e firma in originale. La firma in calce non va autenticata.

Con la partecipazione gli aspiranti accettano, senza riserve, le prescrizioni e precisazioni del bando, comprese quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del S.S.N.

Documentazione da allegare alla domanda.

L’aspirante allega i seguenti documenti:

1) copia dei titoli attestanti il possesso dei requisiti generali e specifici sopra indicati (attestato di qualifica e/o titolo di studio previsto, iscrizione all’albo professionale, ecc.);

2) certificazione attestante il possesso del requisito speciale di ammissione (anzianità di servizio presso l’A.S.L. AT);

3) eventuali titoli che danno diritto a riserva, precedenza o preferenza a parità di punteggio;

4) eventuali titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito (stati servizio, pubblicazioni, corsi, titoli studio, abilitazione professionale, iscrizione all’albo professionale, ecc.);

5) curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta semplice ed in duplice copia, che deve recare all’inizio la seguente formula: “Il sottoscritto _____, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/00, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che quanto di seguito riportato in relazione alla domanda di partecipazione alla procedura _____, corrisponde a verità”;

6) elenco dettagliato dei documenti allegati (numerati progressivamente in relazione al corrispondente documento), datato e firmato, redatto in carta semplice ed in triplice copia, che deve recare all’inizio la seguente formula: “Il sottoscritto _____, ai sensi dell’art. 47 D.P.R. n. 445/00, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. n. 445/00 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che le copie dei sotto elencati documenti allegati alla propria domanda di partecipazione alla procedura _____ sono conformi agli originali”. Si precisa che devono essere allegate 3 copie del suddetto elenco e non 3 copie di tutti i documenti prodotti e che nell’elenco devono essere indicati soltanto i documenti/titoli materialmente e concretamente prodotti/allegati.

7) copia fotostatica di valido documento di riconoscimento con fotografia.

I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, o in copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, datata e firmata, dal tenore letterale sopra indicato; possono essere altresì autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla norma vigente.

Nella dichiarazione sostitutiva di certificazione devono essere descritti analiticamente tutti gli elementi necessari all’esatta individuazione del titolo: la dichiarazione incompleta non sarà tenuta in considerazione.

L’azienda si riserva la facoltà di procedere a controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive, con sanzioni penali.

Qualora l’interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva relativamente alla partecipazione a corsi, convegni congressi o seminari, dovrà indicare: oggetto, società o ente organizzatore, data, luogo e durata di svolgimento, partecipazione come uditore o relatore e se era previsto un esame finale.

Qualora l’interessato si avvalga di dichiarazione sostitutiva relativamente allo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: titolo, società o ente organizzatore, date in cui è stata svolta la docenza, numero di ore svolte.

I lavori scientifici (articoli, comunicazioni, abstracts, poster, ecc.) devono essere editi a stampa e devono essere necessariamente prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero in semplice copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, datata e firmata, dal tenore letterale sopra indicato. Se solo dichiarati non vengono valutati.

Nei certificati di servizio, rilasciati dal legale rappresentante dell’ente, devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonché le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività. Qualora l’interessato si avvalga della dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente ai servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero - professionale, convenzionato o dipendente; in quest’ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part - time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del S.S.N., dovrà indicare se ricorrano o meno le condizioni di cui u. c. art. 46 D.P.R. n. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto e deve essere precisata la misura della riduzione. Il servizio prestato presso privati è documentato con copia del libretto di lavoro o con dichiarazione dell’Ufficio del Centro per l’Impiego o dell’Ente Previdenziale competenti.

I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma vengono valutati se documentati con la copia del foglio matricolare/stato di servizio militare (per i servizi prestati presso gli ospedali militari, sono confermate le disposizioni di cui all’art. 25 D.P.R. n. 761/79). E’ ammessa regolare dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Non saranno valutati i titoli non debitamente autocertificati o presentati oltre il termine di scadenza, né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticati ai sensi di legge.

L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva d’effetto.

Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa Azienda, in quanto l’applicazione dell’art. 18 L. n. 241/90 è consentita solo in sede di assunzione, ad eccezione delle certificazioni di cui al D.P.R. n. 445/00.

L’Azienda si riserva la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che si riterranno legittimamente attuabili.

La domanda ed i documenti allegati non sono soggetti all’imposta di bollo.

Ammissione dei candidati.

L’esclusione dalla procedura è disposta con provvedimento motivato dell’A.S.L. AT nei confronti di chi, in base alla domanda ed agli allegati, risulti privo dei requisiti prescritti, di chi abbia inviato una domanda irregolare o fuori dai termini o priva di sottoscrizione in originale.

Nomina della commissione esaminatrice.

L’A.S.L. AT nomina ciascuna commissione esaminatrice ex D.P.R. n. 220/01.

Prove di esame.

Per la selezione:

Si precisa che le mansioni dell’operatore tecnico descritte nella relativa declaratoria di cui all’allegato 1 del C.C.N.L. Integrativo del C.C.N.L. del personale del comparto “Sanità” del 7 aprile 1999, sottoscritto in data 20/09/2001, sono “Con riguardo ai rispettivi settori di attività e mestiere di appartenenza, individuati dalle singole aziende ed enti in base alle proprie esigenze organizzative, svolge attività ed esegue interventi manuali e tecnici, anche di manutenzione, relativi al proprio mestiere, con l’ausilio di idonee apparecchiature ed attrezzature avendo cura delle stesse”.

Le prove selettive consisteranno nello svolgimento di prove pratiche attitudinali ovvero in sperimentazioni lavorative i cui contenuti sono quelli previsti nella declaratoria e nel mansionario della qualifica, categoria e profilo professionale di questo comparto o amministrazione, che comunque qui si dettaglia:

Prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;

Prova orale: sulle materie della prova pratica.

La selezione deve tendere ad accertare esclusivamente l’idoneità del lavoratore a svolgere le mansioni proprie della qualifica, categoria o profilo professionale e non comporta valutazione comparativa e, terminate le prove, si dovrà esprimere il giudizio di idoneità o non idoneità del candidato.

Per i tre concorsi:

Prova scritta: vertente su argomenti scelti dalla commissione connessi alla professionalità del relativo profilo professionale a concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.

Prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla professionalità del relativo profilo professionale a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Prova orale: relativa ad argomenti attinenti alla professionalità del relativo profilo professionale a concorso comprendente, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta dal candidato fra inglese o francese.

Ai sensi del D.P.R. n. 220/01, i candidati ammessi sono avvisati con Racc. A/R di data e luogo delle prove di esame. Per i tre concorsi i candidati ammessi sono avvisati con Racc. A/R di data e luogo delle prove di esame - che generalmente vengono effettuate tutte nel medesimo giorno - almeno 20 giorni prima delle stesse; qualora la commissione decida diversamente, la comunicazione del diario della prova scritta deve avvenire non meno di 15 giorni prima del suo inizio, mentre l’avviso per la presentazione alla prova pratica e orale deve essere dato ai singoli candidati almeno 20 giorni prima di quello in cui debbono sostenerla. Alle prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido a norma di legge. I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di selezione o concorso nei giorni, ora e sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dalla procedura, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

L’A.S.L. AT non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o disguidi postali o telegrafici, o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore, delle proprie comunicazioni ai candidati, né per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati, da imputarsi ad omessa o tardiva segnalazione da parte degli stessi di cambiamento dell’indirizzo indicato sulla domanda.

Assegnazione dei punteggi.

Nei tre concorsi, per la valutazione delle prove la commissione esaminatrice dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti: 30 per i titoli, 70 per le prove d’esame. I punti per le prove di esame sono così ripartiti: 30 per la prova scritta, 20 per la prova pratica e 20 per la prova orale. I punti per la valutazione dei titoli sono ripartiti: 10 per i titoli di carriera, 3 per i titoli accademici e di studio, 3 per le pubblicazioni e i titoli scientifici, 14 per il curriculum formativo e professionale.

Secondo quanto previsto dal D.P.R. n. 220/01, la commissione stabilirà i criteri di massima per la valutazione dei titoli, compreso il punteggio da assegnare ad ogni anno di servizio presso A.S.L./A.S.O. e altre PP.AA.

Il superamento di ciascuna delle previste prove d’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 per la prova scritta e di almeno 14/20 per la prova pratica e la prova orale. L’ammissione alla prova successiva è subordinata al raggiungimento nella prova precedente del suddetto punteggio minimo.

La commissione esaminatrice al termine formula la graduatoria di merito dei candidati. È escluso dalla graduatoria chi non abbia conseguito in ogni prova la prevista valutazione di sufficienza. La graduatoria di merito dei candidati è formulata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 D.P.R. n. 487/94, e s.m.i, ove prevale quella della più giovane età. Le graduatorie verranno utilizzate esclusivamente per la copertura dei posti oggetto dei concorsi in argomento.

Per procedere all’assunzione, l’A.S.L. AT, previe eventuali necessarie autorizzazioni, comunica all’interessato con Racc. A/R le modalità (accettazione, presentazione documenti/certificazioni/titoli, ecc.) per la stipula del contratto individuale di lavoro, che dovrà avvenire, come per altro l’effettiva presa di servizio, entro il termine perentorio di 30 giorni dal ricevimento della stessa. E’ possibile chiedere, entro 10 giorni, l’applicazione dell’art. 18, comma 3 L. n. 241/90. L’assunto a tempo indeterminato è soggetto al prescritto periodo di prova.

Il vincitore del concorso sarà assegnato alla sede di servizio prescelta dalla Azienda, che si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione in relazione all’intervento di particolari vincoli legislativi, regolamentari, finanziari od organizzativi e che, nel caso di pluralità di posti a concorso, si riserva altresì la facoltà di una graduale immissione in servizio in tempi differiti dei vincitori. L’assunzione del vincitore sarà subordinata all’esistenza di norme che autorizzino l’Azienda ad effettuarla, senza alcun diritto dello stesso.

L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne, ex L. n. 125/91.

L’A.S.L. AT può annullare, revocare, sospendere, prorogare, riaprire i termini, ridurre i posti o modificare il presente bando o parte di esso, se ve ne è l’opportunità o nel caso venisse disposta la mobilità ex L. n. 3/03, senza obbligo di comunicazione ai concorrenti e senza alcuna loro pretesa/diritto.

Avverso al presente bando sono proponibili: ricorso al Capo di Stato entro 120 giorni ed al T.A.R. Piemonte entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Per informazioni: S.O.C. Gestione Risorse Umane e Legale, Asti, Via Conte Verde 125 tel. 0141/484306 - 44 e sito internet: www.asl.at.it

Il Direttore della S.O.C Gestione risorse umane e legale
Claudia Cazzola

Schema di domanda
(da redigere in carta semplice a macchina o in stampatello)

Racc. A/R

All’A.S.L. AT

S.O.C. Gestione risorse umane e legale

Via Conte Verde n. 125

14100 ASTI

Il/La sottoscritt_ _____(nome e cognome) chiede di essere ammesso a partecipare al concorso, per titoli ed esami, (o alla selezione) riservato per la stabilizzazione a:

n. __ posto di _____

Ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/00, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/00 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, all’uopo dichiara:

1) di essere nat_ a _____ (prov. ___) il _____ C. F. _____;

2) di risiedere a _____ (CAP _____) (prov. ___), in Via _____ n. ___ tel. _____ cell. _____;

3) di essere in possesso della cittadinanza italiana, (ovvero di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza italiana: ____);

4) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di: _____ (ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime);

5) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa, ed inoltre di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (ovvero eventuali condanne penali);

6) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari;

7) di essere in possesso, alla data di scadenza stabilita dal bando, dei requisiti generali, speciale e specifici di ammissione;

8) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (con indicazione della data, sede e denominazione dell’istituto presso i quali gli stessi sono stati conseguiti; votazione riportata), del requisito speciale (anzianità di servizio presso l’A.S.L. AT) di _____ e requisiti specifici _____ (iscrizione all’albo professionale _____ di _____ dal _____ al n. ___);

9) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni con indicazione delle eventuali cause di cessazione (ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni);

10) di aver diritto a riserva, precedenza o preferenza a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 D.P.R. n. 487/94, appartenente alla seguente categoria: _____ (omettere la dichiarazione in caso di non appartenenza);

11) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni relative ai posti di cui alla procedura (ovvero di essere portatore del seguente handicap _____ e di aver bisogno dei seguenti tempi aggiuntivi ____ e ausilio ___);

12) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziato a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo;

13) (ove richiesta) lingua straniera scelta (indicare inglese o francese) ____;

14) di accettare le condizioni fissate dal bando, nonché quelle che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale dell’A.S.L. AT;

15) di autorizzare, ai sensi del D.Lgs n. 196/03, l’A.S.L. AT al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura;

16) di inviare eventuali comunicazioni al seguente indirizzo: _____, esonerando l’A.S.L. AT da ogni responsabilità nel caso di irreperibilità.

All’uopo allega, in carta semplice:

1) n. 2 copie curriculum formativo e professionale, datato e firmato;

2) n. 3 copie dell’elenco dei documenti allegati, datato e firmato;

3) n. 1 copia fotostatica di documento di riconoscimento in corso di validità.

Data _____ Firma _____