Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 33

Codice DA1407
D.D. 28 maggio 2008, n. 1151

Torrente Sizzone in Comune di Maggiora (NO). Autorizzazione idraulica per occupazione temporanea di area demaniale, per la durata complessiva di 12 (dodici) giorni, per lo svolgimento di manifestazioni sportive. Richiedente: Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Club Maggiora.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare, ai soli fini idraulici, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Club Maggiora, e di rilasciare ad essa la relativa concessione demaniale a titolo gratuito, per i periodi 31 maggio, 1-7-8-27-28-29 giugno e 25-26 ottobre 2008, per lo svolgimento delle citate manifestazioni sportive comportanti anche l’interessamento di area demaniale del torrente Sizzone, nella posizione indicata nella planimetria catastale allegata all’istanza, che debitamente vistata da questo Settore viene restituita al richiedente e subordinatamente all’osservanza delle seguenti condizioni:

1. le manifestazioni dovranno essere effettuate nelle date assegnate, fatta salva l’eventuale concessione di una variazione, nel caso in cui per giustificati motivi, le stesse, od una delle stesse,non potesse avere luogo nei termini previsti;

2. le sponde ed eventuali opere di difesa interessate dalle manifestazioni sportive in questione, dovranno essere accuratamente ripristinate a regola d’arte, restando il soggetto autorizzato unico responsabile dei danni eventualmente cagionati;

3. dopo lo svolgimento di ogni manifestazione sportiva, si dovrà comunicare a questo Settore, l’avvenuta riduzione in pristino stato dell’area demaniale interessata dalla stessa, al fine di consentire eventuali accertamenti.

4. il concessionario non dovrà corrispondere alcun canone, ai sensi della L.R..12/2004, per l’occupazione temporanea di aree appartenenti al demanio fluviale, ma dovrà attenersi alle disposizioni contenute nel regolamento Regionale n. ^ 14/R del 6.12.2004.

5. la concessione è accordata fatti salvi i diritti dei terzi, da rispettare pienamente sotto la personale responsabilità civile e penale del soggetto autorizzato, il quale terrà l’Amministrazione regionale ed i suoi funzionari sollevati ed indenni da ogni pretesa o molestia da parte di terzi e risponderà di ogni pregiudizio o danno che dovesse derivare ad essi in conseguenza della presente concessione;

6. il concessionario, prima dell’inizio dei lavori, dovrà ottenere ogni autorizzazione necessaria secondo le vigenti leggi in materia (autorizzazioni di cui al D.lgs. n. 42/2004 - vincolo paesaggistico, alla L.R. 45/1989 - vincolo idrogeologico ecc.).

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso nei termini di legge nelle sedi competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno